L'intollerante - un falso arrogante
« Precedenti Successivi »
 

La mafia che al nord (non) esiste

"Qui a Milano la mafia non esiste". A dirlo non è stato un ottuagenario un po' brillo appena uscito dal bar dello sport ma il sindaco del capoluogo lombardo Letizia Moratti. Sulla stessa linea di pensiero, come stranoto, si trovano a viaggiare a metà tra reale ignoranza ed imperdonabile ipocrisia mistificatrice centinaia di autoerevoli esponenti del Pdl…
 

Alle donne

Alle donne non va mai e poi mai svelato il futuro. Alle donne non va mai e poi mai detto come andrà a finire. Tutto deve essere costruito tenendo bene in mente la loro eterna ossessione per l'eternità della casualità. Qualsiasi cosa travolga il loro universo perennemente romanzato deve sembrare appunto opera dell'imprevisto. Qualche anno…
 

La nuova "destra" berlusconiana si riscopre relativista...

In questo periodo di forti e continui scricchiolii governativi, le analisi dell'attuale situazione politica italiana si sprecano; così come si sprecano minacce, recriminazioni; isteriche proclamazioni di "garantismo" e "giustizialismo" che nascondono interessi totalmente strumentali e quindi slegati da ogni anima politica che possa definirsi autentica e guidata dal rispetto dello Stato che serve (e non…
 

Pillole Amare di Storia Italiana

La storia è una delle materie più affascinanti e spesso dolorose da studiare. Tra le pagine di "Patria" di Deaglio ho trovato questa amara pillola dell'Italia tumultuosa e violenta degli anni 70 e ho deciso di riproporla; senza troppe pretese: solo per condividere uno delle innumerevoli episodi di miseria umana d'italica stirpe.E' il 21 maggio…
 

C'è grossa crisi...di cervelli

L'altro ieri ho visto un servizio al Tg3 che parlava del nuovo I-Phone 4 e delle file da acquapark il 15 di agosto che si sono create davanti ai negozi in possesso dei primi esemplari.Migliaia e migliaia di giovani e meno giovani che avevano addirittura dormito per terra dalla sera prima per potersi svegliare di…
 

Pillole Nane dal Perù

La mia dolce metà è partira per il Perù qualche giorno fa e, ieri, ha visitato il lago Titicaca (che per estensione è equiparabile all'Umbria) e mi ha raccontato un particolare che mi ha colpito non poco; dimostrandomi che conoscono e prendono per il culo il  nostro Premier persino in quei posti sperduti ed apparentemente…
 

La Pillola del Baia Domizia Blues Festival 2010

Ecco cos'è il blues...ecco come le note diventano penne capaci di scrivere sul cuore! Pura poesia attraverso la pillola del Baia Domizia Blues Festival 2010 presentato dal sottoscritto...da non perdere! 
 

Gli italiani desiderano la stampa che hanno

Il problea italico non è, purtroppo, un problema esclusivamente e squisitamente (anzi, disgustosamente) politico. Ciò che va cambiato in questo bellissimo ma pecoreccio paese sono infatti la mentalità generale; l'approccio generico al mondo e la capacità critica che, al momento, è del tutto assente nell'individuo medio. E cosa si intende per "individuo medio"? Semplicemente, con…
 

Cultura Libera ed abolizione del valore legale del titolo di studio.

Ogni governo ha i suoi rappresentanti “eversivi” che, per interessi diversi, propongono l’oramai mitologica abolizione del valore legale della laurea. Ogni governo, sia esso di cosiddetta destra che di cosiddetta sinistra, vede però il proprio leader concludere i giochi chiosando “il valore legale non si tocca”. Come mai? Qui destra e sinistra non c’entrano; o…
 

Un perdente come tanti

Un perdente come tanti, capitolo IArrivo come al solito puntuale, lui come al solito è invece in ritardo di almeno 15 minuti. Di insolito c'è invece il bar al quale mi ha fatto venire per il nostro incontro (per le nostre chiecchierate fugaci e polemiche abbiamo sempre scelto i tavoli del "Solaria"; in pieno centro).…
 

« Precedenti Successivi »