Creato da tanghera il 11/01/2012

serenità

trarre forza dalla luce della fede

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Stima o Educazione?

La maggior parte della gente mi sottovaluta, pensa che io non mi accorga delle loro bugie, ipocrisie, delle loro richieste incoerenti, pensa io non veda la loro pochezza dietro i giudizi e le critiche che riservano al prossimo perché sto zitta; cerco di essere superiore e taccio, vado oltre. Ecco che allora mi pensano tonta, pensano di potersi approfittare impunemente tanto io non reagirei a nulla. Ma è qui che si sbagliano perché nel momento in cui alzo la testa e reagisco, pretendo il giusto, quelli s’incavolano, non accettano, si ribellano, alzano la voce, insultano e offendono, rivelando il peggio di loro stessi.

È per questo che nutro molto rispetto per i buoni e un po’ meno per coloro sbandierano i loro “diritti” calpestando il prossimo. I primi hanno la mia stima, i secondi solo la mia educazione.

 
 
 

Dignità

Calpesti e ricalpesti l’altrui diginta, fino ad annientarl, attento perché è una grande responsabilita, non avrà più niente da perdere.

Calpesti e ricalpesti la dignità di un bambino fino a fargli credere di non averne diritto, altra grave responsabilità, crescerà convinto di non averne e getterà la sua vita su strade sbagliate. o dalla finestra. 

 
 
 

Vivere, sopravvivere, arrendersi o continuare a lottare?

E ti ritrovi così, ad una età da nonna e da sola, senza lavoro e ancora lontana dalla pensione, con il frigorifero vuoto, l’auto ferma perché non riesci a pagare l’assicirazione, il bollo, la benzina; in casa con tuo figlio che, pur lavorando e percependo regolare stipendio, anche se minimo, non paga le utenze, l’affitto, esce con gli amici tutt’e le sere e si fa invitare a cena a casa loro. 

E tu, che hai speso fino all’ultimo centesimo per i tuoi figli e per gli altri, che appartieni alla generazione del: non si fanno pesare i propri problemi agli altri, non si va a elemosinare, non si chiede aiuto perché poi le persone s’infastidiscono e ti evitano come la peste, non sta bene fare la faccia da funerale ecc ecc ti ritrovi li, sull’orlo del baratro e hai solo voglia di arrenderti, di smettere di lottare. 

 
 
 

Solitudine

Post n°32 pubblicato il 08 Luglio 2018 da tanghera
 

Quando una persona si toglie la vita in tanti, sbigottiti, esclamano: Ma perché non ha chiesto aiuto? Perché non ne ha parlato? Perché si è tenuto tutto dentro? Ecc. Ecc. 

Ma queste persone sono sicure che la persona disperata in questione non lo avesse fatto?

Perché io vedo un mondo di sordi, incapaci di sentire e ascoltare i gridi di aiuto disperato.

La verità è che è troppo scomodo Sentire queste richieste di aiuto, è preferibile NON sentire per NON doversi scomodare.

 
 
 

Madriefigli

Post n°31 pubblicato il 30 Giugno 2018 da tanghera
 

Se tu padre, non insegni ai tuoi figli che la loro madre, nonché tua compagna, meriti valore, rispetto e stima, poi noni ergere a giudice quando quei figli, da adulti, tratteranno la loro madre come una merda.

Ricordati che non sei Dio ma un semplice essere umano, tale quale a lei; nè migliore nè peggiore, nè più in alto nè più in basso ma sullo stesso piano, allo stesso livello e ricorda anche che non fosse stato per una donna, tu non saresti mai nato.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tangheradaunfioremgf70bartriev1Elemento.Scostantelorenzo1mazara1950ottavia4Stolen_wordsarte1245oscardellestelleles_mots_de_sableannaincantoscrittoreoccasionaleSoloDaisy
 

ULTIMI COMMENTI

Hai ragione, troppe immagini.
Inviato da: tanghera
il 14/10/2017 alle 08:46
 
a me pare di vederne anche troppo di foto in giro ......
Inviato da: katyjo
il 05/06/2017 alle 12:39
 
Grazie Dona. È così, resistiamo al forte vento...
Inviato da: tanghera
il 11/02/2017 alle 23:39
 
Il titolo del tuo post, è come l'esempio della canna...
Inviato da: DoNnA.S
il 03/02/2017 alle 09:35
 
Ti ringrazio per il tuo commento DoNnA.S e per il tuo...
Inviato da: tanghera
il 23/11/2016 alle 01:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963