babbonatale - il blog di BN
« Precedenti Successivi »
 

Le piante del natale : il pungitopo

Famiglia: GigliaceeOrigine: Europa meridionaleE' un arbusto spinoso che raramente supera il metro di altezza. Allo stato spontaneo è diffuso nelle regioni mediterranee, solitamente nei boschi di leccio. Le vere foglie sono poco appariscenti, ma alla loro ascella spuntano "cladodi" (false foglie) rigidi e carnosi che assomigliano a foglie e ne svolgono la funzione; misurano da…
 

affetti.....

quest'anno il Natale di molte persone saràall'insegna delle crisi lavorative ...stiamo almeno vicino ai nostri cariil nostro cuore si risolleverà.... 
 

A Natale puoi..

 

bianco natale

 è arrivata anche la prima neve......e Natale si avvicina!!!!
 

Perché seguiamo Babbo Natale

Il NORAD e l’istituzione precedente, il Continental Air Defense Command (CONAD, Comando di difesa aerea continentale), hanno seguito c durante la vigilia di Natale per più di 50 anni.La tradizione iniziò nel 1955 quando Sears Roebuck & Co., con sede a Colorado Springs, pubblicò un annuncio per incoraggiare i bambini a telefonare a Babbo Natale…
 

Il NORAD per rilevare gli spostamenti di Babbo Natale

Il NORAD utilizza quattro soluzioni molto sofisticate per rilevare gli spostamenti di Babbo Natale: radar, satelliti, Babbo-telecamere e aerei da caccia.La prima fase del rilevamento prevede l’utilizzo del potente sistema radar del NORAD denominato North Warning System, costituito da 47 installazioni dislocate lungo il confine settentrionale del Nord America. Durante la vigilia di Natale, il…
 

letterina

Lo sapete che non lo ricordo???Non ricordo se da bambina ho mai scritto una letterina al Babbo più famoso del mondo....Ho sempre ricevuto il mio dono...per lo piu' pelouche.... la loro morbidezza mi dava tenerezza e calmava le mie paure...quest'anno cercando in giro per internetho trovato l'indirizzo... si si proprio il suo:Babbo NataleJoulupukin Pajakylä -…
 

storie di natale

La ragazza è Cristiana. No, non è cristiana realmente, solo di nome.Una ragazza normalissima, sedici anni,occhi azzurri e capelli neri. Non sarebbe un personaggio molto interessante e niente ci obbligherebbe a seguirlo, se non fosse la protagonista della storia che vi apprestate a leggere.E lei è proprio in cima a quella scalinata di pietra,con addosso…
 

un'immagine

Per abbellire i Vostri blog.. o i Vostri siti !Marie 
 

il natale

 Oggi sono stata all'ipermercato....a parte le luci, gli alberi di natalei doni coperti di carte luccicantiera bellissimo sentire la musica  natalizia...dà un senso di pace e serenità...forse un pò meno per le persone sole...ma spero che ognuno di noi provveda anche a loro.....non stiamo soli a Natale...
 

« Precedenti Successivi »