Baby - i bambini sono come quelle piccole stelle che risplendono nel cielo sereno di una notte d'estate
« Precedenti Successivi »
 

Bellissima leggenda sui neonati...leggetela e stupenda

Secondo una leggenda talmudica, al momento di venire al mondo il neonato possiede tutte le conoscenze che ha acquisito nelle vite precedenti. In quel momento gli appare un angelo che gli intima di non riverlarle a nessuno. L'angelo posa il dito sul labbro del bambino e il neonato dimentica tutto per entrare nella vita. Del…
 

Mi trovate anche...

...in un sito dedicato non solo ai bimbi ma anche alle mamme in attesa e le aspiranti mamme: http://donnemammeaspirantimamme.weebly.com/e in un blog sempre dello stesso argomento del sito: http://donnemammebabybebe.blogspot.com/poi mi trovate su delle pagine di facebook tra cui due in particolare: Babybebe e Donnemammeaspirantimamme 
 

2 Compleanno Blog

Eh si lo so l'ho un po trascurato...diciamo un po tanto...ma mi rifarò presto...intanto sono qui per dire che questo e il 2 compleanno di questo blog e ringrazio tutti quelli che mi seguono.  
 

Metodo Montessori

Il metodo montessoriano parte dallo studio dei bambini con problemi psichici, espandendosi allo studio dell'educazione per tutti i bambini. La Montessori stessa sosteneva che il metodo applicato su persone subnormali aveva effetti stimolanti anche se applicato all'educazione di bambini normali.Il suo pensiero identifica il bambino come essere completo, capace di sviluppare energie creative e possessore…
 

Un consiglio sul latte in polvere

Quando devi preparare il latte in polvere,devi farlo con calma,per evitare di distrarti. Se credi di aver contato male i misurini di latte in polvere,e meglio ricominciare per evitare di sbagliare le dosi. Ricorda di attenerti  sempre alle istruzioni sulla confezione o a cio che ti ha detto il pediatra.   
 

Evoluzione del gioco

Fino a 3-4 anni i bambini tendono a preferire il gioco solitario, con uno spazio indipendente e senza interazioni con coetanei. Con l'ingresso nella scuola materna si sviluppa il gioco in parallelo in cui i bambini non interagiscono ma condividono lo stesso spazio di gioco. Nel gioco associativo i bambini cominciano a scambiarsi oggetti e…
 

Sviluppo del disegno

A 12 mesi i neonati desiderano disegnare riempiendo di colori un foglio.A 2 anni si cominciano a notare forme ricorrenti come cerchi e linee, indice dell'attenzione del bambino verso ciò che sta facendo.A 3 anni l'uomo comincia ad essere raffigurato con una testa ed un corpo.A 4 anni l'uomo viene disegnato con braccia e gambe…
 

Unghie morbide

Le unghie morbide sono una particolarità dei neonati e sono anche pronte a spezzarsi. Ciò succede perchè c'è scarsa produzione di cheratina che è il componente principale dell'unghia che viene prodotta da delle lamelle che si accumulano l'une e le altre donando poco alla volta un tessuto rigido e consistente. Nel neonato le cellule incaricate…
 

Ultime notizie sul ciuccio

Potete usare il ciuccio senza eccessivi timori,perchè ciucciare può essere un mezzo importante per alleviare il dolore poiche il ciuccio mette in moto,una serie di procedimenti nel suo cervello che lo distraggono dalle sensazioni negative. E consigliabile usarlo quando deve fare visite,esame ospedalieri e tutto cio che gli puo provocare dolore.
 

Riflessi neonatali

Quando un bambino nasce lascia un intorno protetto per entrare in un mondo dove viene a contatto con una innumerevole quantità di stimoli sensoriali. Per poter sopravvivere a questo cambiamento dispone di un insieme di riflessi arcaici primari, chiamati riflessi neonatali, designati ad assicurare una risposta immediata al nuovo intorno. La presenza dei riflessi primari…
 

« Precedenti Successivi »