Creato da loto.blu il 12/12/2008

Fior di Loto

storia di un poeta

 

 

« Il pianeta delle nuvole rosa

Enzo Liguori

Post n°112 pubblicato il 09 Febbraio 2021 da io.venere
 

 

Soffermarsi ad osservare i dipinti di Enzo Liguori significa entrare in un mondo di colori, perdersi in spazi che danno profondità alla tela, ammirare i colori caldi dove si sofferma un tramonto o un cielo sereno. L'atmosfera creata dall'artista è data da paesaggi limpidi dove un fluire morbido dell'erba accarezzata dal vento si agita meravigliando lo spettatore...il vento tra i fiori, il vento nel grano, il vento tra i papaveri e tra le foglie...abili chiaroscuri danno il senso di profondità. Un armonia compositiva data da paesaggi suggestivi, un inno alla sua terra natia, la Calabria. L'artista Enzo Liguori non fa mancare nulla delle bellezze della natura... una figura sensibile, che riesce a mantenere nelle sue opere: gusto, capacità espressiva ed una dolce malinconia indispensabile ai veri artisti. (Sonia Demurtas)

 

Giochi di luci e di ombre, di colori forti, calibrati... luoghi impressi nei suoi dipinti che trasmettono il caldo ed il freddo, il bello e il selvaggio della natura, si sente quasi il profumo dei fiori, l'emozione dell'incanto, il senso dei luoghi amati e vissuti. Sa dar corpo e vita alle sue opere, Enzo Liguori, che dal suo laboratorio di Francica, nel Vibonese, cattura il mondo che lo circonda, preservandone le immagini sulla tela... come per catturare i ricordi di quando era bambino e giocava nei vicoli del paese. Un paese amato Francica che non offre però la possibilità di affermarsi come un artista del calibro di Enzo Liguori dovrebbe. Resta il sogno di andare avanti mettendo a disposizione la sua arte per il bene comune, donando i suoi dipinti all'asta a volte per contribuire a dar vita a progetti importanti.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/belen/trackback.php?msg=15348170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

io.venereAlbatoscanavolporso14sweetnotepaolven.tochristie_malryDJ_Ponhzilotusdinfinityliveal.pappalardo68maandraxantropoeticostellarium2014YOSURREpsilon_Revenge
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963