L'intollerante - un falso arrogante
« Precedenti Successivi »
 

Uk: la guerra in Afganistan diventa una canzone "per la pace"

Ogni anno, nei paesi anglosassoni, il clima natalizio lancia in autentico delirio retorico, ipocrita e buonista un numero imbarazzante (e preoccupante) di persone. Il trionfo del “volemose bene” trasforma i solitamente gelidi inglesi in veri “warm people” che elargiscono sorrisi, “hugs” e canzoni così smielate che a cantarle ci si cariano i denti. Il Natale…
 

Ma chi valuta le segnalazioni inviate a Facebook?

Qualche tempo fa scrissi per Julienews.it un articolo dove riscontravo il calo di iscrizioni a Facebook nei paesi dove il social network aveva conosciuto maggior diffusione. Ebbene: nel giro di qualche ora alla nostra redazione arriva una mail proprio dallo staff facebookiano. “Incredibile”, pensiamo io ed il mio editore, ci hanno contattato addirittura da facebook…
 

Il Crozza Marzulliano su Gasparri:"Per favore, mandiamolo a cagare singolarmente"

Da lacrime senza sangue la battuta regalata a questo disastrato paese dal comico Maurizio Crozza nelle vesti dell'oramai stranoto personaggio Marzulliano: quando l'onorevole (?) Maurizio Gasparri ha osservato che oggi l'Italia è più ricca rispetto a 40 anni fa e, non pago e con sprezzo del ridicolo, ha aggiunto "c'è una forte cirsi ma di…
 

La manovra (anale) di Sua Equità Mario Monti

Signore e signori, bambini e bambine, vi diamo una notizia incredibile, esclusiva, inaspettata e che mai vi sareste immaginati di dover leggere in un’altrimenti placida serata pre-champions: in Italia, con l’arrivo dei bocconiani, la democrazia è definitivamente morta. Alla fine ci siamo riusciti, noi popolo di piaciuti gaudenti e pieni di risorse, a mandare tutto…
 

Caserta: al Teatro Comunale i giudici recitano il diario immaginario di Borsellino

Dalla cattedra e dalle aule di tribunale direttamente sul palco: con il riadattamento teatrale di “Paolo Borsellino Essendo Stato”, Rosario Cappuccio porta in teatro il diario immaginario scritto nel 2004 dal fratello del noto magistrato ucciso dalla mafia siciliana. Un viaggio lungo, profondo e a tratti bambino nella Palermo degli anni 70-80 e 90. Una…
 

Salvini a Italialand:"Il Milanese che va a Napoli torna a casa con niente"

E' passata sotto silenzio la "simpatica" frase che il leghista Matteo Salvini ha pronunciato durante l'intervista-spettacolo rilasciata nell'ultima puntata di Italialand. Al minuto 12:06 del video allegato, si può infatti sentire chiaramente il commento del padano:"La classica figura del Milanese che va a Napoli...torna a casa con niente". Qualche secondo di silenzio e poi uno…
 

La città del foro nel palmo della mano grazie all'Associazione Sviluppo Campano

SANTA MARIA CAPUA VETERE - C'è tanta gente (la maggioranza della gente) che ha fatto del piagnisteo rassegnato e del disfattismo perpetuo le proprie uniche, desolanti ed inconcludenti ragioni di vita. C'è poi poca altra gente che, invece, ha deciso che qualcosa di buono in questo paese sempre più disastrato e vecchi si può ancora…
 

Caserta: dall8 all'11 dicembre c'è "Intima Lens", (imperdibile) rassegna internazionale di film etnografici

Dall’8 all’11 dicembre a Caserta presso i locali OfCA, via C. Battisti 76, e Labyrintho, via S. Agostino, 16 si svolgerà Intima Lente (Intimate Lens) rassegna di film etnografici e antropologici. Oltre 40 documentaristi da tutto il mondo saranno presenti con le loro opere: dagli Stati Uniti all’India, dall’Iran al Brasile, a Cuba e sostanzialmente…
 

Succede (solo?) a Napoli

Anno 2009: mi trovo alla stazione di Napoli Centrale e, con cuffie nelle orecchie e musica a palla, corro come un matto verso lo stramaledetto binario 2 per non perdere lo stramaledetto treno diretto verso Piedimonte Matese via Caserta. In tasca ho 150 euro di rimborso spese carburante e, nello sprint podistico forsennato, non mi…
 

Lettera aperta del Presidente del WWF Caserta al Sindaco Del Gaudio

Al Sindaco di CasertaDott. Pio Del Gaudiop.c. agli Organi di InformazioneOggetto: Lettera Aperta – Richiesta di incontro su "La ZTL a Caserta, le proposte del WWF"Gentile Sig. Sindaco,il WWF Caserta dalla sua costituzione nel lontano 1983, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni che si sono succedute, tra le sue numerose attività nel campo della conservazione…
 

« Precedenti Successivi »