Funny crazy - Funny crazy

Giappone: Boj migliora giudizio economia, avverte su rischi

(AGI) Tokyo - La Banca del Giappone ha migliorato il suo giudizio complessivo sull'economia nipponica ma ha messo in guardia sui rischi derivanti dal rallentamento cinese e dalla crisi del debito europea. "Le esportazioni mostrano segnali di ripresa"; tuttavia, "l'incertezza sul corso dell'economia globale rimane alta. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a come i timori…
 

Grecia: Squinzi, risultato di buon senso, ora uscire dalla crisi

(ASCA) - Milano, 18 giu - ''E' un risultato di buon senso, come mi immaginavo e speravo''. Questo il commento del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, sull'esito delle elezioni in Grecia che hanno visto prevalere i conservatori di Nea Demokratia. Secondo il presidente di Confindustria, che ha parlato a margine dell'assemblea annuale dei Cavalieri del…
 

Rifugiati, in Italia 58.000 nel 2011, meno che in altri paesi Ue

ROMA (Reuters) - Nel 2011 l'Italia contava 58.000 rifugiati, mentre nel corso dell'anno sono state presentate 34.000 domande d'asilo, in conseguenza della "Primavera araba" e della guerra civile in Libia, riferisce l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, che ha pubblicato oggi il proprio rapporto annuale. Secondo l'Unhcr, "Il 2011 ha fatto registrare un…
 

TerniEnergia pronta ad aprire capitale a soci industriali esteri

MILANO (Reuters) - La nuova TerniEnergia, che nascer dopo la fusione per incorporazione di TerniGreen, è pronta ad aprire il capitale a nuovi soci industriali anche non europei, nel frattempo guarda verso l'internazionalizzazione con la prossima tappa in Sudafrica. A dirlo è il presidente e Ad delle due societ , Stefano Neri. "La fusione fra…
 

Crisi: nuovo massimo per spread Spagna a 583 punti

(ASCA) - Roma, 18 giu - Aumenta la pressione sui titoli di Stato di Spagna e Italia. Lo spread di Madrid tocca il nuovo massimo storico a 583 punti con un allargamento di 39 punti rispetto alla chiusura di venerdi'. Si allarga anche il differenziale tra Btp decennale e Bund tedesco che si porta sopra…
 

Musica: Madonna gira video tra Firenze e le campagne del Mugello

Firenze, 18 giu. - (Adnkronos) - Madonna continua a calamitare l'attenzione dei fan a Firenze. La pop star ha girato una parte del video del suo single 'Turn up the radio' nella notte nelle strade di Firenze, a bordo di una Cadillac nera. In giornata ci sarebbe stato un cambio di programma: oggi la pop…