L'intollerante - un falso arrogante
« Precedenti Successivi »
 

L'Italia si arrende ai "mercati" ma agli italiani esterofili va bene così

E’ caduto Silvio Berlusconi e in molti festeggiano per un battaglia (importante) vinta ma si dimenticano che, da anni, stanno perdendo ripetutamente ed inesorabilmente una guerra fondamentale: quella per un futuro dignitoso e per una sovranità nazionale solida ed intoccabile. L’Italia ossessionata dall’antipolitica consegna la propria politica nelle mani di un alfiere del neoliberismo targato…
 

Comma Ammazza-blog: un post a rete unificata

Premessa: ieri sera a Porta a Porta si è parlato del comma 29, il cosiddetto ammazza-blog, ma gli spettatori di certo non avranno capito di cosa si tratta. E siccome per Gasparri e dintorni Internet è uno strumento micidiale, è evidente che i nostri politici e la nostra classe dirigente 1) non sanno niente della…
 

Il commento di un mamma alla lettera sul giornalismo contempornaeo che ho scritto a Beppe Severgnini

Non ho mai ripubblicato i commenti che ricevo agli articoli che scrivo per  julienews ma, in questo caso, dato l'argomento trattato ed il contenuto della considerazione, ho deciso di fare un'eccezione e di riportare integralmente lo "sfogo" di una madre (di una delle sempre più numerose madri) che dopo aver speso soldi ed energie per fornire alla…
 

"Chi sei tu per giudicarmi?"...perchè le attuali generazioni non vogliono crescere!

"Chi sei tu per giudicare me?". Quante volte, durante una discussione che accennasse una qualche forma di considerazione morale sul prossimo, vi siete sentiti dire questa frase? Da un po' di anni, la mia risposta è sempre la stessa e di solito funziona; manda in crisi:"E tu chi sei per pretendere di non essere mai…
 

L'Università, il futuro e i giovani-vecchi d'Italia

Prima di leggere la nota, vi invito a guardare questo breve ma intensissimo videohttp://www.facebook.com/video/video.php?v=1319510235419&oid=148665529854&comments&ref=mfBene, ora che avete visto ciò che dovevate vedere per "ispirarvi", potete proseguire la lettura della nota; cominciando con il dare risposta ad alcune domande: che fine hanno fatto gli studenti che protestavano con grande ardore nelle piazze di tutta Italia? Dove…
 

Lettere da un vecchio giornalista suicida

Pezzo estratto da "L'amore ai tempi della collera" "Quando sei giovane e ti comporti in maniera decisa, mostrando sicurezza e determinazione, nel migliore dei casi il tuo viene viene visto come un semplice atteggiamento momentaneo spinto da ingenuo entusiasmo. Poi cresci, gli anni passano e i sogni diventano solo rarefatte certezze di fallimento. Arrivi agli "anta"…
 

Tutta la vera verità su Wikileaks

Visto che ultimamente non si parla d'altro, vi spiego io tutta la verità su Wikileaks: Assange in realtà lavora per Topolino e Babbo Natale (che in verità sono uomini della Cia assoldati da ex uomini del KGB). Lo scopo è quello di screditare la Befana ed Harry Potter (noti filo-islamici) per favorire l'ascesa di Zio…
 

I giovani padani costretti alla "clandestinità"

Di: Germano MiliteIn questo mondo globalizzato e sempre più pieno di terroni ed extracomunitari pronti ad invadere la paradisiaca ed eterea Padania, arriva la drammatica legge del contrappasso a punire quegli imberbi ed ingenui ragazzotti nordici che adorano (adoravano?) la Lega Nord. Il forum ufficiale dei giovani padani, infatti, è stato oscurato in seguito alla mole considerevole…
 

L'arte involontaria...

Qualche minuto fa sono inciampato su di una valigia che era stata lasciata nel corridoio di casa mia (era buio, mi stava esplodendo la vescica e correvo come un pazzo verso il wc a mo di talpa nevrastenica). Cadendo mi si è infilato un pastello a cera verde nel naso, si è sciolto per il…
 

Il Nano distruttore

Di Germano MilitePer il mio ottavo compleanno il mio vecchio mi regalò un aeroporto in miniatura della Lego. La scatola conteneva oltre 600 pezzi e  quindi potrete immaginare che ci volle mezza mattinata per costruire la piccola-grande struttura di plastica. Seguimmo le istruzioni passo passo e, fissaggio dopo fissaggio, vennero su la torre di controllo,…
 

« Precedenti Successivi »