Creato da: ax89 il 02/02/2006
JUVE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

denicolaentsfulgorivolandfarmlottergsnadir63lredazione_blogfantacalcioannidoroDNAbianconero
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Domani, 17 febbraio, con...Capello: “Anche in dieci... »

Messina - Juventus 2-2

Post n°49 pubblicato il 19 Febbraio 2006 da ax89

Capello contro il Messina propone Pessotto e Balzaretti esterni difensivi, mentre la coppia d’attacco è formata da Del Piero e Ibrahimovic. I bianconeri spingono sin dal primo minuto e si rendono subito pericolosi con Cannavaro che, di testa, devia alto una punizione di Camoranesi. Sul capovolgimento di fronte però passa il Messina con Floccari che riceve da Donati, entra in area e con un destro angolato supera Buffon. (1-0). Gli uomini di Capello reagiscono con una conclusione di Ibrahimovic che viene smorzata dai difensori siciliani. E’ il Messina però a rendersi ancora pericoloso con Nanni che, ottimamente lanciato da Floccari si presenta in area, ma Buffon riesce a respingere la sua conclusione. Al 13’ La Juventus va vicinissima al pareggio: Camoranesi serve di tacco Ibrahimovic che a due passi da Caglioni spara alto. Lo svedese non sbaglia però al 18’ quando riceve da Nedved e scarica il destro ad incrociare, assolutamente imparabile. (1-1). Al 24’ ancora Ibrahimovic riceve un perfetto lancio di Camoranesi e prova a servire Del Piero a centro area, ma Caglioni esce e blocca. I bianconeri prendono in mano il gioco, ma il Messina si chiude bene e concede pochissimo ed è pronta a ripartire con Floccari, sempre molto attivo.
Il primo tempo termina così sull1-1, senza grandi occasioni negli ultimi venti minuti.

La ripresa si apre con una gran giocata di Nedved che serve Del Piero al limite dell’area, dribbling secco e pallone sul secondo palo, alto di pochissimo. Al 6’ altra ghiotta occasione: Camoranesi calcia bene una punizione dalla destra, ma né Emerson né Ibrahimovic riescono a deviare in rete.
Il Messina si spinge in avanti e Nanni salta Cannavaro al limite dell’area, il difensore lo atterra e rimedia così il secondo giallo e la conseguente espulsione. Capello allora sostituisce Del Piero con Thuram e i siciliani provano ad approfittare subito della superiorità numerica: Nanni e Floccari orchestrano una bella manovra e il secondo viene a trovarsi a tu per tu con Buffon, ma tenta un dribbling di troppo e permette ai difensori bianconeri di recuperare. Al 19’ tocca a Mutu che prende il posto di Camoranesi; il rumeno è subito chiamato in causa sa Ibrahimovic, ma per un soffio non riesce a deviare il traversone dello svedese. Al 26’ si fa vedere Bondi che se ne va sulla sinistra e pennella un bel cross per Nanni, ma il colpo di testa dell’attaccante è fuori misura. Poco dopo ancora Mutu tenta la conclusione di contro balzo, ma Caglioni blocca. Al 29’ Nedved va alla conclusione di sinistro, ma alza troppo la mira, e al 32’ mette a lato, di testa, uno spiovente di Pessotto. La Juve cerca con insistenza il gol del vantaggio e lo trova grazie ad un calcio di rigore: al 35’ Ibrahimovic salta Rafael in area, ma viene atterrato e il signor Farina indica il dischetto, Mutu si incarica della battuta e non sbaglia. (1-2). Cinque minuti dopo però, il Messina trova il pareggio: calcio di punizione di Cristante e gran stacco di Floccari che segna la sua personale doppietta. Al 46’ l’ultimo assalto: Nedved calcia una punizione potente, ma centrale e Caglioni blocca l’ultima occasione della gara. Termina 2-2.


MESSINA-JUVENTUS 2-2

RETI: 4’ Floccari, 18’ Ibrahimovic, 36’ s.t. Mutu rig., 40’ s.t. Floccari

JUVENTUS: Buffon, Pessotto, Kovac, Cannavaro, Balzaretti; Camoranesi (19’ s.t. Mutu), Emerson, Vieira, Nedved; Del Piero (8’ s.t. Thuram), Ibrahimovic (40’ s.t. Trezeguet).
A disposizione: Abbiati, Blasi, Giannichedda, Olivera.
All. Capello

MESSINA: Caglioni; Zanchi, Rezaei, Aronica, Cristante; Rafael; Coppola (23’ s.t. Nocerino), Donati (39’ s.t. Antonelli), Bondi (29’ s.t. Sullo), Nanni Floccari.
A disposizione: Pansera, Innocenti, Tummiolo, Yanagisawa
All. Mutti

ARBITRO: Farina

AMMONITI: 23’ p.t. Zanchi, 43’p.t. Cannavaro, 3’ s.t. Vieira, 7’ s.t. Cannavaro, 12 s.t. Coppola 12’ s.t. Camoranesi

ESPULSI: 7’ s.t. Cannavaro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963