bargellinoShow - sociogenerazionale
« Precedenti Successivi »
 

Suicidi in capo al mondo

"Venerdì 31 dicembre 1999 a Las Heras, provincia di Santa Cruz, era una bella giornata.La mattina aveva piovuto, ma il pomeriggio, sotto il buon auspicio di quella che si preannunciava come un’estate gloriosa, la gente si mise a fare la spesa, ad arrostire agnelli e maialini, vennero venduti litri di vino e sidro. Lì, e in tutta l’Argentina, ci si…
 

e ti cerco sul tetto ...

giornata di freddo di nebbia ... sigarette fumate di fretta ... e tu che stai cambiando macchina motore ... stai lontana da me coi tuoi trucchi e le tue storie sporche ... piove forte e mischi le carte ... fai l'amore la notte con le luci spente ed i tuoi occhi chiusi mi guardano dentro…
 

Vietato Vietare ...

... La mia Generazione 16 anni nel 1977 ... nati per distruggere nati per cambiare sempre ... forever young ... boys don't cray ... nati per cambiare le regole che non andavano per svecchiare i pensieri ... i ragazzi del vietato vietare ... si surfava sulle onde del cambiamento nelle caldi estati della fine degli…
 

ho visto una stella cadente nel sole

Yeahhh ... giornata di sole e di riflessioni ! ho espresso un desiderio mentre viaggiavo sulla mia Panda blu con i finestrini aperti perchè ho visto una Stella Cadente nel sole del pomeriggio . la Stella Cadente è una ragazza bionda con un vestito leggero di quelli scollati e tagliati corti sulle gambe e gli…
 

questa non è una canzone è un Inno ....

Artista : Manu Chao Titolo: A CosaChe cosa? Che cosa? Che cosa vuoi da me? Che cosa vuoi ancora? Che cosa vuoi di più? Che cosa vuoi da me? Che cosa posso dare? Che cosa inventare? Qu'est ce que tu veux de moi? Che cosa vuoi di più? Qu'est ce que tu veux de moi? Che…
 

sei pronto per un viaggio a Lovecity ?

Siccome piove mi sono messo a scrivere    almeno se non migliora il tempo almeno migliora l'umore ... mi è successo molte cose simpatiche nella settimana e ho conosciuto materiale umano interessante che mi stimola a scrivere ... questa poesia parla di amore di sofferenza e ripartenza ... dedicata alla Ragazza Lasciata Sotto l'Altare ... e…
 

Ragazze Italiane Straniere & Orata al Cartoccio

finalmente dopo un mese di casalinghite serale sono uscito la sera ! il mio amico Pidd è andato a Cuba ed io ho preferito non uscire con altre persone visto che il mio carattere subisce influenze da intolleranza cosmica e quindi le persone con cui ho poca confidenza mi stancano presto ... invece io e…
 

La ragazza dal cuore d'acciaio

Cason Statler, ex candidato al Pulitzer ed ex soldato, è appena tornato dalla guerra in Iraq; disilluso e affetto da compulsioni ossessive, non fa che pensare al suo amore perduto, Gabby. È tornato al paese natale per riconquistarla e dimenticare la guerra, per allontanarsi dalle cattive amicizie, come quella di Booger, suo commilitone, pericoloso come…
 

Passeggeri ...

Oggi è il mio compleanno e non sono andato al lavoro e me la sono dormita alla grande mi sono fatto la barba e comprato il dolce e vi lascio questa poesia che si scrivono solo a 47 anni ... il titolo "Passeggeri!" ... jajajaja ciudateve ... Sei un passeggero, in questo momento stai passando,…
 

Gelosia, Margarita & Cuba Libre

OOOps si sta avvicinando il mio 47simo complenno e mi guardo allo specchio perplesso è tanto facile perdersi ... è forse per questo che si festeggiano i compleanni ? sono in forma e con tanta voglia di fare cose nuove ora più che mai è forse l'influsso della Luna in Acquario ... il mio compleanno…
 

« Precedenti Successivi »