« CAMPAGNA TESSERAMENTO 2006PERCHÉ SI VOTA SÌ »

IL 25 E 26 GIUGNO VOTA  "SI" AL REFERENDUM CONFERMATIVO

Post n°24 pubblicato il 16 Giugno 2006 da demiurgo0

Nasce il comitato “I giovani votano sì”. Per il referendum del prossimo 25 giugno, il coordinamento dei giovani parlamentari della Casa della Libertà, assieme ai rispettivi movimenti giovanili, scendono uniti in campo in favore della modifica della seconda parte della costituzione, attraverso una campagna di sensibilizzazione nazionale che troverà il suo culmine dal 17 al 23 giugno, per una settimana ricca di mobilitazioni che interesseranno tutte le città italiane.

Il programma, che vedrà il coinvolgimento di migliaia di ragazzi si articolerà attraverso eventi organizzati in luoghi di aggregazione come la spiaggia, i locali, le piazze e le università. Ideata anche la distribuzione di ghiaccioli sui litorali per "rinfrescare l'Italia"

Azione Giovani ha scelto di votare sì al referendum, perché convinta che l’Italia abbia grande bisogno di un ammodernamento. Basti pensare all’abbassamento dell’età per l’eleggibilità alla Camera e al Senato, che comporta di fatto uno svecchiamento del Parlamento, che in termini pratici significa più attenzione dello Stato alle esigenze delle nuove generazioni. Altro aspetto fondamentale di questa norma è il rafforzamento della democrazia e della sovranità popolare, attraverso la possibilità di far scegliere direttamente ai cittadini da chi farsi governare e soprattutto impedendo i cosiddetti “ribaltoni”.

Evidente poi è il risparmio di tempo e di denaro che il popolo trarrà in caso di vittoria del sì: il costo stesso della politica sarebbe sensibilmente ridimensionato con la diminuzione del numero delle “poltrone” e i tempi burocratici che spesso hanno ingessato le istituzioni nazionali compromettendo i servizi, sarebbero più accessibili, con l’attribuzione di specifiche competenze alle Regioni ponendo attenzione al confronto tra autonomie locali e Governo nazionale.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/azionegiovanipog/trackback.php?msg=1300051

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bettyshort
bettyshort il 18/06/06 alle 00:42 via WEB
Votiamo NO al referendum confermativo della riforma costituzionale. Per difendere i diritti e le libertà, la democrazia e l'unità del paese.Betty
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lelloconiglioafrikanoparachutesuglcreditoinformaDifensoredelvotofronteverdetoorresalottergsAntares.89Fratusnpafriulivgwoferitaliacboy
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963