il bar sotto il mare - per anime erranti

Una camicia distratta

Ho perso due taglie, senza sapere come e dove…sono un uomo distratto, ma prima che tutto questo succedesse, avevo comprato una camicia bellissima. Color sabbia.Poi la camicia è cresciuta, o mi sono ristretto io, che poi dal punto di vista di come cadono le spalle non cambia, e le spalle cadevano troppo, io per un po’…
 

Una guerra silenziosa

C'è una guerra che non fa notizia, che non fa rumore, che non ha titoli e inviati.Una guerra che fa più morti delle guerre coi cannoni, che lascia ogni giorno sul campo vittime che non avranno bandiere sulle loro bare, che non avranno funerali di stato, che non saranno ricordate col nome di una via.Ogni…
 

FIGLI DI UN DIO MINORE

Una cosa che avevo scritto al tempo delle Olimpiadi, e ho ritrovato in questi giorni, mentre cercavo invano di fare un po' di ordine, sul mio Pc. Avrei potuto anche buttarla, e voi direte, avrei fatto bene, ma per colpa di demy (a cui se mi consente la dedico) mi è venuta voglia di metterla…
 

QUELLI CHE...

Ci sono quelli che. Quelli che non reggi, che ti elargiscono le loro frasi fatte, ti vomitano addosso i loro luoghi comuni, le loro ovvietà, o peggio le loro bassezze.Io comincio, poi mandatemi se volete i vostri “quelli che”li aggiungerò ai miei. Quelli che…adoro gli animali…fino a quando non devo partire per le fijiQuelli che…voglio bene…
 

NON SOLO CALCIO

E' il 14 Giugno del 1998, Salt Lake City, nel covo del “nemico” gara sei, mancano quarantasei  secondi alla fine e Utah Jazz conducono ancora di tre.Jordan si incarica del tiro da due e porta i suoi Chicago a meno uno.Mancano 30 secondi.Palla a Malone, che non sarà un caso se di soprannome fa “il…
 

magritte

 

Aforismi

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane è troppo scuro per leggere. Groucho Marx.
 

EMOZIONI 1

 

BAOL

[…] Sto qua e ascolto il pianista. Sono all’ultimo tavolo a sinistra in fondo. Se non ti piace lo spirito del tempo, se ti piacerebbe conoscere la filosofia baol, se non riesci a dormire o se stai sognando, vieni. Mi riconoscerai subito: ho un tatuaggio a forma di fiocco di neve sulla mano. Starò qui…