Creato da sister.act il 06/01/2010

Ricci e Capricci

Così come viene...così se ne va...

 

« La bambina....Sedute Spiritiche »

Paranormale

Post n°28 pubblicato il 19 Marzo 2010 da sister.act

COME COMUNICANO I FANTASMI CON I VIVI?

TAVOLETTE OUIJA

Gli spiriti secondo studiosi e persone che affermano di sentirli, di vederli, parlare con loro oppure percepirli cercano un contatto con il mondo dei vivi, anche attraverso "segnali" , ad esempio molte testimonianze di persone che hanno visto uno spettro, fantasma o entità, chiamatela in uno di questi modi, avverte d'apprima un senso di gelo, pelle d'oca su tutto il corpo ma in particolar modo sulla nuca, un senso di soffocamento e di paralisi avvolge l'interesato ed in seguito vi è la "visione".

Queste entità comunicano con noi esseri umani ancora nel mondo dei vivi tramite dei mezzi, tipo tavolette OUIJA, tavolette in legno o in cartone con incise su di esse lettere e numeri che vengono utilizzate appunto come tramite per "parlare" con gli spiriti.

Su quasi tutte le tavolette OUIJA troviamo le parole "SI""NO" su alcune troviamo anche "BUONGIORNO" BUONASERA""FORSE" un'altra parte fondamentale per poter utilizzare le tavolette è la planchette che viene fatta scorrere sulla tavoletta fino al raggiungimento della lettera o numero o frase(vedi foto a sinistra), alcune planchette hanno nel centro un foro circolare per vedere meglio il carattere segnalato.

 

 

L'intento originale delle tavolette OUIJA non era quello di comunicare con l'aldilà ma come gioco in scatola.

Il gioco in scatola fu brevettato il 10 febbraio 1891 da Charles Kennard, della Kennard Novelty Company, rinominata in seguito Ouija Novelty Company, da cui il nome delle tavolette, l'inventore delle tavolette è sconosciuto.

Kennard in seguito fu sostituito dal collega William Fuld il quale incrementò le vendite del "gioco in scatola".

Fuld nel 1927 cadde dal tetto della fabbrica durante dei lavori sullo stabile e la sua morte si mormorò fosse d'apprima un incidente, poi un suicidio, in seguito si mormorò che l'uomo fosse stato posseduto, da qui il mito delle "tavolette per gli spiriti"OUIJA.

In seguito all'incidente le redini della ditta passarono in mano ai figli di Fuld i quali crearono tavolette in cartone, non più in legno con disappunto dei collezionisti.

Da ragazzina mi è capitato piu' volte di fare delle sedute spiritiche, questa cosa mi ha sempre molto affascinata....posso solo dire di essermi anche presa una bella paura, inspiegabilmente sono successe cose che se ci penso, ancora ora non ricevono risposte logiche.

,

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/baiocco/trackback.php?msg=8582033

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kipino
kipino il 19/03/10 alle 19:13 via WEB
E' un argomento che suscita molta curiosità. Più o meno tutti e sopratutto da ragazzi, abbiamo cercato di comunicare con gli spiriti tramite le cosiddette sedute spiritiche. Anche io ricordo qualcosa che mi lasciò perplesso ma alla fin fine, ho solo creduto all'autosuggestione o anche alla forza ottenuta dalla concentrazione mentale.Oggi proprio non ci penso e la mia mente risulta distante dal paranormale sebbene mi capitano delle coincidenze che se dovessi pensare che esse sono causa degli spiriti ... addio! Cmq sister.. non sapevo nulla delle tavolette ouija, e mi ha fatto piacere conoscerle. Grazie e una notte serena colma di pace.. e bene .*^kp.
 
 
sister.act
sister.act il 19/03/10 alle 19:22 via WEB
Ciao Kip questo è un argomento che sarebbe carino approfondire in base alle tante esperienze che ognuno di noi ha avuto (e siamo tanti credimi)....interessante raccontare cio' che si è vissuto, ragazzini o no io ti posso garantire che anche da piu' grandicella mi sono successe cose e una in particolar modo che se ci penso mi raggela ancora.....non credo sia solo suggestione altrimenti saremmo in troppi ad essere suggestionati, poi è vero che si cerca sempre di dare delle spiegazioni logiche, il problema è che non si trovano e quindi il tutto viene anestetizzato ma non dimenticato! Pace e bene a te Kip...buon week:)
 
ileniadalmaso
ileniadalmaso il 19/03/10 alle 19:20 via WEB
ciaoo.. giuro di tornare a leggere il post con calma (sto da mamma e se mi vede troppo tempom qui rompe). solo e che caspita! esorcismo, fantasmi, sette nere e pure la musica di profondomrosso.. azz la prossima volta altro che aglio me porto!!
 
 
sister.act
sister.act il 19/03/10 alle 19:24 via WEB
Sorella Ilenia sempre la solita fifona!.........che Lui ti benedica^^
 
esperienzedichat
esperienzedichat il 19/03/10 alle 19:24 via WEB
Sorella....ma come trova il tempo per argomentare il tutto....lei che è sempre in preghiera....^_*
 
 
sister.act
sister.act il 19/03/10 alle 19:26 via WEB
Sorella Martina volere è potere ricordalo......^__* ti benedico....
 
moniarembowska
moniarembowska il 19/03/10 alle 20:09 via WEB
Cara sorella vengo a leggere tuo post domani...per adesso le auguro splendida serata piena di preghiera,pace e amore...Amen:)))
 
 
sister.act
sister.act il 19/03/10 alle 20:16 via WEB
Sorellina Monia grazie a domani....una serena notte a te di pace e tanti bei sogni^^...amen:)
 
ileniadalmaso
ileniadalmaso il 19/03/10 alle 20:33 via WEB
vorrà dire sorellona che ti dò il permesso ndi mettermi il soprannome di fifona ^__* mi dica xò lei che parla con il Signore, quando i bambini stanno buoni buoni nel loro lettino, fissano un punto del soffitto e ridono facendo mosse, secondo te con chi parlano?? xkè nn sai che ti stai perdendo sorella ^__*
 
 
sister.act
sister.act il 19/03/10 alle 20:51 via WEB
Ilenia cara sorella fifona chissa' che vedono i bimbi quando guardano in alto e sorridono, di sicuro si divertono e sono certa di perdermi qualcosa di davvero molto spassoso.....magari vedono qualche angioletto che gioca ....^__^
 
   
ileniadalmaso
ileniadalmaso il 19/03/10 alle 21:16 via WEB
in effetti anche la mia mamma dice così.. bacio sorella cara, le auguro una notte serena e ytranquillA ^^
 
     
sister.act
sister.act il 19/03/10 alle 21:56 via WEB
Le mamme hanno sempre ragione cara sorellina Ile:) serena notte^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bartolozzi.massihusserl3airina1268Ionessuntaboosister.actDomesticat1960stivy1Mendrake1ilsilenzionellanottecostanzatorrelli46sister.act2eliotrone3Peter.Pan7lubopo
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963