Creato da la_rafting_bannata il 01/06/2007
 

LA ELY BANNATA

...che quando smetti di pensare inizi un pò a morire...

 

 

NATALE STA ARRIVANDO....SI SALVI CHI PUO'!!!!

Post n°13 pubblicato il 05 Novembre 2007 da la_rafting_bannata
Foto di la_rafting_bannata

E come ogni anno ci stiamo avvicinando sempre più al quella rottura di palle del Natale.

Possibile che non si possa abolire dal calendario una ricorrenza così obsoleta?! Nulla di personale nei riguardi della dottrina cristiana ovviamente, anche perchè chi ci crede festeggia come si conviene, ma per tutto il resto del genere umano è solo uno spendere e un mangiare,

Un incubo che si ripete ogni anno: pensare ai regali, magari quello che hai fatto a tuo nonno lo scorso anno lo potresti fare al tuo prozio quest'anno. Il regalo di tua madre di due anni fa riproporlo a tua cognata. Il libro, ultima spiaggia dei meno fantasiosi, e il panettone con il torrone come "informalità", sai.....è un pensierino, nulla di che! Ma nulla di che cosa?!??!?!?!?!! costa tutto una cifra esorbitante!

E il pranzo con la famiglia che nasce animato del + santissimo spirito natalizio, prosegue con le frecciatine e le battutine tendenziose di questo o quel parente e sfocia poi irrimediabilmente nella solita lite? Ne vogliamo parlare?...Che delirio...

C'è chi festeggia la vigilia in sala giochi all'expò, in culo a tutte le tradizioni consumistiche  e all' ipocrita "stasera mi sento + buono", ma questa è altra storia ancora e non tutti sono così "oltre"....

 
 
 

coerenza sempre..

Post n°12 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da la_rafting_bannata

Ci sono persone che non hanno ancora imparato in quale direzione spingere la loro vita e si trascinano nella + totale insoddisfazione, scontenti di tutto e attaccati al nulla.

Se prendiamo decisioni che poi si rivelano sbagliate, se viviamo usando metri di valutazione ingiusti, se appariamo perchè ciò che siamo è un brutto vedere non possiamo poi un domani recriminare o anche peggio, andare a invadere la vita altrui con piccoli gesti nevrotici e patetici, perchè non si fa altro che dimostrare, anzi sottolineare un fattore già abbastanza chiaro: l'insensatezza.

Perchè le persone non sono abbastanza "mature" da prendersi carico dei propri sbagli e tentano in ogni maniera di sgomitare come possono per rimanere a galla in quel mare patetico che è la loro esistenza?!?!??!?!

 
 
 

ma secondo voi....

Post n°11 pubblicato il 04 Settembre 2007 da la_rafting_bannata

Ma secondo voi è la bugia ad essere tipicamente intrinseca all'essere umano o piuttosto l'essere umano si estrinseca nella bugia?

MMMHHHHhhhhhhhMMMMM!!

 
 
 

IL POLLICE VERDE...QUESTO SCONOSCIUTO!!!

Post n°10 pubblicato il 26 Luglio 2007 da la_rafting_bannata
Foto di la_rafting_bannata

Questa mattina ho sentito vacillare le mie sicurezze per la prima volta acquisendo ormai piena consapevolezza che il giardinaggio è uno di quegli hobby che proprio non rientrano nella mia mappa genetica....l'ho compreso nel momento in cui, passando in autostrada tra Genova Pra e Genova Pegli ho notato che un bastardissimo girasole alto almeno 50 cm vive (e probabilmente crescerà ancora) sul ciglio della strada, lato corsia di sorpasso. Condizione di sopravvivenza + assurda e scomoda non poteva trovarsela, eppure VIVE!

I miei due girasoli acquistati circa un mese fa all'Ikea belli, rigogliosi, con tutta una vita davanti sono stati accolti in casa, rifocillati di acqua, travasati dal misero vasetto di plastica a quello verde in tinta con il suo sottovaso in ceramica, portati sul balcone al riparo, ma esposti alla luce, vista panoramica su via Sestri...e?
E DALLA DOMENICA CHE ERANO ENTRATI IN CASA, IL MARTEDI' ERANO GIA' MORTI STECCHITI....mi sono detta: "forse i girasoli preferivano quegli insulsi vasetti di plasticaccia ai miei in ceramica e si sono sentiti depauperare della loro miserevole ma onesta condizione"...."forse l'Ikea smercia piante malaticcie"......"o forse non vanno d'accordo con la buganvillea del vicino di fronte" Boh...
Non volevo guardare in faccia la realtà, trovavo mille scuse per non ammettere l'unica verità possibile: io non possiedo quel dono chiamato pollice verde! Avrei dovuto capirlo già dai tempi del cactus, pianta per eccellenza abituata all'esistenza scomoda, anzichè incolpare le onde emesse dal pc, avrei dovuto capire che la sua sofferenza e il suo rinsecchimento erano da attribuirsi a cause umane, ma NO! Ho preferito nascondermi dietro un dito, quello stesso pollice causa delle mie delusioni odierne!
Perciò..detto questo....mi rivolgo a te amore mio, che sei solito ricoprirmi di fiori e piante ogni dì, che, in virtù dello spiccato romanticismo che ti contraddistingue, adotti il sistema del " DITELO CON I FIORI " x esternare ogni tua + piccola emozione...a te dico......niente + rose, niente + petunie, niente di niente....regalami che so...un trilogy e anche così, anche se non è proprio la stessa cosa, comprenderò la profondità dei tuoi sentimenti.....

 
 
 

........Un ideale che non c'è.... Gli uomini sono figli delle donne ma non sono come noi.....

Post n°9 pubblicato il 04 Luglio 2007 da la_rafting_bannata

C’era una volta una prostituta di nome Maria.
Come tutte le prostitute, era nata vergine e innocente e, nell’adolescenza, aveva sognato di incontrare l’uomo della sua vita (ricco, bello, intelligente), di sposarsi (in abito bianco), di avere due figli (che da grandi sarebbero diventati famosi) e di vivere in una bella casa (con vista sul mare).
Il padre faceva il venditore ambulante, la madre era sarta. Nella sua sperduta cittadina del Brasile c’erano solo un cinema, un locale e una piccola banca. Perciò Maria aspettava il giorno in cui il suo principe azzurro sarebbe arrivato senza avvisare, e avrebbe conquistato il suo cuore – e allora lei sarebbe partita insieme a lui alla conquista del mondo [...]. E ciò accadde.

Crebbe nutrendosi dei suoi stessi sogni, e illudendosi che le bugie fossero realtà, perchè solo così sapeva di poter sopravvivere al dolore della scoperta che tutto si poggiava su un terribile niente.

Poi, però, imparò che spesso, troppo spesso, la contornavano di bugie, belle bugie, le cosiddette bugie bianche, quelle che, celano e giustificano l'immoralità e la mancanza di amore e di rispetto, ma che se scoperte sanno far male ancor + di un'atroce ammissione di colpevolezza...e capì che il detto" meglio una dolce menzogna che una terribile verità" non aveva il potere di placare le sue sofferenze, ma la rendeva ancora + arrabbiata e al contempo fragile e capì che amare tanto non era necessariamente direttamente proporzionale all'essere amati....

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

VOGLIO UN GATTINO!!!!

    LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOO CAPISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??????????????????????

UNO PICCINO PICCINO TUTTO COCCOLOSO: DAI TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOLO PRENDIAMO EH?? SI???

SI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


E DAI CHE POI TI PIACE SUUUUUUUUUUUUU



 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninokenya1Musykomipiace1956l_uomo_delle_frattebellezza.e.incantomarcorossini60nevioooooMom72myClaudioN46je_suis_ISABELLElasolitadaniilCinabroKarlo_Vbeccionedgl
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20