Ricci e Capricci - Così come viene...così se ne va...
« Precedenti Successivi »
 

quando scappa....scappa

 C'è una suora in una stanzetta in un convento e lavora a maglia alacremente: lavora a maglia dalla mattina alla sera, perché ormai è vecchia e praticamente non fa altro che sferruzzare e pregare... Improvvisamente, a tarda sera, quando il suo lavoro è ormai molto lungo, le cade un punto e parte la smagliatura che…
 

Le sorelle

  Due monache vanno al mercato e si attardano. "Sorella Maria, gia' e' buio e ancora siamo lontane dal convento!" "Si sorella Agnese ti sei accorta che un uomo ci segue?" "Si! Che vorrà?" "Logico, violentarci... che facciamo?" "Ci separiamo, tu per di la e io di qua." L'uomo incomincia a seguire sorella Agnese. La sorella…
 

raccattapalle

 ..... una domenica come un'altra all'Agriconvento....ma non certo per le novizie che dovendo ancora prendere i voti, oggi le hanno visto in "giro"....giudicate voi:un gruppetto sono andate al mare.....e una di esse si è esibita in maniera a dir poco "discutibile".... USSIGNURRRRRRRRRLe altre......ma insomma ma 'ste "benedette" figliole non possono avere la giusta vocazione.....seppure questo…
 

abbiamo un problemino

 Se il buongiorno si vede dal mattino, come dicono, speriamo sia vero....In realta' ho scoperto (anche noi abbiamo le nostre talpe o forse è piu' corretto dire i nostri informatori "legali") che alcune delle perpetue che desiderano entrare nel nostro AGRICONVENTO abbiano gia' avuto in passato questa aspirazione solo che.....una notte le hanno trovate così.....ma…
 

dite dite

......ecco la nostra Umile Targhetta........Umile come umili siamo noi in questo mondo di ladri come direbbe un romano de roma......ladri a parte, questa mattina il nostro convento dovrebbe accogliere le nuove perpetue...... una nostra sorella ha esposto fuori dall'Agriconvento questo cartello:l'ho richiamata immediatamente all'ordine chiedendole cosa avesse trincato di nascosto.....(so per certo che si è…
 

AGRICONVENTO

Cara Sorella Noa è un piacere ritrovarci e finalmente riuscire a scambiare quattro chiacchiere nel nostro bel giardino....dopo tanto tempo e dopo tante disavventure.....come riassumere in poche righe cio' che ci è accaduto?......per chi passa dal nostra AGRICONVENTO ora è difficile capire....mmmmm ci provo...tentar non nuoce.....per chi approda per la prima volta qua dentro è…
 

il ritorno

 Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una  giovane monaca al convento.Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate.All'improvviso poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca. Lei lo guarda e glidice: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Il prete ritira subito la mano e si perde inmille…
 

la nostra cena

.....nel nuovo AgriConvento nn puo' ovviamente mancare l'orticello.....Ieri sera suor Cuoca ci ha fatto un piatto speciale ma forse un po' deludente...........perchè tagliarle in fondo anche noi siamo in grado di farlo dico io!!!!!Ussignurrrrrrrr dovremo ridistribuire gli incarichi....che è meglioooooo.....Sempre sia lodato 
 

cari fratelli..care sorelle...

Cari cari cari......mi sto perdendo nella perdizione piu' totale e dovrei rivedere un po' di cose....di certo posso dirvi che il tentativo di sostituire suor modesta con un prete nn ha avuto un gran successo anzi.....oserei dire che è stato un vero....insomma successo senza suc..... pero' non demordiamo e cercheremo per quanto possibile di riprendere…
 

le due sisters

 ...e si cari fratelli e care sorelle le cose sn decisamente cambiate qua dentro.....con calma ma solo con calma realizzeremo cio' che abbiamo in mente......Per il momento abbiamo pensato di omaggiarvi con una simpatica barzelletta.....non è che noi sorelle nn amiamo l'ironia eh??Quindiiiiiiiiiiiiiiiiii.......buona lettura a voi.......La Madre Superiora di un convento si risveglia allegra, e…
 

« Precedenti Successivi »