BELLERMAN BLOG

CANDY CANDY


 CANDY CANDY 
 CANDY CANDYNASCE COME ROMANZO, SCRITTO ALL'INIZIODEL 1975 DA KEIKO NAGITA,MEGLIO NOTA CON LO PSEUDONIMODI KYOKO MIZUKI, UNA POPOLARE AUTRICE GIAPPONESE. 
 LA STORIA INIZIA CON L'ABBANDONODI DUE ORFANELLE, CANDY E ANNIE,PRESSO L'ORFANOTROFIO RELIGIOSOCASA DI PONY, RETTO DA MISS PONYE DA SUOR MARIA. A FARLE COMPAGNIA,L'ANIMALE DOMESTICO PIÙ IMPROBABILE,UN PROCIONE DI NOME KLIN. 
 QUANDO ANNIE VERRÀ ADOTTATA DALLARICCA FAMIGLIA BRIGHTON, CANDY RESTERÀALL'ORFANOTROFIO SENTENDOSI SOLA E FERITA,FINO AL GIORNO IN CUI, SULLA COLLINA DOVEERA SOLITA RITIRARSI NEI MOMENTI DI MAGGIORETRISTEZZA, INCONTRA UN GIOVANE DAI CAPELLIBIONDI VESTITO CON UN KILT SCOZZESE,CHE LA CONSOLA SUONANDO PER LEI LA CORNAMUSACHE PORTA CON SÉ. PROVA DI QUESTO INCREDIBILEINCONTRO SARÀ PER CANDY LA SPILLA A FORMA DIAQUILA CON SOPRA UNA LETTERA "A"CHE IL GIOVANE, DA LEI SOPRANNOMINATOIL PRINCIPE DELLA COLLINA, HA PERSO DANZANDO. 
 DI LÌ A POCO ANCHE LEI SARÀ QUINDI ADOTTATADA UNA POTENTE FAMIGLIA ARISTOCRATICA, I LEGAN.CANDY SI TROVERÀ COSÌ IN UN AMBIENTE DELTUTTO NUOVO PER LEI. I MODI SOFISTICATI E LECONVENZIONI DELLA SUA NUOVA FAMIGLIAMA SOPRATTUTTO DEI DUE VIZIATI FIGLIDEI LEGAN, IRIZA E NEALMAL SI ADDICONO AL CARATTERE SPONTANEO EVIVACE DELLA RAGAZZA CHE VIENE INFINECOSTRETTA A FARE LA CAMERIERAE A DORMIRE NELLE STALLE. 
 
 
 
 DI FRONTE AL SUCCESSO INTERNAZIONALEDI CANDY CANDY,TRADOTTO IN DIVERSE LINGUE E MOLTO POPOLAREIN AMERICA, EUROPA E SUD-EST ASIATICO,VIENE DA CHIEDERSI COME MAI LA SERIEANIMATA NON SIA REPERIBILE SUL MERCATO.LA RISPOSTA STA TUTTA NELL'ANNOSACONTROVERSIA LEGALE CHE HA VISTO PROTAGONISTELE DUE COAUTRICI DEL MANGA A PARTIREDAI PRIMI ANNI '90.IL TENTATIVO DI YUMIKO IGARASHI DIRIVENDICARE E SFRUTTARE L'INTERO COPYRIGHT