La vita

Post N° 89


Si avvicina Natale, a me mette addosso una tristezza, sopratutto da quando nn c'è più mio papà.  Vedere le strade illuminate, tutti presi a fare regali, le famiglie che si riuniscono "felici" intorno alla tavola, niente discussioni, niente musi lunghi.Quando c'era il mio papino, facevamo sempre un'uscita tutti insieme, giornata in giro x negozi, cioccolata calda per merenda e poi ancora a gironzolare insieme. Come una vera famiglia.Anche noi passeremo il Natale insieme, da mia sorella, ma sarà il solito Natale, all'inizio tutto bene, sereno tranquillo e poi....... finirà come tutti gli anni a litigare.Sinceramente me ne starei a casa mia cn Marti, ma lei ha diritto ad un Natale sereno, almeno all'apparenza.Le ho promesso che nei prossimi giorni prepareremo l'albero, ha scelto alcuni addobbi nuovi, e faremo diventare la ns casetta tutta bella colorata.
Vorrei che per lei fosse un Natale sereno, la notte di Natale prima di andare a letto mette latte e biscotti vicino all'albero, xchè cosi dice, Babbo Natale può mangiarli e poi subito a nanna, altrimenti lui si dimentica di passare!!!!! ahahahah, che bello avere ancora questi sogni, spero sempre che continui cosi ancora x molto, ma mi rendo conto che nono èpossibile,prima o poi crescerà come è giusto che sia.Le ho sempre spiegato che lei è una bimba fortunata, xchè Babbo Natale x lei passa in 2 case.L'altro giorno mi ha chiesto se è stata brava, o se x regalo le arriverà anche il carbone..... mi veniva troppo da ridere.Le ho spiegato che il carbone lo porta la befana, adesso abbiamo preparato anche la letterina a Babbo Natale, dovrà essere un babbo Natale ricco, visto tutto quello che ha voluto scrivere.
Per il resto che dire, ieri ho preso appuntamento x la visita che devo fare, diciamo colloquio, il posto nn mi piaceva, era molto freddo triste.Alla reception mi guardavano strana, credo che fossi la persona + giovane che ci fosse li dentro. Non so se quello che sto facendo sia la cosa giusta, se servirà a qualcosa. Tutti mi dicono di si, che male nn mi può certo fare, ma che ne sanno tutti di quello che sento che provo e di come sto? La dottoressa mi ha aumentato le medicine, vorrei arrivare a nn doverle + prendere, ma in qsto momento sento che senza nn riuscirei ad andare avanti.Di questa cosa ne ho parlato cn mio fratello e mia cognata, stanno cercando di starmi vicino, anche se giustamente sn presi cn mia nipote e con l'arrivo del nuovo piccolino.Vedremo come andaranno le cose, a 1/2 dicembre farò questo colloquio e poi vedremo come dovrò comportarmi.Vado ho un po di cose da sistemare......