Creato da sercon68 il 01/11/2006
stagione agonistica 2010-2011

asd Basket Ugento 2010-11

 

OFFICIAL SPONSOR 2010-11

 

CANALE 8

 

FORUM

 
 ENTER  
 

SOCIETA'

Pres.  Mauro Antonio

Dir R.  Sergio Conte

V.Pres.  Carmine Rizzo

Segr.  Antonio Verardi

Dir. Alessandro Rizzo

 

blog segnalato su:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

trova il blog

segnala il tuo blog su blogmap.it
 

contatore

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

MONDIALE KICK BOXING UGENTO

 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

studiocarangeloamerica330gabbizionerazzurro4ivanadelloliovitodelleroseantocas0575montanarovincenzoTaurusTR76beba69_9appulo0kap1_7len2004francesco.mancoKaedeMaemi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

VIRTUS VEGLIE vs. BASKET UGENTO

Post n°206 pubblicato il 06 Marzo 2011 da sercon68

VIRTUS VEGLIE vs. BASKET UGENTO 83 - 76

Partita molto equilibrata fra due squadre che non si sono risparmiate fino al suono finale della sirena . L'Ugento ha giocato bene nei primi 2 quarti della gara, il capitano Campioni marcato per tutta la gara a uomo ha realizzato piu' di 40 punti, la fase difensiva ha evidenziato alcune falle che hanno permesso ai padroni di casa di realizzare diversi canestri senza nessuna opposizione. La partita seguita da un nutrito pubblico (raro da vedere in queste categorie) ha avuto come unica nota stonata la non felice giornata degli arbitri che a tratti ha contribuito a surriscaldare gli animi degli atleti scesi in campo. Sono incomprensibili infatti alcuni mancati provvedimenti come l'espulsione non comminata ad un atleta di casa il quale a 10 cm. dal direttore di gara sferrava un colpo al capo di un atleta ugentino. Inoltre il fallo subito da Campioni che si apprestava a realizzare un canestro è statofischiato da un arbitro,ed ignorato dall'altro che faceva proseguire l'azione determinando il canestro in contropiede dei padroni di casa. Dopo diversi provvedimenti mancati è arrivato puntuale invece il fallo tecnico per un ugentino, reo di aver protestato con veemenza. Il Veglie si è dimostrata una squadra tonica, ben preparata fisicamente che fa dell'ardore fisico la sua caratteristica principale,una squadra ordinata, con buone individualità . L'Ugento visto ieri ha palesato alcuni problemi, spesso gli ospiti hanno scaricato troppi palloni sul capitano Campioni, il quale dopo aver fatto la differenza nei primi 3 quarti di gara ha pagato dazio a livello di fiato nel finale della gara. Si è fatta sentire l'assenza del realizzatore Luciano Carrozzo al quale la risonanza magnetica (fatta in settimana) non ha evidenziato particolari traumi a carico dei legamenti, unica nota positiva in una giornata storta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASD BASKET UGENTO vs. C.E. MONTERONI 64 -54

Post n°205 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da sercon68

ASD BASKET UGENTO vs. C.E. MONTERONI 64 -54

Dopo le sfortunate ma brillanti partite perse dal basket Ugento, arriva finalmente una vittoria molto convincente e meritata. I padroni di casa giocano su ritmi elevati, combattono su ogni pallone. L'Ugento finalmente gioca un basket tutto cuore e disciplina, indipendentemente se schiera una difesa a uomo o a zona . Il capitano Campioni sfodera una prestazione maiuscola, realizza canestri di pregevole fattura, (difficili da vedere anche in campionati piu' prestigiosi)al suo fianco la squadra gira molto bene e tutti danno il massimo. Ancora una volta si mettono in mostra i "terribili" giovani del basket Ugento,(15enni) ben 4 nella rosa dei 10 andati a referto, ottime le prestazioni dei lunghi Giuseppe Urso e Erduan Lutfja che con le loro stoppate e la fisicità prorompente, hanno dato battaglia su ogni pallone, contribuendo non poco alla vittoria finale. Da sottolineare anche le prove di: Marco Preite, Giacomo Piscopo, Livio DiSecli' , oltre a quelle offerte dai giovani su mensionati: Matteo Caggiula, Matteo Giaffreda, Matteo Prete e Salvatore Piccino. Il Monteroni ha giocato la sua buona partita, ha nella rosa dei convocati molti atleti esperti, sicuramente sarà una squadra molto difficile da affrontare per chiunque. Infine, molto bella è stata la dedica della vittoria a fine gara degli atleti e dei dirigenti del basket Ugento all'atleta (infortunato) Luciano Carrozzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Basket Maglie vs. Basket Ugento

Post n°204 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da sercon68

3 ANELLI BASKET MAGLIE Vs. BASKET UGENTO 56-54 dopo i t.s.

L'Ugento incappa in un altra sconfitta che poteva essere evitata. La gara, è stata sostanzialmente equilibrata, senza particolari sussulti. Gli uomini di coach Stefanelli non riescono ancora a giocare con la necessaria concentrazione per tutto l'arco della gara e spesso commettono errori non causati dall'avversario. Nonostante queste amnesie il punteggio alla fine dei 4 tempi di gioco era in perfetta parità, ma l'esperienza degli atleti di casa (dopo diverse gare al completo)ed alcuni errori dalla lunetta degli ugentini hanno regalato la vittoria al Maglie. Domenica prossima l'Ugento giocherà in casa contro la forte squadra del Casarano, la gara sarà molto interessante perchè nella squadra ospite militano diversi ex dell'Ugento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

basket nardo' vs. basket Ugento

Post n°203 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da sercon68

 BASKET NARDO' Vs. BASKET UGENTO 68 - 36

Dopo la precedente batosta subita dagli uomini di coach Stefanelli a Tricase ci si aspettava un pronto riscatto sul difficile campo del Nardo'; ebbene cio' non è avvenuto, anzi l'Ugento ha dato vita ad una gara molto brutta, e nel primo quarto di gioco era addirittura sotto di 16 punti. Una gara compromessa già nelle battute iniziali, dove si è visto subito che per l'Ugento non c'era nulla da fare, vuoi per i meriti della squadra avversaria, ma soprattutto per l'apatia agonistica dimostrata da molti atleti ugentini. Un involuzione tecnico-tattica preoccupante, se poi a questo si aggiunge la scarsa vena realizzativa, si spiega il pesante passivo di fine gara. Bisognerà trovare le giuste motivazioni , fare quadrato e  soprattutto avere uno spirito battagliero che fin qui è mancato, se si vuol invertire questo trend negativo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tricase Vs. Ugento

Post n°202 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da sercon68

VIRTUS TRICASE VS. BASKET UGENTO 55 - 48

Brutta prestazione quella fornita dall'Ugento sul campo della Virtus Tricase, gli uomini di coach Stefanelli hanno meritato la sconfitta pur senza che l'avversario abbia messo alle corde gli ugentini. Troppo vistosi gli errori degli ospiti, i quali hanno giocato su ritmi blandi consentendo al Tricase di sfruttare la mole e l'esperienza dei suoi lunghi. Una gara senza sussulti, con molti tiri dalla distanza forzati, non poteva che avere l'epilogo di una sconfitta. Ora l'Ugento deve assolutamente ritrovare la grinta e la velocità dimostrate nelle partite migliori. Il prossimo turno casalingo vedràl'Ugento impegnato contro l'ostica squadra del Monteroni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

3° turno di andata

Post n°201 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da sercon68

ASD BASKET UGENTO Vs. BASKET SANPIETRO VERNOTICO 60 – 63

Bella partita quella giocata fra l’Ugento ed il SanPietro, le 2 compagini si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara intensa , fatta di continui capovolgimenti di risultato. Gli atleti in campo non si sono risparmiati, hanno profuso impegno e a tratti hanno eseguito dei canestri di pregevole fattura. Il risultato finale ha premiato il SanPietro, peccato pero’ che sull’ultimo tiro da tre che poteva portare in parità la gara, l’arbitro non ha visto un plateale fallo di un atleta ospite, non concedendo cosi’ i tre tiri liberi al capitano ugentino, (fallo ammesso sportivamente anche dallo stesso atleta del S.Pietro). La direzione di gara se non fosse stato per questo errore è stata tutto sommato buona.  Da sottolineare fra gli altri l’ottima prestazione di Luciano Carrozzo, che nonostante fosse debiltato dai postumi di un infortunio ha realizzato 24 punti. Un plauso va anche al San Pietro che si è dimostrata una squadra molto corretta, una delle  probabili candidate alla vittoria finale. L’Ugento ha retto bene il confronto e ha mostrato ampi margini di miglioramento, la squadra è un giusto mix di atleti giovani e meno giovani, sicuramente con il proseguire del campionato farà valere queste caratteristiche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2° TURNO DI ANDATA

Post n°200 pubblicato il 12 Dicembre 2010 da sercon68

ATLETICO LECCE vs. BASKET UGENTO 67 - 52

Il basket Ugento perde sul difficile campo del Lecce, eppure la gara è stata per lunghissimi tratti molto equilibrata, all'inizio del 3° quarto le squadre erano sul 33 pari e l'Ugento sembrava non soffrire l'esperienza degli  atleti di casa, poi l'infortunio alla caviglia di Martino Campioni (distorsione) e i problemi al ginocchio di Luciano Carrozzo (sceso in campo stoicamente per onor di firma) hanno determinato la sconfitta. Il Lecce è una buona squadra che fa della fisicità e dell'esperienza le sue armi vincenti. Buono l'impatto alla gara dei 4 ragazzini "terribili" dell'Ugento (15enni), che hanno dimostrato di non temere il confronto contro gente molto piu' esperta.
Ottimo l'arbitraggio dei direttori di gara che hanno tenuto sempre in pugno la partita che a tratti si è dimostrata spigolosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

primo turno di nadata

Post n°199 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da sercon68

1° TURNO DI ANDATA fase provinciale Campionato Open C.S.I.

- 001 C. E. Monteroni – Atletico Lecce : 45-49
- 002 U.S. San Pietro Vernotico – Nuova Virtus Tricase : 85 - 42
- 003 Tre Anelli Basket Maglie – Basket Carmiano : 46 -62
- 004 BASKET UGENTO - Virtus Veglie : 72-62
- 005 Basket Casarano - Tennet’ S Basket Nardo’ * Rinviata a data da destinarsi


ASD BASKET UGENTO Vs. VIRTUS VEGLIE 72-62

La gara è stata intensa, combattuta ma sempre leale, per lunghi tratti le due compagini si sono equivalse.  Il ritmo è stato sempre elevato, l'Ugento aveva fra i 10 convocati ben 5 under 17 che hanno dato un buon apporto in termini di velocità e di canestri  . Coadiuvati dai soliti noti: Martino Campioni, Luciano Carrozzo, Marco Preite, Giuseppe Urso, Riccardo Leopizzi e dall'ultimo arrivato Livio Di Secli'. Un giusto mix di esperienza e dinamismo. Il Veglie si è dimostrata una squadra ostica, ben preaparata atleticamente e con buone individualità, sicuramente non sarà facile per nessuno affrontarla. Questo campionato annovera fra le sue fila diverse squadre interessanti, con atleti che hanno militato in campionati prestigiosi e giovani dal futuro certo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

campionato basket C.S.I.

Post n°198 pubblicato il 27 Novembre 2010 da sercon68

Domenica 5 Dicembre 2010, inizia il campionato Open del C.S.I.

Le squadre partecipanti sono:

ASD BASKET UGENTO
Tre Anelli Maglie
Basket Carmiano
Virtus Veglie
Basket San Pietro Vernotico
Atletico Lecce
Basket Casarano
Basket Tricase
Basket Monteroni

___________________________________________________

TURNO DI ANDATA

1° Turno

- 001  Basket Monteroni – Atletico Lecce   sab. 04/12/2010 ore 19,00

Palazzetto dello sport Velodromo degli ulivi strada prov. Lecce-leverano – Monteroni

- 002  Basket S. Pietro Vernotico –Basket Tricase dom. 05/12/2010 ore 11,00

Palazzetto dello sport via Ancona-  San Pietro Vernotico ( Br )

- 003  Tre Anelli Maglie – Basket Carmiano  dom. 05/12/2010 ore 11,00

Palazzetto dello sport Via Lecce – Maglie (Le)

- 004  Basket Ugento  - Virtus Veglie dom. 05/12/2010  - ore 17,00

Palestra comunale via monte verde - Gemini ( Ugento ) ( Le)

Riposa : Basket Casarano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

nuova stagione agonistica 2010-2011

Post n°197 pubblicato il 23 Settembre 2010 da sercon68

Martedì 28 Settembre 2010 alle ore 21:00 gli atleti del basket Ugento si ritroveranno a Gemini per l'inizio della preparazione atletica, in vista della nuova stagione agonistica.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963