Creato da sister.act il 06/01/2010

Ricci e Capricci

Così come viene...così se ne va...

 

« L'urloIl suo parere no eh? »

Leggenda..... o?

Post n°39 pubblicato il 01 Aprile 2010 da sister.act

Si tratta di una casa in provincia di Messina, ho letto tutto cio' e sono rimasta sconcertata, sconsiglio la lettura a chi potrebbe impressionarsi poichè si parla di bambini e mi auguro che davvero cio' che leggerete non sia vero.

Questo edificio era, prima che venisse abbandonato, un ospedale psichiatrico infantile di proprietà della Croce Rossa Italiana, i motivi del suo decadimento sono sconosciuti ma numerose sono le leggende che si narrano su questo posto.

Infatti si narra che i piccoli ospiti dell’istituto morirono tragicamente qualche anno prima della chiusura, la causa di questa morte prematura è ancora oggi un mistero, c’è chi dice che fu lo scoppio di un incendio ad ucciderli anche se quest’ipotesi risulta improbabile in quanto dalle fotografie non risultano segni di bruciatore o strutture carbonizzate, altre versioni parlano di un improvvisa epidemia o addirittura che furono vittime di un pazzo assassino.
Fra le tante storie, una racconta che ci sia persino una fossa comune al centro dell’edificio.

Fatto sta che durante la notte, fra le rovine dell’ospedale, si sentono ancora i pianti disperati dei bambini e all’ultimo piano, irraggiungibile in quanto la scala è crollata, la leggenda narra che vi siano le impronte delle manine stampate sui muri.

Secondo altre versioni, i piccoli pazienti ricoverati nell'Ospedale, subivano terapie e trattamenti orribili da parte del personale medico.

Dopo essere stati legati alle reti dei letti venivano storditi con una sorta di elettroshock che spesso risultava letale. Qualcuno afferma che queste reti siano state fatte sparire da qualche ignoto, e poi ritrovate lungo i vecchi canali di scolo della zona.

Un'altra leggenda narra di un bambino affetto da schizofrenia che, per sfuggire ai maltrattamenti dei medici, arrivò a gettarsi dalla finestra dell'ultimo piano.

Misteriosamente il suo corpo non fu mai ritrovato e nemmeno sua madre non ebbe mai più sua notizia. Anni dopo alcune persone giurano di aver visto un bambino correre nel giardino dell'Ospedale abbandonato, chi ha tentato di raggiungerlo non ha mai trovato nulla, a parte le vecchie giostre del cortile che si muovevano ancora.

Con l'inizio della guerra, le suore lasciarono l'ospedale e rinchiusero all'interno di esso tutti i piccoli pazienti, senza provviste. In breve tempo i bambini morirono tutti di fame e di sete. Questa è solo una leggenda ma i misteri di questo luogo sembrano non finire mai.

Su un muro c'è scritto che, chiunque faccia girare la giostrina, non riuscirà più a fermarla poichè le anime dei bambini giocheranno in eterno.

In effetti si parla di leggenda come se ne leggono tante, ma se pur di leggenda si tratti è una cosa davvero raccappriciante, a me ha colpito molto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/baiocco/trackback.php?msg=8639669

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LucediLuna76
LucediLuna76 il 01/04/10 alle 15:14 via WEB
Che leggenda brrrrrrrrrrrrrr...cara sorella non mi farai dormire di notte!!!Pace e bene,un bacio in fronte:)))))))))))
 
 
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 15:57 via WEB
Luce sì devo dire che se questa non fosse una leggenda sarebbe davvero atroce cio' che è successo a quei poveri bimbi:((( pace e bene a te:)
 
maurolau77
maurolau77 il 01/04/10 alle 16:38 via WEB
seeeeeeeeee lo leggo dopo sorella... pace e bene...
 
 
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 16:44 via WEB
pace e bene a te fratello
 
ileniadalmaso
ileniadalmaso il 01/04/10 alle 16:47 via WEB
uffaa ma xkè dovrei recità il rosario??? uno scherzo è uno scherzo..
 
 
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 16:53 via WEB
sorella Ilenia sempliemente perchè ci hai fatti stare tutti in pena....ti pare poco?!?!??!?!?! ^_^
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 01/04/10 alle 18:13 via WEB
Non l'ho mai sentita nemmeno io che ho aderenze in zona. Ma se vuoi leggere qualcosa di raccapricciante ti do qualche titolo di libri sulle persecuzioni degli ebrei nei vari lager e gli esperimeni che facevano sulle donne incinta e sui neonati. Mi hanno fatto piangere più volte.E in quel caso sono certezze purtroppo. Scusa sorella, so che non centra, ma per associazione di idee mi è tornato alla mente. Sia lodato.........
 
 
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 18:46 via WEB
graziano aimè conosco benissimo cio' che succedeva in quei lager...ho avuto uno zio ex-deportato e molte volte ha rifatto visita in quei luoghi con la associazione della quale faceva parte e che spesso mia mamma lo ha accompagnato......mi ha raccontato molte cose e tanti sono stati i dossier che ho visto di solito in tarda serata.....cose da fare resuscitare i morti.....terribili davvero..... pace a te fratello
 
   
moniarembowska
moniarembowska il 01/04/10 alle 20:03 via WEB
Anche mio nonno è stato in un lager,adesso non c'è più ma mi faceva sempre vedere il numero stampato sul polso e raccontava come e riuscito a scappare...si sono messi con altri otto uomini a scappare,lui era primo e ci è riuscito,altri otto hanno fucilato!!!I racconti di lager li ho sentito a migliaia poi ho visto anche molti film,non si riesce a trattenere le lacrime...cose racapriccianti!!! Pace e bene sorella:)))))))
 
     
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 21:27 via WEB
Sì Monia l'informazione grazie a dio non è mancata per fare sapere al mondo intero cosa successe nei lager...... pace a te sorella^^
 
maurolau77
maurolau77 il 01/04/10 alle 21:32 via WEB
credo che in ogni leggenda si celi un fondo di verità...raccappriciante si ma ce ne sono altre di storie simili di maltrattamenti ed uccisioni e non proprio leggende sai si può credere o no che l'anima l'energia di chi viene ucciso per torture o per morte violenta possa vagare aggirarsi nei luoghi dell'accaduto, le risposte le trova chi è stato testimone di alcuni fenomeni e credo che se lo tiene per se ciao sorella...
 
 
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 22:48 via WEB
anche perchè spesso non viene creduto......pero' a volte difficile tenere tutto dentro...esternare serve anche a costo di essere scambiati per visionari^^ Notte Fratello, pace e bene a te
 
ilcorsarorosso53
ilcorsarorosso53 il 01/04/10 alle 23:40 via WEB
cos'è un convento? suor sorella mi scusi per essere arrivato senza preavviso e senza il suo permesso nel suo eremo, posso dirle che non sempre sono leggende, sono uomo di mare e speeso dal mare si ascoltano canti e melodie oltre alle voci...mi scusi sorella...
 
 
sister.act
sister.act il 01/04/10 alle 23:42 via WEB
ognuno ascolta cio' che gli viene dato ascoltare caro corsarorosso???????? pace e bene a te^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bartolozzi.massihusserl3airina1268Ionessuntaboosister.actDomesticat1960stivy1Mendrake1ilsilenzionellanottecostanzatorrelli46sister.act2eliotrone3Peter.Pan7lubopo
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963