Creato da baggiosecondo il 09/11/2008

baggio secondo 1994

baggiosecondo giovanissimi '94

 

« Messaggio #311 GIORNATA RITORNO »

UNDICESIMA GIORNATA

Post n°32 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da baggiosecondo

MURIALDINA-BAGGIO II =1-3
marcatori: P.t. al 1' Paggiarin, al 22' Corbella rig., al 28' Moudabir (M). St. al 15' Paggiarin.
 
Chiude con l'undicesima vittoria, in altrettante gare disputate, il girone di andata di Campionato la squadra di Fiorani. Nonostante il pessimo terreno di gioco ed il clima ostico sugli spalti, i ragazzi, bravi a non cadere in stimolanti provocazioni, hanno vinto anche l'ultima gara. Al giro di boa si confermano Campioni d'inverno con 8 lunghezze sul SEDRIANO e ben 10 sul VILLAPIZZONE fermato in casa dalla GESCAL. La partita inizia benissimo con il gol lampo di Paggiarin (al 18° secondo) e prosegue con buona vivacità per almeno i primi 20'. Con azioni e progressioni sulle fasce la palla, quando consentito dal terribile campo, viene giostrata dai bravi gialloblù con sapiente saggezza. Solo la troppa precipitazione e gli strani rimbalzi non premiano da lì a poco, dopo la fuga sulla destra, ancora Paggiarin (al 5') e poi Corbella (al 8'). Al 11' la traversa di Naimor colpita da posizione impossibile e la sventola a lato di Sorbino (al 14') legittimano la marcata superiorità dei gialloblù sui caparbi padroni di casa. I giovani dal completo rosso-blù, ci provano solo con tanto agonismo, spesso troppo, riuscendo a tamponare ed interrompere qualsiasi azione pericolosa con vistose trattenute e falli. Mentre a bordo campo e sugli spalti la situazione si sta facendo un pò troppo accesa, viene espulso per proteste, non proprio ortodosse, il guardialinee casalingo.
La partita diventa da lì in avanti, delicata ed il clima incandescente. Ancor peggio quando un "falletto" in area che fa svenire il gigante Sorbino, costringe il direttore di gara a decretare un contestatissimo penalty. Dal dischetto il rigorista Corbella non sbaglia e la gara, che diventa in discesa, chiede solo di essere gestita. Con un clima così non sarà affatto facile, si pensa in panchina. Al 26' un missile di Lacchini segna la seconda traversa poi, sul finire di tempo una progressione alimentata dal caloroso apporto del pubblico di casa, consente ad Okamoto, migliore tra i suoi, di scagliare un tiro dal vertice destro, Margarone disteso in tuffo smanaccia a lato, ma il più lesto ad intervenire è il n°8 della MURIALDINA che insacca proprio sotto la curva accorciando le distanze. Un 2 a 1 che giustifica, senza ragione, ancor più le proteste provenienti dagli spalti. Un minuto e mezzo dopo finisce la prima frazione e ragazzi ed arbitro guadagnano gli spogliatoi sotto una marea di insulti e proteste. Nel secondo tempo si attende la reazione dei padroni di casa, i giovani di Fiorani però, sempre ordinati, non cadono mai in trappola. Le provocazioni e gli insulti, ora anche sul terreno di gioco, rendono la partita più maschia e, nonostante alcuni interventi al limite della permessività, gli undici gialloblù mantengono calma e governo palla. Al 15' l'incornata del bersagliatissimo Paggiarin riporta la BAGGIO a due lunghezze, ma per il gran volume di gioco (vero) espresso, l'1 a 3 ai molti sembra ancora un pò pochino. Riesce, da lì a poco, a farsi espellere anche l'esagitato n°2 casalingo per una vistosissima quanto inutile gomitata su Sorbino e alcuni minuti più tardi, dopo altre 2 ammonizioni consecutive, l'arbitro, giovane e facilmente condizionabile, si fa letteralmente seppellire da insulti e parolacce. Bravi e maturi invece i gialloblù, non cadono in tentazione e permettono ai padroni di casa solo una conclusione (al 27') che infortuna dopo la bella parata il buon Marga. Bravo ed attento anche Avogadro che lo rileva proprio nel momento più topico dell'incontro. Niente viene però permesso più da centrocampo e retroguardia, consentendo a Naimor e Paggiarin presi di mira in avanti, di tirare spesso indietro la gamba. Giusto così, fino al triplice fischio non conviene rischiare più niente. Il risultato finale regala quindi l'ennesima vittoria ai Giovanissimi che radunati a centrocampo attendono l'uscita degli avversari e poi, senza esultare, escono dall'arena scortati da mister e dirigenti. Bravi proprio in tutto. Si chiude l'andata con un indiscutibile primato. Ora finalmente li attende un pò di meritatissima vacanza senza palla, poi verso il 6 gennaio, riprenderanno con intensità gli allenamenti. Non si poteva finire meglio! Un buon margine sul SEDRIANO consente di far passare in tutta tranquillità le feste natalizie. Dopo, al rientro, spetterà a mister Fiorani impensierirli.....Auguri!
LO SPORT E L'AMICIZIA

Image Hosted by ImageShack.us


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/baggiosecondo/trackback.php?msg=6388400

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luglioloivanaandrea65_12franca.primaveraMony.82Bayouth3visconti1947vaipintoPENNY_BLOGdelfina_rosachiarasanykamilla1956baggiosecondostefanobiasi82camel_silverginevra1154
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963