Creato da barblog.paolo il 11/05/2008
PAOLO BAR BLOG SEMPRE SPORT
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

Post N° 210

Post n°210 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da barblog.paolo

L'ITALIA SI CANDIDA PER I MONDIALI 2014

L'Italia lancia la candidatura ai Mondiali del 2014. Non sarà facile, perché in lizza, oltre a noi, ci sono due colossi come la Spagna, campione in carica, e la Cina, fresca organizzatrice delle Olimpiadi. "Non ci dobbiamo illudere - ha detto il presidente del Coni, Gianni Petrucci, alla presentazione del progetto -. Partiamo con i piedi per terra, ma ci speriamo".

 
 
 

Post N° 209

Post n°209 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da barblog.paolo

LA CRISI ARRIVA ANCHE IN F1

 

La crisi dell'economia si abbatte anche sulla Formula 1. E' ufficiale , la Honda chiude i battenti e le scuderie al via del prossimo campionato saranno solamente 9.

I motivi della decisione sono stati spiegati a Tokyo durante una conferenza stampa indetta dal presidente del team giapponese, Takeo Fukui, che non ha nascosto un certo dispiacere: "Il 2008 è stato l'ultimo campionato della Honda in F.1. Questa difficile decisione è stata presa alla luce del difficile momento che sta vivendo il mercato dell'auto su scala mondiale. Dobbiamo proteggere il core business della nostra azienda". A quanto sembra non si tratta neppure di una decisione temporanea. "Avvieremo consultazioni con gli associati di Honda Racing F.1 team e il fornitore di motori Honda Racing Development in relazione al futuro delle due compagnie, che includerà anche offerte di vendita del team. Comunque in questo momento non abbiamo elementi per dire che un giorno torneremo. Non forniremo neppure i motori a qualche altro team. Non ha senso fare le cose a metà: o sei dentro o sei fuori". Il ritiro porterà alla Honda un risparmio di circa 420 milioni di euro). "Lo scenario dell'auto a livello globale è peggiorato e rende la ripresa del settore difficile - ha continuato Fukui - Il team resterà in piedi fino a marzo dandosi quindi tre mesi di tempo per trovare un nuovo compratore". Si tratta però di un'ipotesi molto difficile. E ci sarebbero altri due team a caccia di acquirenti. La Casa giapponese ridurrà anche l'organico dei dipendenti che lavorano sulla produzione, tagliando i contratti a termine. Le 760 persone che lavorano tra Tokyo e la Gran Bretagna percepiranno gli stipendi fino a fine anno, poi resteranno senza lavoro.

 
 
 

Post N° 208

Post n°208 pubblicato il 19 Novembre 2008 da barblog.paolo

IL MILAN SMENTISCE SHEVA AL REAL

 

E ora il Real Madrid guarda all’Italia, più precisamente a Milano: Hernan Crespo o Andriy Shevchenko, questi i nomi sul taccuino di Mijatovic per sostiuire Ruud Van Nistelrooy, che starà fuori per tutta la stagione.

Due bomber dalla carriera gloriosa ma anche in declino, che potrebbero rilanciarsi in camiseta blanca.

L’interista ormai è un separato in casa, si allena ad Appiano come sempre da vero professionista, ma pensa al futuro, che da gennaio lo vedrà sicuramente lontanto dall’Italia. Impossibile dire di no al Real Madrid, che sarebbe soluzione gradita anche alla dirigenza di via Durini.

Quello tra le Merengues e Andriy Shevchenko è invece un ritorno di fiamma, le due parti in passato sono state vicine, il Real ci aveva provato ma l’ucraino aveva preferito la maglia rossonera prima e quella blu del Chelsea poi.  Il Milan con un comunicato ufficiale ha smentito qualsiasi tipo di trattativa, ribadendo il concetto prima espresso da Adriano Galliani, che aveva altresì aggiunto che tecnicamente l’operazione sarebbe fattibile. Al di là di ogni presa di posizione ufficiale, fattibile lo sarebbe soprattuto in caso di offerta concreta e interessante dal club spagnolo, che potrebbe far risparmiare al Milan i milioni del suo ingaggio e investirli magari in un nuovo difensore. Di fatto ora Sheva è l’ultima scelta in attacco, dietro a Borriello, che ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, dietro a Pato e a Inzaghi, che ha messo alle spalle i problemi fisici. Non solo, il numero 76 rossonero, ormai solo punta di Uefa, in campionato con 127 minuti è il giocatore meno impiegato da Ancelotti, per intenderci più di lui ha giocato anche Antonini, non ha proprio attaccata insomma la classica etichetta dell’incedibile.

 
 
 

Post N° 207

Post n°207 pubblicato il 15 Novembre 2008 da barblog.paolo

SFORTUNA BORRIELLO: TORNA NEL 2009

 

Un altro brutto stop per Marco Borriello. L’attaccante napoletano sempre più sfortunato nell’allenamento di oggi a Milanello è stato costretto a fermarsi per un forte dolore alla coscia destra: stiramento per lui, tradotto 1 mese e mezzo di stop. Si rivedrà dunque nel 2009. E’ il terzo infortunio dal giorno del raduno, dopo la distorsione al ginocchio destro con l’operazione al menisco di luglio, e lo stiramento all’adduttore in Reggina-Milan del 24 settembre.

Una brutta tegola in un momento che negativo lo era già, con le mille occasioni sprecate nel passo falso di Lecce e le voci che si rincorrono sulla sua vita privata. Piove dunque sul bagnato, soprattutto considerata l’importanza della stagione che lo stava consacrando pedina insostituibile dello scacchiere rossonero. Ma un combattente come lui, lo ha dimostrato nell’ultimo stop, può bruciare i tempi di recupero.

Spazio dunque domenica nella sfida con il Chievo a Inzaghi che ha vinto il ballottaggio con Pato, particolarmente brillante oggi in allenamento, e completerà  il tridente con Ronaldinho e Kakà. In difesa turno di riposo per Zambrotta che sarà sostituito dall'ottimo Antonini, al centro si rivedrà Kaladze dal primo minuto, mentre a centrocampo sono recuperati Ambrosini e Pirlo, che dovrebbe tornare a tutti gli effetti la domenica successiva a Torino.

E con un regalo domani sera da Miccoli e compagni, domenica alle 17 il primo posto in classifica potrebbe essere ancora tutto rossonero.

 
 
 

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 13 Novembre 2008 da barblog.paolo

PANUCCI CARICA IL DERBY

 

"Il derby è una partita speciale, e si vince con l'entusiasmo e la voglia di tirarci fuori da questo momento". Christian Panucci sa come si fa, e da "vecchio saggio" della squadra indica la strada per uscire dalla crisi di risultati, almeno in campionato, dopo il successo-rilancio con il Chelsea in Champions. "Stiamo molto meglio e vogliamo preparare questo derby al massimo - dice il difensore a Sky -. È un momento no che è cominciato dalla preparazione. È stata difficile per tanti giocatori, eravamo in pochi, abbiamo iniziato male il campionato e fatto fatica. Ma ora che stiamo recuperando giocatori la Roma risalirà in classifica e tornerà nei posti che le competono".

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mitticapaologiodxxgoldencolor9jolly670listenerdglbypiumadaquilablanche_revenantamore_bellissimosara_1971gryllo73Lillianacondabarblog.paolobranco58fernandez1983
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963