azzurro"Lasciate che i bambini vengano a me." (M. Evangelista) |
DIGIUNARE
digiuno intermittente ebook:
http://www.precisionnutrition.com/intermittent-fasting
app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pro.faststart
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jamal.intermittentfasting
esempio di protocollo per dieta a digiuno intermittente irregolare
(solo per adulti, chiedere consiglio medico):
lunedi 18/6 (no colazione)
martedi 16/8 (no cena)
mercoledi 19/5 (no colazione)
giovedi normale
venerdi 20/4 (no colazione)
sabato 600Cal
domenica normale
dieta a basso apporto di calorie:
CASI CLINICI IN SCENA
A SCUOLA SENZA ZAINO
BULLISMO, CHE FARE?
€URO NEWS
METEO
RSS NEWS SALUTE - (DAL SITO WWW.AGI.IT)
LEX BOX - STUDIO CATALDI
CONTRIBUTI SCOLASTICI
CONTRIBUTO SCOLASTICO: TRA VOLONTARIETA’, DETRAZIONE E VINCOLO
leggedi riferimento: decreto legislativo 02-04-2007 n. 40 art.13 comma 3a
http://www.edscuola.it/archivio/famiglie/contributo_scolastico.htm
...
In sintesi pertanto il contributo:
- è volontario
- non deve essere destinato al funzionamento ordinario ma all’arricchimento dell’offerta;
- se esso è finalizzato 1. all’innovazione tecnologica; 2. all’edilizia scolastica; 3. all’ampliamento dell’offerta formativa ed il versamento è effettuato tramite banca o ufficio postale o nelle altre modalità indicate dalla legge è altresì detraibile/deducibile.
...
Quindi, dal momento che le richieste che la scuola rivolge alle famiglie non possono né debbono essere coercitive, occorre che le stesse siano altresì trasparenti – in ottemperanza ad un preciso obbligo normativo - e cioè che la scuola informi sulla volontarietà e sulla detraibilità/deducibilità. Inoltre l’utilizzo di tali importi deve essere condiviso nelle finalità e rendicontato, specificando, alla fine di ogni esercizio finanziario, le spese coperte.
...
Vi influisce anche certamente la mancanza di preparazione adeguata dei genitori eletti in consiglio di istituto che non sempre hanno competenza, ma anche l’opportunità pratica, per leggere e comprendere i documenti contabili. In particolare, come si è detto, insieme alla chiarezza nell’informazione relativa alla volontarietà ed alla possibilità di detrazione due elementi essenziali sono la finalizzazione degli introiti e la rendicontazione delle spese. (3)
...
Giacché il programma deve essere coerente al POF, a tanto dovrà accompagnarsi anche una condivisione in merito al "come" vengono spese le risorse, in particolare nella fase di elaborazione dell’offerta formativa, destinando il contributo a finalità concertate.(5)
SCUOLA
Breve corso di Psicologia per genitori: http://www.lascuoladeigenitori.it/
Scuola: La presunta nullità o illegittimità della Direttiva e Circolare BES Leggiamo dal sito http://xcolpevolex.blogspot.it
dal sito http://scuolastoppani.wordpress.com/2013/06/27/scuola-la-presunta-nullita-o-illegittimita-della-direttiva-e-circolare-bes/
Paideia 2.0: PAIDEIA 2.0 – Officina per la Didattica INCLUSIVA dal sitohttp://scuolastoppani.wordpress.com/
WEB LEARNING
SULLA SIMMETRIA DELLA VIOLENZA DI GENERE
da http://www.associazionefamiliaristi.it/violenza-sugli-uomini-da-parte-delle-donne.html
vedi anche pdf allegato
ed il contributo http://www.psychomedia.it/pm/grpind/separ/pelizzari.pdf
Un team autorevole ha effettuato una ricerca, la prima in italia, sulla violenza delle donne sugli uomini.
Un sondaggio svolto in collaborazione con l'Università di Siena che ha raccolto dopo un lungo lavoro e attenta analisi durata 3 anni, dati inerenti la violenza subita dagli uomini da parte delle donne. Un'analisi che farà paralre molto e storcere la bocca a chi crede che questo accadimento è solo utopia. Un tabù che spesso non viene dicusso grazie anche alla poca volontà di analisi da parte del Ministero delle Pari Opportunità al quale è stata proposta prima di tutti.
In moltissimi altri paesi questi dati sono già stati raccolti e sono a disposizione di tutti e a specialisti del settore come fonte di studio. In Italia è il primo evento significativo che si manifesta sotto forma di ricerca e di analisi, dove non si è mai pensato e ritenuto necessario riconoscere la violenza che gli uomini subiscono dalle donne.
In questa ricerca troveremo un insolito scenario di una realtà spesso soffocata da pregiudizi legati a tempi ormai remoti. Una eredità culturale descritta un modo semplice e trasparente ma che spesso informata o disinformata a seconda del messaggio politicocge vuole lanciare chi governa.
Nato dalla compilazione di un questionario e dalla lettura dei dati, con metodi ben descritti nell'interessante documento, precisando che la ricerca è stata prodotta senza denaro pubblico ed è frutto del lavoro di volontariato di molti professionisti, che hanno seguito regole rigide ed autoimposte nella fase di raccolta dei dati e nel loro controllo, affinchè il quadro si predisponesse a divenire uno strumento di lettura a prova a disposizione di tutti e mostrare uno scenario veritiero ma per i più sconosciuto.
WWW.CONCORSIPUBBLICI.COM
AREA PERSONALE
MENU
interfaccia facebook disattivata
per motivi di pudore
JOB/LAVORO
I MIEI LINK PREFERITI
- esempio di asilo nido
- nidi e scuole a Milano
- comunicato alle famiglie nidi milano
- polizia di stato - consigli ai genitori sull'uso consapevole del pc
- fondazione lucabarbareschi- dalla parte dei bambini
- test naviga sicuro con i tuoi figli
- denuncia p.s. online- telematica
- leonardo senzanome- notizie (consiglio)
- unicef
- filastrocche- youtube
- bambini scomparsi - chil'havisto?
- health map
- dote lavoro regione.lombardia
- giulemanidaibambini! (pubblicazioni da scaricare - da vedere)
- autismoparliamone
- INPS
- bambini coraggiosi
- procreazione assistita
- una tata in cerca di lavoro
- a scuola senza zaino
Messaggi di Luglio 2025
Nessun messaggio
INFO
ALLA LARGA DAI PERICOLI!
COME PUÒ ESSERE COSÌ DIFFICILE?
Documentario sulla dislessia
CALL 114
114
EMERGENZA INFANZIA
servizio gestito da telefono azzurro - http://www.azzurro.it/
Attraverso questo sito (www.114.it) è possibile soltanto segnalare la presenza, su Internet, Televisione, Radio e Stampa, di materiale illecito, illegale o che comunque possa nuocere lo sviluppo psico-fisico e/o arrecare disagio a bambini o adolescenti. N.B. Se per motivi tecnici o problemi di connessione con la rete, non si riuscisse ad effettuare l’invio della segnalazione, è sempre possibile inviare la segnalazione tramite fax al numero 02-55027242
----------
Il 114 è un numero di emergenza al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino o un adolescente è in pericolo. Il Servizio è gratuito ed è promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità e gestito da Telefono Azzurro.
Il 114 è un numero d’emergenza al quale chiunque, bambino, adolescente o adulto, può rivolgersi:
- quando un bambino o un adolescente è in situazione di pericolo immediato;
- per denunciare emergenze o situazioni di grave disagio riguardanti l’infanzia e l’adolescenza;
- per segnalare immagini, messaggi e dialoghi che possono nuocere ai ragazzi, diffusi attraverso televisione, Internet, radio e carta stampata.
CERCA IN QUESTO BLOG
NO SMOKE, PLEASE!
SOCIAL & HEALTH POINT
IL MONDO DI ETRE ET AVOIR
HELP A CHILD IN NEED
SPERIMENTAL WIDGET
NOTE LEGALI/LEGAL NOTE
Per quanto è a conoscenza dell'Autore, ogni materiale presente in questo sito è perfettamente legale e non viola il copyright o altre leggi vigenti. Se riscontrate qualcosa che appartiene a voi o a terzi violando i rispettivi copyright, contattatemi e il materiale sarà immediatamente rimosso. Siate pronti a dimostrare i diritti legali e di copyright sul materiale in questione.
As the author is aware, any material on this site is perfectly legal and does not infringe the copyright or other laws. If you have something that belongs to you or others violating their copyright, please contact me and material will be immediately removed. Be prepared to demonstrate the legal rights and copyright on the material in question.