PATCHWORK

FACCIAMO INSIEME UNA GALLINELLA?


 Come vi avevo promesso, oggi vi propongo un semplicissimo tutorial per realizzare questa gallinella... adesso ci servirà per decorare la nostra casa in occasione della Pasqua, poi potremo usarla come puntaspilli. Siete pronte??? Allora cominciamo! 
 Materiale occorrente:- un rettangolo di tessuto cm 12 x 24 per il corpo; - un pezzo di feltro o panno o paille rosso per becco e cresta;- un po' di cotonina per imbottiture;- due manciate di riso;- colore nero per tessuti per disegnare gli occhi (in mancanza va bene anche un semplice pennarello nero).  
 Piegare il tessuto in due, diritto contro diritto.Dal panno rosso ritagliare una cresta e un becco e posizionarli sul tessuto come indicato nella foto sopra. 
 Spillare e cucire i due lati indicati nella foto.  
 Una volta cuciti i due lati indicati, far combaciare i due angoli rimasti liberi e spillarli. 
 Cucire lasciando una piccola apertura centrale che ci servirà per girare la stoffa e per imbottire la nostra gallinella.  
 Ecco... una volta cucita, la nostra gallinella si presenterà così... adesso rigiriamo la stoffa.  
 Imbottiamo ben bene con la cotonina.  
 Infine, per dare stabilità alla nostra gallinella, finite di riempirla con due manciate di riso aiutandovi con un imbuto.  
 Cucite con un punto nascosto l'apertura...   
 ... ed infine dipingetele gli occhietti intingendo la capocchia di uno
spillo nell'inchiostro per tessuti... la vostra gallinella è pronta!
Guardate che voglio poi vedere le vostre opere... quindi mi raccomando di avvisarmi quando posterete le fotografie delle vostre gallinelle!Buon lavoro a tutte!