Creato da VIVEREALBISOLA il 05/08/2009
le stranezze dei nostri politici
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

un assessore poco sensibile

Post n°1 pubblicato il 05 Agosto 2009 da VIVEREALBISOLA
 

Albisola Superiore lì 29/07/2009

 

Sig Assessore al turismo

Christian Ghigo Gaspari

Sindaco Franco Orsi

E a tutti i consiglieri comunali

 

Allegati n° 9 fogli incdicati come Allegato A, Allegato B, Allegato C, Allegato D, Allegato E, Allegato F, Allegato G, Allegato H, Allegato I,

 

Oggetto: manifestazione di raccolta fondi a favore dall' associazione ADSO di Savona

Con la presente vi informo e chiedo risposte all' comportamento vergognoso tenuto dell' assessore al turismo Christian Ghigo Gaspari a riguardo alla domanda protocollata dalla associazione scrivente in persona del presidente Fabio Spano per la manifestazione come da oggetto, il comportamento dell' assessore è stato deplorevole vergognoso dal lato umano  e riconducibile ad una persona priva di sensibilità e sentimenti per le persone che vivono una situazione di disaggio vi elenco i fatti che gridano vendetta:

in data 28 Giugno 2009 protocollammo una domanda (vedi allegato a) al sindaco ed all' assessore al turismo con la richiesta di patrocinio con concessione del palco e della energia elettrica per lo svolgimento della manifestazione (concerto  musicale), nel fra tempo il Maestro Ivan Cuvato si offre di donare assieme ad altri artisti opere che verranno offerte per recuperare dei fondi compresa una performance dello stesso Cuvato in occasione della serata; qualche giorno dopo la nostra richiesta  riceviamo una lettera alquanto strana dall' assessore datata 4 Luglio 2009 (allegato B) dove ci richiedeva un dettaglio del programma musicale e il nome del gruppo che si dovrebbe esibire sul palco.

In data 8 Luglio (allegato C) rispondiamo all' assessore Ghigo ricordandoli che trattasi di una serata di beneficienza e che il gruppo da noi presentato sarebbe stato i Margot (allegatoF) e che la data sarebbe stata quella del 1 Agosto 2009 ricevetti subito una telefonata da parte dell' assessore con tale affermazione"il gruppo ed il genere musicale non sono di mio gradimento mi spiace la serata non te la posso far fare" nonostante cercai di spiegare che la serata aveva lo scopo di recuperare fondi all' Associazione Down Savona Onlus il signor Ghigo mi negò la possibilità di svolgere la manifestazione,  alchè chiesi una dichiarazione scritta di quanto da lui dichiarato l'assessore mi confermò che mi avrebbe inviato una lettera con la sua decisione. Comunicai al gruppo la bocciatura dell' iniziativa pertanto non potevamo far più niente.

Non ricevendo nessuna comunicazione con l'esito negativo per il concerto da parte dell' assessore Ghigo come invece da lui promesso decidemmo di scrivere nuovamente al sindaco Orsi e all' assessore Ghigo,in data 23/07/09 (allegatoD) . Il 24/07/09 sapemmo che l'assessore Ghigo aveva preso contatti con il gruppo Margot proponendogli una serata 8/08/09 di cui lui si accolla parte dei costi. Fecero l'accordo e pubblicizzarono su internet (allegatoI) l'evento.Inviai subito un SMS al sindaco Orsi Chiedendo spiegazioni (allegato G) che rispose con SMS "fammi controllare"naturalmente informammo il vicesindaco Davide Maranzano  e l' Assessore a: Pubblica istruzione e Cultura Giovanna Rolandi dicendo loro che avremmo resa pubblica la cosa chiedendo le motivazioni del gesto. Loro dimostrandoci la loro solidarietà ci promisero di intervenire per quanto possibile affiche si tornasse alla normalità per quello che può essere una serata di beneficienza.

In data 27/07/09 ricevemmo un fax con una lettera (allegato E)alquanto dubbia come autenticità visto la  data riportata sul documento 02/07/09 e la data di ricezione 27/07/09 che non coincideva con le date delle precedenti, con la quale l'assessore ci autorizzava allo svolgimento della manifestazione del 1/ Agosto 2008, ma di fatto ci impediva lo svolgimento della manifestazione visto l'esiguo tempo rimastoci per riorganizzare il tutto. Chiamai l'assessore Ghigo; in una discussione molto accesa da ambo le parti  lui mi disse " comunque che ti piaccia o no io sono l'assessore e decido io quello che voglio o non voglio fare se non ti va cambia pure comune di residenza"

Ora mi chiedo una persona così è degna di rappresentare i cittadini? Non si vergogna neanche un pò della cattiveria che ha fatto non al Fabio Spano o al Club Albisola  ma all' ADSO. Come si può umanamente negare uno spettacolo gratuito per beneficienza per poi presentarlo pagandoci le spese? Mi chiedo se si possono ravvisare reati come quello di falso in atto pubblico visto le date dell' allegato E e quelle del giornale fax dell' allegato H chiedo a chi ne ha il potere di intervenire Moralmente Politicamente e Legalmente per fare giustizia a dei fatti che sono veramente vergognosi e se fosse il caso chiedendo le dimissioni dell' assessore Ghigo che ha spudoratamente dimostrato di essere intollerante per non dire razzista nei confronti di altri cittadini.

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e nell'attesa di un eventuale vostro riscontro alla presente v'inviamo distinti saluti.

 

Per info

3334513494

3391946447

 019488073

 

spano.fabio@tiscali.it

 

 

Firmato il Presidente

Fabio Spano

 

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

chrigg1VIVEREALBISOLAUomoBuono53kaa2007topsv10rainbowfdggiulliveroaenaelleamantevirtuale_2009briciolabaunotteinoltrata
 

Chi puň scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963