Creato da ballolentodelcuore il 26/02/2008

ballo lento

il mio ballo

 

« POST N° 164POST N° 166 »

POST N° 165 - 16 DICEMBRE

Post n°165 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da ballolentodelcuore

Era qualche giorno che ti pensavo, la notte. Sempre prima di addormentarmi. Era tanto tempo che non chiedevo di dormirmi addosso, te che ora passi le notti con lei.

Ti pensavo, soltanto da poco. Mi sono sdraiata sola sul letto e ho girato tra le dita, pensierosa, il mio portachiavi, una semplice spiga di grano. Ho dormito, sola, e ho pensato come ormai non facevo da tempo, “tu sei con me”.

La mattina, tutto era già cambiato e non lo sapevo.

Ti ho visto mettere quella canzone. In un attimo avevo il cellulare in mano. Un messaggio alla mia amica, un brivido lungo la schiena, eccolo, lo sento.

Non ho fatto neanche in tempo a dirlo e tutto era già qui. Tu eri già qui.

E mi sembra di toccare il cielo con un dito.

Io credo nell’amore. Credo nelle cose belle che tornano. Credo nel domani. Credo nelle tue parole, perché non me le avevi mai dette. Credo nei miracoli.

 “ Lo sai che sei per me. Sei una persona importante, a cui vorrò bene per tutta la vita, una persona che mi conosce bene”….

E io tremo. Tremo…lo capisci…?. Tremo quando mi dici che tu ci metti un attimo a andartene da lei, salvo poi usarla e usare il mio matrimonio come muro tra noi due, tremo e piango quando mi dici….che il legame è con me…che con me hai un vincolo mentale e il mio conoscerti bene non ti fa sentire libero… non ti fa vivere a modo la quotidianità…

Quella quotidianità che hai cercato, in cui hai sperato, in cui hai creduto per poter essere, almeno, diverso da quel che sei. Ci hai provato…ma non si scappa a quel che si è… tu puoi cercarne tante e ovunque…puoi cercarle perché è meglio nessuna sappia chi tu realmente sia, puoi averle per farti bello, ma tu per me, credimi, sarai sempre bello così. La tua maschera è l’amore, ma evidentemente, neanche l’amore può darti quel che ti do io.

Ci ho messo una vita a dichiararlo a me stessa, che pensi…che per me sia stato facile? Ma ora io lo so e non mi nascondo più.

Io sono fiera d’amarti.

Ma ho bisogno di pensare, perché, nonostante tutto,  solo io voglio cambiare le cose.

Tu esci da una porta chiusa da otto mesi ma non vuoi muovere le foglie. Non butti le sterpaglie secche sul fuoco perché esse ti aiutano,  ti coprono da una primavera che preferisci non vedere.

C’è un giardino in fiore qui, ed esplode di colori ogni qual volta ci tocchiamo l’anima. Prima o poi ti arriverà il profumo e forse, tu non avrai più paura.

Io ti amo, mia anima gemella.

Tua, Bally.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ballolento/trackback.php?msg=8150682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
io.anima.fragile
io.anima.fragile il 17/12/09 alle 15:03 via WEB
ti ho sempre detto che le anime sono destinate..da sempre..abbiamo la nostra anima gemella con il quale ci fondiamo perfettamente senza bisogno di parole..senza bisogno di nulla..non c'è nulla di più bello che trovarla..e riconoscerla..e anche poterla vivere...ma perchè allora si piange sempre..?? non dovrebbe essere così..due anime che sono destinate sono nate per stare insieme..ma il destino che fa...?? si diverte a giocare...?? Bally cara tu hai la certezza..tu che ora sai..tu che hai le sue parole...hai delle certezza, dai una mano al destino..e rendi possibile la fusione di due anime gemelle...Ti voglio bene...anima
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 17/12/09 alle 15:12 via WEB
Io mi sento volare...volo in alto lassù e tu mi tieni la mano, mentre volteggio incosciente di tutto ma conscia di una cosa..che d'amore si nasce, si vive e si muore...ecco perchè Dio fa questo alle anime gemelle...perchè i più grandi regali della vita sono quelli che dobbiamo poi apprezzare.. e ci fa piangere perchè senza lacrime non si può conoscere la felicità..e tu lo sai meglio di me tesoro mio. Lui, è l'uomo della mia vita. Spero solo che un giorno, un giorno di felicità solo nostra, dove il mondo si fermerà per un secondo, lui capisca che lo stesso sono io per lui. Intanto scelgo, e come sempre, scelgo l'amore, scelgo lui. Ti voglio bene anima...grazie per la tua mano, chiusa sempre nella mia.
 
airexodus
airexodus il 17/12/09 alle 15:03 via WEB
quanto sei bella.... ti abbraccio forte... e, se non riusciamo a sentirci prima, i miei migliori auguri per un natale ed un nuovo anno all'insegna della TUA felicità e serenità... un bacio!
enrico
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 17/12/09 alle 15:14 via WEB
Non c'è cosa bella che non si possa condividere...la mia felicità è meravigliosa, spero di darti almeno un raggio di tutto l'amore che sento affinchè tu stesso possa provarlo, tutti devono essere felici enrico! Auguri anche a te...ti voglio bene!
 
   
airexodus
airexodus il 18/12/09 alle 16:32 via WEB
..ti voglio bene (e tanto!) pure io... è bello accompagnarti nella tua vita... quasi mano per la mano...e vedere come evolve... cresce.. matura... e prende forma cio' che hai deciso per te e la tua vita...
ps. sei bella!
enrico
 
     
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 22/12/09 alle 10:58 via WEB
...enri....io non me lo sarei mai aspettata, semplicemente. ti voglio bene e lo sai!
 
coloridivita
coloridivita il 17/12/09 alle 19:37 via WEB
Ballina manco qualche oretta da qui e mi ritrovo a leggere il tuo meraviglioso post tutto d’un fiato! E’ magico quello che ti è accaduto! Le sue parole Bally, caspita, sono importantissime! So cosa vogliono dire quei brividi, cosa vuol dire tremare per amore! Anche se fugge lui sa che non potrà mai allontanarsi col cuore e la mente da te e un giorno… ah quel giorno Bally, sarà come brezza di mare perché non solo le vostre anime si toccheranno ma anche le vostre vite, ne sono certa! Ti stringo tesoro mio e sono felice perché so che i miracoli possono sempre avvenire ;))!!! Ti voglio bene
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 18/12/09 alle 09:51 via WEB
e adesso che faccio? che gli dico? lui ama questi schemi..lui non vuole cambiare tutto...eppure mi ha detto..mi ha detto queste cose...e io sono FELICEEEEEEEEEEEE...va bene??^__________^stella .....non so cosa fare, ma sono felice...il mondo brilla ....brilla....brilla.....
 
   
coloridivita
coloridivita il 18/12/09 alle 12:21 via WEB
Lascialo brillare questo mondo mia dolce ballerina, è così raro vederlo luccicare che quando accade è meglio lasciarlo fare!!! Cosa gli dici? Le parole che escono dal cuore, come sempre! Sono tue, tu sei così, perchè cambiarle? So che hai paura, di sbagliare, di rompere i suoi schemi ma tu sai di essere quella che lui vuole, non devi fare altro che rimanere la Bally che lui ama, vedrai che accadrà ciò che hai tanto desiderato! Sono felice per teeeeee, wow!!! Ti voglio bene, continua a danzare a ritmo del tuo cuore...
 
     
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 18/12/09 alle 13:10 via WEB
quante cose belle hai detto piccola mia...ti voglio bene grazie per essere qui in un momento così importante per me!
 
libish
libish il 18/12/09 alle 14:57 via WEB
tu adesso non hai più paura di nasconderti perchè lui sà quello che provi e quello che ti ha detto è BELLISSIMO..te lo meriti tutto questo sentimento...anche se lui ha paura...ci riuscirai a portarlo a te..lo desideri troppo lo ami così tanto che ce la farai...lo sò....ti abbraccio amica mia...ti abbraccio e ti bacio tantoo tantooooo tua Paola
 
olivia010
olivia010 il 19/12/09 alle 09:36 via WEB
anime che si conoscono da sempre..Un bacione..Oly
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 22/12/09 alle 10:57 via WEB
anime come chi non si è mai perso...e se l'ha fatto, s'è sempre ritrovato. Ti voglio bene anima...
 
cucciola88l
cucciola88l il 21/12/09 alle 21:02 via WEB
io ti voglio bene bally, ti leggo e ti voglio bene.lui è l'uomo più fortunato al mondo ad avere il tuo amore.forse non lo capisce
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 22/12/09 alle 10:59 via WEB
mi riempi il cuore di gioia cucciola....quanta ragione nelle tue parole. E allora...cambiamolo questo mondo..ti voglio bene, Ballerina.
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 22/12/09 alle 19:54 via WEB
Ke bello questo post mia dolce balelrina..credo ke ci siano amime gemelle ke si capiscono prima di incontrarsi..nn c'è bisogno di uno sguardo..ma solo di un comunione di cuore ed anima..possa tu trascorrere un Natale ricco di pace e serenità..tvbene..tua Anto.
 
tabatha2002
tabatha2002 il 23/12/09 alle 10:03 via WEB
Cara Bally, ritrovo nel tuo post tante emozioni che ben conosco.... una tra tutte l'ineluttabilità dell'amore. E' bello leggerti e capirti al volo. Ti auguro tanta gioia in queste feste che sono alle porte. Un bacio Tabatha
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 23/12/09 alle 16:48 via WEB
l'emozione me la dai tu. Le tue sono parole che stringo nel mio cuore tabby, perchè un conto è che io le pensi, un conto è che tu le accolga così come voglio che siano accolte.ti auguro le feste più belle mai avute prima.Bally
 
unaemailperte
unaemailperte il 23/12/09 alle 10:54 via WEB
Ciao bally, è da un pò che manco da qui, ma vi ho ritrovato la stessa emozione di sempre, le tue pagine sanno dare. Ti auguro tanta serenità, per queste feste e per sempre. PER TE, TIZIANA.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 23/12/09 alle 16:45 via WEB
tizi mia....sei un tesoro grande...credimi se ti dico che anche io qui latito e ci starei le giornate intere. Buone feste amica mia, spero di sentirti prestissimo..
 
ildonodisale
ildonodisale il 23/12/09 alle 12:07 via WEB
di cuore bally, auguri per un natale sereno e pieno di calore. non perdere mai il cuore bellissimo che ti caratterizza.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 23/12/09 alle 16:43 via WEB
è estremamente bello sentirselo dire...buon natale anche a te, stella mia.un abbraccio forte, bally
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I NOSTRI BALLI

Ti ricordi...quando ci davamo appuntamento qui sotto...???

 

SE MI UCCIDI, TI UCCIDO

"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada

Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.

C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."

Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde

 
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloflobrividosognantecassetta2a1r3x0dussupercevifranco_cottafaviairexodusWindnessPerturbabilegiancarlolangiugelatoalcioccoPrivate.LettersPerturbabiIeCleo412tittithor
 

QUANTI SIAMO?

hit counter

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

 

NO!!!!


NON C'E' SCUSA CHE VALGA!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963