Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 15 Novembre 2007 da schooner_alden



Si ricomincia................... FORSE.
Giorni molto duri questi appena passati, però alla fine ho capito quello che volevo capire da quattro mesi a questa parte. Alla fine ci siamo chiariti veramente in molte cose e adesso si può anche girare pagina. Si certo, giriamo pagina... ma all'indietro... si riparte in tutto e per tutto dalla prima pagina... Anzi, dalla copertina, perchè ogni bel libro deve avere anche una bella copertina. Ci sono molte cose che devono ripartire dalla base, dalle fondamenta... Cose che sono indispensabili e necessarie in un rapporto, come la fiducia, il dialogo, il confronto, la comprensione, l'ascolto, la complicità, l'aiuto reciproco, la presenza nei momenti difficili e chi più ne ha più ne metta... e che vengono molto prima di altre... se mancano queste cose io non me la sento proprio di riprendere da dove abbiamo sospeso, Voglio vedere questa storia prendere forma tra le nostre mani e i nostri cuori... voglio vedere la colonna portante di questa storia diventare sempre più solida e sempre più alta... poi tutto il resto può ripartire un pò alla volta.
Dal mio punto di vista questa storia, proprio per via delle nostre storie passate, si deve basare sulle persone... io e te... si deve basare su quello che siamo e su quello che vogliamo dare l'uno all'altra... non si può basare su cose passate, non può essere un rivivere cose vecchie... è una storia nuova e come tale va vissuta. Se dobbiamo scrivere altre pagine di questo libro che è la nostra storia importante, voglio che siano scritte con i colori più vivaci che ci possiamo metterci...

VOGLIO VIVERE UNA VITA A COLORI CON TE...

una vita in bianco e nero l'ho già vissuta prima di te... e non voglio riviverla. Voglio dare ed avere il massimo... voglio farti sentire quello che tu non sei mai stata prima... ma voglio anche sentirmi quello che io non sono mai stato prima. Ora la cosa che voglio di più è stare bene con te, sentirmi a mio agio, sentire che quando sono con te è come se fossi con me stesso... perchè io con me stesso ci sto bene. Non voglio più sentirmi quello che non sono e non sono mai stato... voglio essere me stesso... amato per quello che sono con tutto quello che fa parte di me... e ti voglio amare per quello che sei con tutto quello che fa parte di te. Detto questo si può anche partire... sarà un viaggio molto lungo... ma con una compagna come te sono sicuro che anche la fatica diventerà gioia. Prendimi per mano e torna a camminare al posto che è sempre stato tuo... al mio fianco... per poter scrivere ancora assieme molte altre pagine... tutte a colori.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 14 Novembre 2007 da schooner_alden
 

NON LASCIARE CHE IL CUORE DI CHI AMI SI PERDA NEL SILENZIO...
POTRESTI NON RITROVARLO MAI PIU'...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 13 Novembre 2007 da schooner_alden
 


LONTANO DA QUI...
QUELLO E' IL MIO POSTO...
DOVUNQUE MA LONTANO...
VOGLIO ANDARE VIA...
VOGLIO SPARIRE...
VOGLIO CHE LA NEBBIA DEL MIO CUORE
MI INGHIOTTA PER SEMPRE...
VOGLIO LASCIARMI DIMENTICARE...
VOGLIO STARE A GUARDARE...
VOGLIO SENTIRE IL NULLA CHE MI CIRCONDA...
VOGLIO VIVERE NEL BUIO E NEL SILENZIO...
QUELLO E' IL MIO MONDO...
LONTANO DA QUI...
QUELLO E' IL MIO POSTO...
DOVUNQUE MA LONTANO...
NELLA MIA NEBBIA...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 13 Novembre 2007 da schooner_alden


A volte in amore le persone possono anche sbagliare... e se sbagliano è giusto far notare i loro errori al fine di correggerli...
In amore ogni storia è una storia a sè... ogni storia ha il suo inizio, la sua vita, e la sua fine... ogni storia è diversa proprio perchè la viviamo con persone diverse... e questo non dobbiamo mai dimenticarlo... LE PERSONE SONO DIVERSE TRA LORO.
Ogni persona ama in modo diverso.... ogni persona può commettere degli errori... ogni persona può avere dei momenti di difficoltà che possono far perdere per un pò la giusta strada... ogni persona da qualcosa di sè stesso in amore, chi nel bene e chi nel male... purtroppo.

Ma non si può mettere chi ha fatto del male sullo stesso piano di chi si dice di amare... non si può dire TI AMO a chi ci sta facendo del male... e se diciamo TI AMO non possiamo nemmeno dire "tu sei come lui (o lei)"... "lui o lei" sono storia passata e non si può vivere una storia nuova con i fantasmi del passato... Certo, alcune ferite rimangono per sempre ed è vero anche che bruciano... ma non si può far pagare il conto a chi queste colpe non le ha... non si può dire a chi si ama che ci sta facendo lo stesso male di chi c'era prima se invece questo non è vero... Non mescoliamo le storie, quelle chiuse vanno messe da parte... Quelle nuove invece vanno vissute nel presente... non nel passato...

come possiamo gustarci a fondo il sapore del presente se abbiamo ancora in bocca l'amarezza del passato?

Non è possibile...

Non si può...
Gli errori vanno corretti assieme, vanno discussi, vanno confrontati con la finalità di non commetterne più... E le persone vanno criticate e corrette per quello che sono loro... non per quello che sono gli altri... Non serve dire "sei come lui/lei"... questo non è correggere... questa è una sonora bastonata nei denti che non serve poi a nulla... perchè quando la si dice, alla fine chi ascolta non ha capito i propri errori, ma solo quelli di chi c'era prima... errori che chi ascolta magari non ha nemmeno commesso... e non può capire.
Come dicevo nel post precedente questa è l'importanza di dire le cose giuste al momento giusto e nel modo giusto... Ferire chi ci fa male non vuol dire correggere i suoi errori... vuol dire rendere pan per focaccia... ma in amore la vecchia regola "occhio per occhio dente per dente" non vale... esiste solo "ascoltare, comprendere, perdonare e parlare".
Si, anche il perdono ha un ruolo di base... non perdonare vuol dire mantenere rancore e prima o poi, il rancore affiora sempre.
Ho sbagliato molto... in modo pesante... non ho giustificazioni nè scuse... ma forse non meritavo questo... forse meritavo di essere trattato per quello che sono io... non per quello che sono stati gli altri...
Ma ormai non so più nemmeno chi o cosa sono io...
Buonanotte.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 13 Novembre 2007 da schooner_alden

Le parole sbagliate nel momento sbagliato possono davvero ferire un cuore. Ho imparato che se in una coppia uno dei due vede qualcosa che non va deve dirlo subito, non è vero che per amore si accetta tutto e si tace per non far male all'altro... no, non funziona cosi... In amore si deve parlare e anche molto ma soprattutto subito. Il silenzio e l'accettazione di cose sbagliate fanno morire l'amore... non lo fanno crescere... Amare vuol anche dire correggere gli errori dell'altro ed accettare le correzioni dei propri... Amare vuol dire dialogo e confronto... Amare non è silenzio, amare non è sperare che l'altro capisca sempre da solo, ma amare è aiutare l'altro a capire i suoi errori.
Come?
Anche questo con amore, senza attaccare i sentimenti altrui, senza attaccare al cuore o alla persona... senza umiliare. Non si puo tacere per mesi e poi sputare in faccia la rabbia di quello che abbiamo tenuto dentro per molto tempo... Non si possono accumulare tante delusioni e tante amarezze fino a superare il limite della ragione...
Se ami il tuo compagno o la tua compagna, correggi i suoi errori appena li noti, con delicatezza e umanità, ne parli e ne discuti da persone mature. E' così che si costruisce un amore, parlando e dialogando... è cosi che si costruisce un amore, aiutando chi ami a non sbagliare più...
Quando si ama davvero non ci si sente subito offesi o umiliati per un atteggiamento o un comportamento... si cerca prima di capire il perchè di quel comportamento ed atteggiamento... ci si chiede "perchè si comporta cosi?" e se non si capisce c'è una cosa elementare da fare... CHIEDERE.
In amore è lecito chiedere il perchè delle cose, anzi, è un dovere chiedere il perchè delle cose quando non si capiscono... Non abbiate paura di fare brutta figura con chi vi sta a fianco. Chiedete... chiedete... chiedete...
Ma soprattutto una cosa importante è rispondere quando vengono chieste le cose... senza dire che va sempre tutto bene. Se chi ti sta accanto ti chiede "c'è qualcosa che non va? c'è qualche problema?" non commettete l'errore di dire che va tutto bene se non è cosi... se vi viene chiesto così vuol dire che l'altro si è accorto che qualcosa non va... perchè mentire? Per poi poter dire "tu non capisci i miei silenzi"... scusate, ma io capisco se uno mi parla, non se uno tace... se poi oltre a tacere mi dice che va tutto bene.... cosa posso capire?
Ma non aspettiamo che il silenzio ci imbottisca di rabbia, parliamo subito, diciamo quello che abbiamo dentro, facciamo capire gli errori a chi amiamo con amore e non con cattiveria... Non abbiamo di fronte una persona perfetta, non abbiamo di fronte un dio... grazie al cielo abbiamo di fronte una persona normale, ci siamo innamorati di una persona normale... coi suoi pregi e i suoi difetti, e come tale può anche sbagliare... e allora perchè non aiutarla? poi lei può aiutare noi... ma soprattutto, abbiamo il coraggio di dialogare... questo è il solo modo per far crescere l'amore.

IL DIALOGO FA CRESCERE UN AMORE...
IL SILENZIO LO UCCIDE...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultime visite al Blog

Quentin63schooner_aldenmysscristallsabri_s_73mirtillorosso0cjd
 
... SOLO COSI' IL MONDO PUO' SAPERE COME TI AMO...
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: schooner_alden
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 116
Prov: EE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963