Nun ve reggae più

QUANDO UNA PERSONA SENZA PALLE INCONTRA SULLA SUA STRADA UNA PERSONA CON LE PALLE, SI TROVA A UN BIVIO: O SE LE FA SPUNTARE E COMBATTE O ILSUO DESTINO E’ SEGNATO, LO PRENDERA’ IN QUEL POSTO SENZA GODERE *****Da Non ora non qui di ERRI DE LUCA “Segno di un tempo rivoluzionario non sono i gesti dei rivoluzionari, ma il seguito di appoggio tra le persone miti”. *******"Io invece penso che ci deve essere una terza via e nel mio piccolo comune di Boscoreale in provincia di Napoli, sto arando e seminando tra i giovani volontari della vecchia Stazione FS, sperando che in futuro queste nuove generazioni, in qualunque settore della società si troveranno ad operare, possano interessarsi dei problemi collettivi, in quanto sentono che è giusto farlo, anche se faticoso e per niente remunerativo, così come hanno sperimentato negli ultimi sei anni passati a cancellare il degrado su un bene pubblico affidato allo Stato che governa che invece di preservarlo dall'incuria, l’aveva abbandonato a sè stesso

Creato da vincmart il 28/01/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vincmartioperpochidaunfioreterzocuoregianniristomagliogiovanniil_pablolubopoGiuseppeLivioL2chiarasanyleelek_endjeamo.lerosse2016mission_impossible.0laeternaenrico505
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« LA STAZIONE a Buongiorno...Dal sito www.fsitaliane.... »

Un documento parlamentare del 1994 che auspicava la fine della Linea ferroviaria Cancello - Torre Annunziata

Post n°207 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da vincmart
 

Documento parlamentare del 1994

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso: che in provincia di Napoli nella struttura delle FF.SS. e' inserita una linea della lunghezza di circa 30 Km che congiunge la citta' di Cancello (CE) a Torre Annunziata, servendo le citta' di Marigliano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Boscoreale che vengono attraversate nel centro cittadino; che la linea, pur essendo inserita nell'area metropolitana di Napoli, e' interessata da un basso livello di domanda in quanto si sviluppa perpendicolarmente alle correnti di traffico principali dirette verso Napoli: queste sono servite dalla ferrovia Circumvesuviana che collega con il capoluogo campano tutti i principali centri toccati anche dalla linea FS; che la domanda sulla linea e' quindi caratterizzata da traffico essenzialmente locale, senza relazione di estremita', non essendo, fra l'altro, la stazione di Cancello ubicata in prossimita' di un centro abitato di rilievo; che nell'attuale orario invernale circolano sulla linea 12 treni solo nei giorni feriali; che nel complesso la linea serve un numero minimo di viaggiatori, nell'ordine di decine e non piu' al giorno, sia nel periodo invernale che in quello estivo; che le localita' servite dalla linea ferroviaria si trovano sulla strada provinciale circumvesuviana da Torre Annunziata fino a Somma Ves. e sul raccordo per Marigliano; che da Marigliano, la stazione di Cancello e' raggiungibile con strade locali per uno sviluppo di circa 10 Km; che gli introiti da traffico sono stati di poco superiori ai 200 milioni di lire nell'anno e non sono ipotizzabili nel futuro aumenti significativi se non quelli legati agli aumenti tariffari e che di contro, il costo annuo per il mantenimento in esercizio della linea e' di ben 7.910 milioni -: attesa la tanta sproporzione tra i costi di produzione ed i ricavi da un lato, e l'utilita' del servizio dall'altro, nonche' la quasi assenza di domanda, l'assenza di traffico in transito, la presenza nella zona della ferrovia Circumvesuviana e particolarmente, infine il considerevole intralcio al traffico stradale costituito dalla presenza di numerosi passaggi a livello, se non sia il caso di valutare ed anche sollecitamente la opportunita' di sopprimere questo tronco ferroviario che costituisce un costosissimo ramo secco ed un evidente ostacolo alle gia' caotiche condizioni del traffico dell'entroterra vesuviano. (5-00540)

La risposta

 pag. 112

 

5-00540 Cola: soppressione tronco ferroviario

Cancello-Torre Annunziata (1 novembre

1994).

Il sottosegretario Giovanni PUOTI, rispondendo

alla interrogazione in titolo, rileva

che le Ferrovie dello Stato S.p.A. riferiscono

che allo scopo di ridurre quanto

più possibile il divario costi-ricavi, sono

stati adottati, sulla linea Cancello-Torre

Annunziata C.le i programmi di esercizio

più economici compatibilmente con le esigenze

della clientela. In particolare, il servizio

è svolto utilizzando due sole elettromotrici

con un servizio a spola e concentrando

tutto il movimento dei treni (incroci

e precedenze) in località prefissate.

Si è proceduto inoltre ad una parziale automazione

dei passaggi a livello presenti

sulla linea.

Il futuro della linea dipende dall'assetto

che la regione Campania intenderà

definire per il sistema dei trasporti regionali:

trattandosi di linea di interesse esclusivamente

locale, il mantenimento del servizio

o meno verrà comunque deciso di comune

accordo fra le F.S., regione ed enti

locali interessati.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aveterotto/trackback.php?msg=12988641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963