JANE EYRE è ancora tra noi!!!

Post n°11 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da azzix

oggi ho comprato il libro!!!

come ho tempo vi scrivo la magnifica proposta di matrimonio... se nn credete in questo rito vi assicuro che, se un presunto "Mr. X" ve lo chiede con queste parole, con questa passione.... nn potete rifiutare!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...

Post n°10 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da azzix

... mi mancano alcuni amici... e una persona in particolare...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

un aggettivo per descrivermi...

Post n°9 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da azzix

oggi pomeriggio mi arriva un sms da un'amica:

"mi è piaciuto come gioco quindi lo faccio... DESCRIVIMI CON UNA PAROLA e mandamela, solo una!poi invia questo sms a 10 persone e vedrai quante cose strane pensano di te!"

subito non ho voluto sputtanare sms cosi però poi mi sono decisa e l'ho mandato, forse a più di 10 persone... alcune mi hanno risposto subito che nn mi rdicevano niente perchè poi loro nn avrebbero mandato il messaggio a loro volta (hanno paura di cosa pensano gli altri di loro?! :D), invece altri mi hanno risp:

Giorgi: MATTA

Marghe: LEALE

Ilona: Immagino di nn poter essere volgare.. :) quindi dico... SCHIETTA..

Vero: SUPER AMICA

Lu: SIMPATICA

Matthew: VOGLIOSA :)

Walter: AZZURRINA

Simo: DOLCE

Frank: Lo so che può sembrare una cazzata ma se ti devo descrivere con una parola quella che userei è AZZURRA

Ricky: Una parola... SUPERCALIFRAGILISTICHESPIAZZURROSO! :-)

Happy Hippo: Azzu è dura riassumerti con una parola! :-) cmq secondo me sei una persona AFFASCINANTE!

chissà quelli che mi hanno descritto con il mio nome... forse volevano dire che sono UNICA e SPECIALE?! ahahahahahahahahahahah!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...Proposal Scene...

Post n°8 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da azzix
Foto di azzix

http://it.youtube.com/watch?v=iU0DJFli4-A&feature=related

Lui è vago, non fa capire le sue intenzioni, e durante una normale passeggiata le fa capire che lei deve cambiare lavoro, perchè ha intenzione di sposarsi e quindi non ha più bisogno di un'istitutrice... Lei, disperata -anche se cerca di nascondere questo suo sentimento- gli dice che si, se ne andrà, ma che non potrà mai scordarlo perchè lui è la sua famiglia...

non trovo le parole testuali -in italiano- della proposta di matrimonio che Mr. Rochester fa a Jane Eyre... ma fidatevi... sono fantastiche... ti lasciano a bocca aperta... ho pianto come una fontana!!!

Se qualcuno riesce a trovarle me le passa per favore? grazie!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Jane Eyre

Post n°7 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da azzix
Foto di azzix

beh.... mercoledì sera ho visto un film stupendo!

"Jane Eyre"...

tratto dal romanzo omonimo di Charlotte Bronte, uscito nel 1847 e rivelatosi come il capolavoro della scrittrice inglese.

cercando in internet ho trovato uno strano Jane Eyre... o meglio -da ignorante- ho trovato il film di Zeffirelli del 1996.. ma nn era lo stesso che avevo visto in tv!!! e infatti, quello che hanno fatto su rete4 è una trasposizione fatta dalla BBC. E posso dire, a mio giudizio personale, che è + più interessante quello di mercoledì (è del 2006).

Si, perchè penso, che oltre alla tecnica del montaggio e quant'altro possa racchiudere la preparazione di un film, anche la bravura del regista ma soprattutto degli attori, è importante. Mi sono presa talmente tanto -cosa strana per me che, si, mi piacciono i romanzi storici, ma non mi piace tutta la scenografia del 1800, quindi quei vestiti troppo ampi e quelle case enormi con troppa servitù - anche se il dare il "Voi" è.. come dire... interessante?! si, insomma, ha un altro modo di "vedere il mondo" piuttosto che il "Lei" (non sono riuscita a spiegarmi probabilmente!!!) per l'interpretazione dei protagonisti principali, ovvero Jane Eyre, interpretata da Ruth Wilson, e Mr. Rochester, da Toby Stephens. Per me sono stati formidabili!

Comunque stasera c'è stata la seconda e ultima puntata...

trama:

Jane Eyre è un’orfana che, odiata dalla zia, viene mandata a Lowood, uno dei collegi-orfanotrofi più severi di tutta l’Inghilterra. Qui imparerà a cavarsela da sola ad affrontare a testa alta le avversità ed ad avere la forza di ricominciare sempre daccapo. Passano gli anni e Jane da allieva, diventa lei stessa insegnante ma, desiderosa di uscire da quel mondo severo e ristretto, mette un annuncio come istitutrice. Presto viene chiamata a Thornfileld Hall per curare l’educazione della piccola Adele Varens. Conosce Edward Rochester (padrone della tenuta e tutore della bambina) uomo dal carattere cupo e scontroso. Jane, con la sua schiettezza e la sua semplicità, conquista la stima di tutti coloro che abitano a Thornfileld Hall e fa innamorare di sé Edward, il quale viene presto ricambiato. Tutto è pronto per il matrimonio, ma quando arriva il momento di pronunciare il fatidico sì, qualcuno irrompe in chiesa ed interrompe la cerimonia.

Si tratta di un avvocato accorso per impedire il matrimonio, perché Edward Rochester risulta già sposato da 15 anni con Bertha Mason. Jane è sconvolta, a nulla servono le giustificazioni di Edward (un matrimonio combinato) e il vedere personalmente chi è questa fantomatica moglie (una pazza rinchiusa in un’ala di Thornfileld Hall che tutti credevano non agibile). Così va via dalla tenuta e trova rifugio presso Moor House, ospite di St John Rives (un pastore anglicano) che abita con le sorelle Diana e Mary. Il tempo passa Jane apre una scuola per i bambini poveri del villaggio e, dopo un anno, Rives chiede di sposarlo ed andare con lui nelle Indie, dove intende trasferirsi per fare il missionario. Jane rifiuta e capisce che non dimenticherà mai Edward, così spinta da un desiderio incontrollato di rivederlo parte alla volta di Thornfileld Hall, che però trova in stato di totale abbandono. Viene a sapere che l’edificio era stato distrutto in un incendio appiccato da Bertha, durante una delle sue crisi di pazzia, che lei ne era rimasta vittima e che il sig. Rochester era rimasto gravemente ferito nel tentativo disperato di salvare la moglie. Saputo l’indirizzo della nuova residenza di Rochester, Jane si precipita da lui e lo trova in condizioni pietose: ancore più cinico e burbero di quanto era prima, cieco, senza una mano e privo di speranze per il futuro, però il solo sentire la voce di Jane riesce a restituirgli la voglia di vivere. Ora che si sono ritrovati, Edward e Jane, non si lasceranno mai più.

lascio i link dei 2 trailer del film

1996: http://it.youtube.com/watch?v=gcTmS-9Xypc

2006: http://it.youtube.com/watch?v=HbYzv6hc5U4

ditemi quello che vi piace di più!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

il bello del web...

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

issimo78amanda.03luciano1201flav85GiulioCesare30melodia_stonatacris7474QuarantaMaBuonihelveratlans1973MUTTLEY79dark_stormtoroloco_83KGtherevolutionMattAndrea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963