San Giovanni a TeduccioParco Troisi Viale due Giugno ore:09.00 -14.00Anche a Napoli avrà luogo la giornata della memoria,un evento regionale che invita tutte le scuole a partecipare.In questa manifestazione ricorderemo tutti gli innocenti morti per mano delle mafie.L'evento ufficiale avverà in Puglia ma noi ragazzi di scuole aperte ne abbiamo organizzato uno anche a San…
Emergenza rifiuti: è una novità??La situazione dei rifiuti in Campania è uno stato di emergenza che riguarda lo smaltimento della spazzatura a Napoli e province. La Campania è in stato di emergenza dal 1994, quando venne nominato il primo Commissario di Governo per risolvere la situazione ma purtroppo questo stato permane ormai da 14 anni senza alcun risultato.Da…
XIII giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafieSi svolgerà il 15 marzo 2008 a BARI, la XIII “giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie” promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con Avviso Pubblico. La giornata ricorda tutte le vittime innocenti delle…
Sabato 16 febbraio dalle ore 19:00 presso la S.M.S. Giotto-Monti di S. Giovanni a Teduccio Via Bernardino Martirano, 17"LegalityNight"Difendiamo la cultura... con le note della Legalità!!!Dopo i vili atti criminali nei confronti della scuola Giotto-Monti Radio Onda Pazza ha promosso un iniziativa di risposta a tali atti. Invitiamo tutti i cittadini e le forze sociali…
Anche se in molti hanno tentato di fermarlo,di fargli cambiare idea,l'ormai ex Premier Romano Prodi non ha voluto sentire ragioni.è caduto a testa alta.Alcuni lo hanno implorato di non farlo,altri gli sono stati vicino e altri ancora ritenevano la scelta una prova di fedelà e dignità,ma il 24 gennaio al Senato sembrava più una commedia…
Il giorno 26 gennaio 2008 presso l'Istituo Cavalcanti di S.Giovanni a Teduccio i ragazzi del laboratorio di legalità organizzano un iniziativa per ricordare tutte le vittime della Shoah.
SE QUESTO E' UN UOMOVoi che vivete sicurinelle vostre tiepide case,voi che trovate tornando a serail cibo caldo e visi amici:Considerate se questo è un uomoche lavora nel fangoche non conosce paceche lotta per mezzo paneche muore per un si o per un no.Considerate se questa è una donna,senza capelli e senza nomesenza più forza…