babbonatale - il blog di BN
« Precedenti Successivi »
 

Natale nella patria del Natale

Per godersi davvero la magia delle feste basta partire alla scoperta della Finlandia, inoltrarsi in Lapponia, accarezzare le renne e bussare alla porta della casa di Santa Claus. Sì, quella vera. Con lui in persona pronto a stringerci la mano Non esiste posto migliore per festeggiare il Natale: la Finlandia. Invece dei soliti cenoni o pranzi…
 

Le Leggende di Babbo Natale

Le Leggende di Babbo NataleGli animali Si dice che allo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25 dicembre, gli animali - in special modo gli animali nelle fattorie acquistino il meraviglioso ed inusuale dono della parola. Buoi, mucche, cavalli, maiali e polli iniziano a parlare tra di loro e si scambiano strani segreti…
 

Noel

Qual è una delle prime cose che amiamo fare a Natale???Il presepe ...anche se l'albero pare sia sempre piu' gettonato...In questi giorni sto studiando un po' il natale per aiutare il Babbo ad essere pronto per la festa più dolce dell'anno e ho trovato, in breve, per non annoiarvi la storia del presepe.Il presepe nasce…
 

LETTERA A BABBO NATALE

in una stanza,in tante stanze piccoli bambini dormono,giocano,piangono,soffrono,guardano con occhi pieni di paura e di speranza,con l'ingenuità che li contraddistingue...piccoli angeli....trascorrono il tempo chiedendo e sperando.a natale tutti dovrebbero essere felici,ma nella vita non è mai così.tanti bambini negli ospedali,orfanotrofi,nei paesi poveri...tanti bambini abbandonati,maltrattati...in qualsiasi parte del mondo ti guardano e ti tengono una mano…
 

Natale

 

Natale

Ciao Babbo,Oggi ho deciso di guardare la parola Natale su Internet...Mamma mia quanti regali.... di tutti i tipi.... non mancaniente.....proprio ieri ho chiesto a mia mamma cosavorrebbe ricevere per Natale e lei mi ha risposto: Non mimanca niente ho tutto....infatti è vero..... non ci manca niente.......questo però non vale per tutti.......temo di intristire questo blog…
 

LA MIA CASA..

La casa di babbo natale si trova in lapponia molto vicina al polo nord in mezzo al silenzio invernale che solo i passi in mezzo alla neve interrompono,e le slitte trainate dalle renne coi campanellini appesi al collo allegramente evocano un paesaggio fiabesco.in mezzo al nulla e al silenzio ecco la sua casa,scintillante di luci…
 

Babbo Natale non esiste: in Francia insorgono i bambini contro uno spot su TF1

Siamo a poche settimane dall’arrivo di Babbo Natale. Siamo in quel periodo in cui i nostri pargoli sono alle prese con la decisione più importante della loro vita: quale regalo chiedere. Poi devono preparare la letterina, spedirla e impegnarsi a non fare i monelli, pena arrivo di un dono non consono alle aspettative. E’ così…
 

Babbo natale aspetta le vostre letterine

 

storia di BN

Babbo Natale non è sempre stato così come lo conosciamo adesso. Il primo "donatore di regali" di cui si ha memoria fu San Nicola nel 300 d.c. a Myra (l'attuale Turchia). Nato da una ricca famiglia rimase orfano quando i genitori morirono di peste. Fu allevato da un monastero e all'età di 17 anni divenne…
 

« Precedenti Successivi »