« .Giugno 1982.Messaggio #5 »

-fine giugno-

Post n°4 pubblicato il 03 Marzo 2006 da baghera113

Canottierina a costine e mutandine bianche.
Così, seminuda e scalza trotterellavo canticchiando attorno a casa...la bisnonna Carlotta diceva sempre che il calore della terra guarisce le ossa ed il corpo...e così avevo preso ad imitarla e avevo gettato i sandali da qualche parte...giravo,giravo,giravo e ancora scalza giravo attorno alla grande casa mezza grigia e mezza gialla.
"Vuoi un albicocca piccoletta?"...Come erano buoni quei frutti appena colti dalla pianta, ce ne era un cesto pieno...Una, due, tre...quindici metri e una manciata di albicocche mi separavano ancora dalla tragedia.            Lo seguii come un cagnolino che aspetta che cada qualcosa dal piatto di portata.
Immobile dietro di Lui, mentre toglieva il lucchetto dalla porta della baracca di eternit, sotto i miei piedini nudi sentivo pungere i noccioli delle ultime ciliegie cadute dai rami sovrastanti...puzzavano di marcio...ma io ero troppo piccina per capire che il fetore arrivava da Lui e non dai frutti...

Si mise a segare un tubo di ferro stretto nella morsa del banco da lavoro. Io lo fissavo divertita e imbambolata. Per me era tutto nuovo. Lui era giovane e bello come mio padre che non vedevo mai. Mi accoccolai sull'unica sedia sgangherata lì di fianco, così da poter osservare meglio.
"Cosa bevi da quella boccetta?" - "La medicina per la bua, ho la tosse" - "Hai la tosse? Ma io ti posso guarire! Sono un dottore!! Vuoi giocare al dottore con me?"
Cosa mai sarebbe potuto succedermi? Mi aveva regalato i frutti, e io detestavo le fialette marroni!
"SI" cinguettò la mia vocina.

Quel SI fu l'inizio della mia fine.
Dell'incubo di cui ancora oggi porto addosso i segni nel corpo e nell'anima.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
lonewolfdgl5
lonewolfdgl5 il 03/03/06 alle 18:24 via WEB
...mi spiace per le tue...."vicissitudini",non vorrei sentirti così triste ed affranta...Vorrei fare di + per consolarti,per incoraggiarti,per infonderti fiducia e ancora tanta speranza nella vita. Non sò se avrò il tempo necessario e se vi riuscirò,l'intenzione è genuina e spero di riuscire magari solo a tenerti in piedi,a non farti cadere come un sacco vuoto,privo di volontà di lottare.
(Rispondi)
 
baghera113
baghera113 il 03/03/06 alle 18:55 via WEB
grazie. non smetterò mai di dire grazie a chiunque mi dia una briciola di fiducia in me stessa con la sua firma sul mio blog. Ho bisogno di rinascere da capo per poter vivere. forse troverai i successivi passaggi dei giorni a venire piuttosto crudi... ma credo che sia la cosa migliore per esorcizzarli da me. Quel mostro che siè divorato la mia anima deve uscire dal mio cuore e lo devo annientare una volta per tutte. Grazie di cuore. Albachiara.
(Rispondi)
lonewolfdgl5
lonewolfdgl5 il 03/03/06 alle 19:03 via WEB
...torno lunedi...,non abbatterti...,già parti male sapendo ke non starai bene nei giorni a venire...,non piangerti addosso...,non serve...,reagisci!!!!!!Ciao Antonio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

- bricioledipane
- visa
- www.anoressia-bulimia.it
- BBeBASTA
- amuccia
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

colammacastelmoredisequilibrio_fissolele2danmauishwolf720909giulio77.gpbrakanesluca79_29newagoralucianopazzipcapotostocat988TiredOldBoygianifa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963