Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« tutto scorrefinestre »

brughiere

Post n°130 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da Maddalena_e_oltre

 

Guardo la brughiera e i suoi cespugli bassi: nuvole e cespugli bassi fino all'orizzonte.
Un grigio lattiginoso sutura sul fondo nubi e terra. La mia gabbia è una finestra incrostata di ghiaccio. Così belli i suoi labirinti cristallini sul vetro, così letale il suo abbraccio all'aperto.
La casa alle mie spalle sussurra. A volte non ho il coraggio di uscire dalla mia stanza, di attraversare il corridoio e di scendere le scale rivestite da un vecchio tappeto sbiadito. Vite umbratili seguono i miei passi e io temo trovino il coraggio di pararmisi innanzi, prima o poi, non più trattenute dalla diffidenza per il colore roseo delle mie guance.
Ogni volta le loro voci sottili mi chiamano, a volte supplichevoli a volte beffarde.
Non mi sento padrona in questa casa, ma ospite.
Prima o poi so che me ne andrò via, aspetto sia primavera e che il sole mi apra la strada. Intanto preferisco aspettare nella mia stanza, preferisco l'ululato del vento nella brughiera e cerco di non guardare le ombre che il fuoco proietta nel camino.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=13122204

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
korov_ev
korov_ev il 17/02/15 alle 18:50 via WEB
Accidenti, è tornata in grande stile, eh?
È angosciante, madame, (hem nel senso buono, intendo) sembra un misto onirico tra la Blixen e la Gorenko.
La brughiera mi piace. Anche il vento freddo che la spazza. Mi piacciono le ombre che il fuoco proietta; mi piace come danzano al suo crepitare.
Mi piace la sua piccola storia.
Tutti temiamo gli anfratti scuri della nostra mente, madame: dimostrano l’esistenza del buio.
Ma non si preoccupi, la mente non cede al buio finché ha fame: lei la tenga a stecchetto e vedrà che nessuna ombra le accarezzerà le rose gote :-)
Buona serata, madame.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 18/02/15 alle 21:03 via WEB
Già... l'esistenza del buio. Temo sia incontrovertibile, il problema semmai è diventato dimostrare l'esistenza della luce. Sarebbe bello se fosse questa "fame" a essere tanto diffusa, allora il mondo funzionerebbe capovolto e solo una minoranza avrebbe gli incubi. (Anche a me piace la brughiera, ma ci potrei vivere solo in estate. Credo che se dovessi passarvi l'inverno mi ammalerei di malinconia). Buona serata a lei, monsieur.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963