L'intollerante

Grazie libero adsl


Da qualche giorno, ormai, la mia connessione ad internet ha iniziato a dare dei problemi seri e mi ha portato sull'orlo di una crisi di nervi. Ho chiamato l'assistenza che, a sua volta, avrebbe bisogno di assistenti dedicati.Infatti, Dopo "solo" 25 min di attesa, ti passano un operatore che, il più delle volte, ne capisce meno di te e si dimostra sopreso se gli parli di ping, dns,ip, lan ecc...ti dice di fare mille prove, ti fa attaccare e staccare tutti i cavi(anche quelli della lavatrice, se necessario), ti insinua addirittura il dubbio che, il tuo modem, sia rotto! Dopo un po' cade la linea(sarà un caso?) ma tu non demordi e riprovi...attendi altri 20 minuti ed ecco che, finalmente, ti risponde un altro operatore. Inutile dirvi che, a detta di quest'ultimo, le prove che vi ha fatto fare il tecnico precedente, sono del tutto inutili. Così ricomincia la tarantella di driver reinstallati, "test" sulla linea, cavi collegati e scollegati, prese sostituite e poi il classico, immancabile, "non so proprio che dirle a questo punto"! Disperato, compri un nuovo modem e scopri che, per risparmiare, ne hai comprato uno che fa ancora più schifo di quello precendente...niente: tra te e la tua adsl ormai c'è lo stesso feeling che ci sarebbe tra Hitler e un ebreo. Chiami nuovamente l'assistenza e, dopo appena 30 minuti di attesa, ti risponde uno che ha la capacità d'attenzione di un ermellino sotto metanfetamine...appena accena ad una risposta, gli riattacchi il telefono in faccia per non mandarlo cordialmente a fare in culo. Attendi qualche minuto, sbollisci la rabbia finendo il calendario dei santi a forza di bestemmie e richiami con la maschera di scream al volto, riprommettendoti di rintracciare e sgozzare il prossimo tecnico coglione che ti risponde. Questa volta, però, il tizo pare cortese, attento e molto preparato...non ti fa nemmeno finire di spiegare il problema che già ti da un spiegazione più che convincente:"Guardi, stiamo ricevendo tante telefonate da parte di clienti che hanno il suo stesso problema...deve sapere che, il 5 settembre, c'è stata una migrazione di server e, tale migrazione, ha generato alcuni problemi di connessione, anche per l'incompatibilità riscontrata in alcuni modem "datati"...tutto ciò a causa delle nuove impostazioni dei server stessi che risultano, talvolta,in conflitto con le configarazioni dei modem vecchi! Tra qualche giorno, comunque, dovrebbe tornare tutto come prima e le dovrebbe potersi riconnettere senza problemi"! Lo ringrazi per l'informazione, attacchi il telefono e vieni colto da una serie di tic all'occhio destro, una vena grande quanto una mazza da baseball ti compare vicino alla tempia...alla fine ingoi in un solo boccone il modem che avevi appena acquistato e provi a ricollegarti con quello vecchio. Risultato: la presa lan del tuo nuovo modem che ti esce dalla bocca e il vecchio router che, improvvisamente, quasi come se ti avesse potuto vedere e si fosse spaventato per la fine che avevi fatto fare al suo "collega", effettua correttamente la connessione! Non so quanto durerà e non so cosa farei al sig. libero se lo avessi qui, davanti a me, in questo momento. Una cosa è certa: grazie alle non informazioni dei "tecnici" libero e al fatto che, la infostrada, effettua migrazioni di server senza curarsi di avvertire i suoi utenti, ho buttato nel cesso 40 euro e 10 anni di salute. E' per questo che, il mio vaffanculo Day, vorrei dedicarlo al servizio assistenza libero infostrada, al 155 e alle migrazioni di server(se avessi avuto un tecnico a portata di mano, gli avrei fatto migrare le palle con un calcio ben assestato)!