Creato da Frix83 il 13/06/2011
condividiamo dritte di ogni tipo su come vivere meglio e sentirci più felici
 

 

« Uomini: in via di estinzione?Check up della pelle: ba... »

Lungo viaggio? Così puoi renderlo unico

Post n°11 pubblicato il 23 Agosto 2011 da Frix83
 

É arrivato agosto e ti devi preparare per un lungo viaggio? Talvolta la noia domina nelle trasferte, tuttavia ci sono molti metodi per non soffrire troppo e per trasformare il tuo viaggio in un'occasione indimenticabile e rendere lo stesso tragitto una fonte di relax.

Il segreto è unire tre componenti fondamentali: comitiva, entusiasmo e divertimento. Per la maggior parte dei vacanzieri italiani, basta viaggiare a tappe. Partire la mattina e percorrere la prima tappa. Dopo appena 45 minuti di auto/treno, si può sostare per uno spuntino e per esplorare le bellezze storico-naturali della zona. Sarà il primo respiro per questa vostra vacanza. Durante il viaggio inoltre potrete allietarvi grazie a della musica o delle bibite fresche per sopportare meglio il tragitto. A pranzo invece potrete sostare in un ristorantino tipico per gustare le specialità della zona. Il consiglio però è quello di mangiare sano ma leggero in modo da poter ripartire poco dopo. Appena terminato il pasto il consiglio è quello di fare una passeggiata oppure un riposino all'aria aperta.

L'ultima tappa invece sarà costituita da qualche altra meta turistica che si troverà in linea con il vostro tragitto. É raccomandabile fissare le tappe ogni 45 minuti o al massimo un'ora. In questo modo un viaggio di 4 ore prevederà 3 tappe più la meta finale. Nei viaggi davvero lunghi invece si può fare una sosta ogni ora e mezza, in questo modo si acquisterà molta più energia per ripartire.

Ovvimente c'è da dire che la durata di ogni tappa deve essere decisa in base al tragitto da percorre e può durare quanto preferite. Il fine di questo "viaggio escursione" infatti non è raggiungere una meta ma il vostro benessere... perché come si dice: il buongiorno si vede dal mattino!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/benessereblog/trackback.php?msg=10533864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unsessuologo
unsessuologo il 07/09/11 alle 22:47 via WEB
FINALMENTE un libro TUTTO SUL BENESSERE PER TUTTI SENZA NECESSARIAMENTE VIAGGIARE, preferibilmente da leggere prima di ammalarsi. Scritto per la persona delusa da trattamenti sanitari troppo lunghi, da diagnosi fantasiose o approssimative e valutazioni, esteticamente ineccepibili, ma incompetenti: si propone innanzi tutto di ridurre le probabilità di contrarre tanti disturbi che tutte le persone potrebbero facilmente prevenire, tramite rimedi naturali ed azioni salutiste a costo zero (aria, acqua, sole, luna e luce) utilizzate e dosate secondo semplici prescrizioni in abbinamento con un programma pratico per testare e migliorare lo stile di vita personale attraverso una originale iconografia denominata “l’Ottagono del Benessere”. 13 veri test psicodiagnostici (compresi nell'opera) dànno poi a chiunque la possibilità di verificare fedelmente, da solo, eventuali problemi o disturbi e, anche, valutare se è il caso di rivolgersi ad un professionista. Ma quale professionista? Specificatamente: nel capitolo intitolato I professionisti dell'analisi e della cura della psiche, per la prima volta in Italia, con linguaggio semplice e chiaro la persona comune viene informata dettagliatamente sulle specifiche pertinenze e differenze professionali dei vari sanitari che "dicono" di curare "la psiche", mentre nel capitolo Come scegliere il proprio terapeuta il lettore viene edotto - praticamente - su come e che cosa fare per smascherare eventuali ciarlatani, capire prima possibile le reali competenze del professionista che ha di fronte, quali i suoi diritti (114 diritti del paziente), come e quando esercitarli: cosa osservare in un ambulatorio o studio clinico, cosa chiedere e come chiedere (prima di partire da casa, durante la valutazione e al momento della diagnosi). 44 capitoli, 570 pagine 210 argomenti in indice analitico 5 anni di lavoro È patrocinato dall'UNESCO con la prefazione del presidente dei Giornalisti Specializzati Associati (G.S.A) e l’introduzione del docente di psicologia clinica dell’Università di Padova (già primo presidente dell’Ordine Nazionale degli Psicologi). Presentata, con successo di pubblico, anche al Circolo della Stampa di Milano (recentemente alle Terme di Chianciano), dove ha suscitato un notevole interesse da parte dei maggiori quotidiani italiani, l’opera (che sta diventando un vero best seller) è un autentico percorso guidato di auto aiuto per vivere meglio e più a lungo. -------------------------------------------------------------------------------- 2011 - IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE - EDIZIONI IPERTESTO - VERONA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariaassuntademarcoannamaria613zullo.silviacristiana.gaggiericavallinipaolorossidgl7jubilee79lillas1986misscomo1976sdammonicascalco7RS.impiantirobyb79palumbo02stef_dambrosio
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963