barche a vela - navigare in silenzio in un mare pulito
« Precedenti Successivi »
 

Salone Nautico a Genova dopo le vacanze

Non ci pensiamo adesso al salone nautico, pensiamo alle vacanze, godiamoceli adesso che ci aspetta una bella barca. Ragazzi tra un po' si parte per le vacanze, il mare mi aspetta quindi tanta felicità. Non vedo l'ora sono 2 settimane che mi preparo e anche se non è la prima volta sento delle forti emozioni.…
 

alimentazione dieta per unaalimentazione corretta

Anzitutto, la dieta quotidiana deve essere seguita con buon senso ed elasticità, per adeguarsi all’inevitabile e continuo mutare delle nostre condizioni. la dieta mediterraneaCosì, se in un certo periodo siamo impegnati fisicamente o se la temperatura esterna è molto bassa, dovremo aumentare il consumo di cibo, così come deve fare un bambino in fase di…
 

Vasco Vascotto Vince La Seconda Prova Della Xxv Coppa Del Re Agua Brava Camper

ORLANDA CON BRESSANI OTTIENE UN BUON QUINTO POSTO E RISALE IN CLASSIFICA GENERALEANONIMO DI SIMONESCHI CONCLUDE IN TREDICESIMA POSIZIONEPalma di Maiorca, 1 agosto 2006Come da programma alle ore 13.00 il Comitato di regata da il via alle procedure di partenza della seconda prova della XXV Coppa del Re Agua Brava Camper, valida come quarta tappa…
 

LA PATENTE NAUTICA

Avvertenze: una sentenza della magistratura ha precisato che chi governa (timona) una barca non deve necessariamente avere la patente nautica, l’importante è che a bordo ci sia una persona munita di regolare abilitazione che si assuma la responsabilità del comando e coordini le operazioni relative alla navigazione.Tipi di patente nauticaLe patenti nautiche sono rilasciate per:•…
 

METEOR

Il meteor monotipo nasce ad opera dell' architetto navale olandese van de stad, che nwell'anno 1968 ha disegnato questo piccolo cabinato a vela, molto robusto e sicuro, adatto sia alla crociera che alla regata, e costruito da allora in migliaia di esemplari. per molti velisti è stato il primo cabinato che ha consentito vere sperienze…
 

SOLING

Il soling o meglio l'ex classe olimpica soling con uno dei piani di coperta più complessi e completi. Andiamo a scoprirlo cun lìaiuto di dede de luca azzurro di soling alle ultime olimpiadi australiane.Non dimenticatevi che il soling ha il bulbo (chiglia fissa) e richiede equipaggio di tre persone. barca impegnativa
 

IL 470

470 monotipo SCHEDA TECNICAlungh.f.t m 4,70largh.m 1,68peso kg 115superficie velica mq 13,28 (spinnakerequipaggio 2 personemateriale costruzione plastica)
 

FIRTS CLASS 8

Non si impone un monotipo e' il monotipo che si impone.Dal disegno di jean marie finot una barca che e' un colpo al cuore il firts class 8
 

CORSO DI VELA

CORSO DI VELA PARTE 1Il manuale della vela.Le manovre fisse.L'albero è sottoposto a rilevanti sforzi dall'azione del vento sulla vela,deve quindi essere rinforzato da un sistema di cavi chiamati manovre fisse o dormienti che lo sostengono e lo mantengono dritto. tali cavi oggi costruiti tutti in metallo, sono le sartie che sostengonoi l'albero lateralmente, e…
 

Guida per la regolazione del Bènéteau 25 O.D

Guida per la regolazione del Beneteau 25 O.DNORTH SAILS ITALIAGuida per la regolazionedel Bénéteau 25 O.D.Vele North Sails One DesignONE DESIGN CLASSNORTH SAILS ITALIANorth Sails Italia srl – Via Pontevecchio 42 – 16042 CARASCO GETel. +39 185 35261 – Fax +39 185 350481 - E-mail:vittorio@it.northsails.comWeb Site:www.northsails.it1. PREPARAZIONE DELLA BARCASCAFOCHIGLIATIMONELAYOUT DEL PIANO DI COPERTA2.REGOLAZIONE DELL'ALBEROPRIMA DI…
 

« Precedenti Successivi »