Essenza di vita

Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo 3 giorni davvero fantastici, passati con la persona che amo di più al mondo, in mezzo alla natura e al verde, 3 giorni davvero unici che hanno concluso una settimana davvero piena di divertimento per noi 2 visto che siamo andati a due concerti, Martedì a Carpi a vedere i Gem Boy (non vi dico le risate che ci siamo fatti) e Giovedì a Savignano a vedere i Modena city Ramblers, ma ora passiamo al racconto di questo fantastico week-end.La nostra avventura prende il via verso le 16.00 di Venerdì quando una volta caricata la macchina passo a prendere la Vero a casa sua, il viaggio ha inizio, secondo i calcoli circa 1 ora dopo dovremmo arrivare a destinazione (Monterenzio in provincia di Bolgona) e nonostante qualche rallentamento in autostrada (il tratto di Bologna è sempre trafficatissimo) arriviamo circa in orario.Arrivati a destinazione parcheggiamo e andiamo in avanscoperta nel luogo della festa (che già conoscevamo dall'anno scorso), ci accorgiamo però che siamo arrivati molto presto e che del nostro Clan non vi è ancora ombra, facciamo 2 passi lungo la festa fra bancarelle ancora in allestimento e i campi dei clan ancora semideserti, poco dopo decidiamo di andare a montare la tenda civile in un campo sportivo nelle vicinanze.Con molta calma sistemiamo la nostra tenda, la riempiamo con le cose per passare la notte, ci cambiamo e torniamo alla festa che intanto, pian piano, si comincia a popolare.Passiamo il resto della giornata a passeggiare serenamente fra le bancarelle, al fiume (vicinissimo al nostro accampamento) e nel bosco al limitare di dove ci trovavamo noi, prima di sera però ci fermiamo in una bancarella dove troviamo un bellissimo bassotto di vetro soffiato che io, senza pensarci nemmeno un secondo, regalo alla Vero (anche se lei non voleva che spendessi dei soldi hehehe).La sera, verso le 21.30 ci avviamo a fare la prima accensione del fuoco sacro...come al solito bellissima esperienza, molto emozionante e densa di sensazioni per me e la Vero, una volta conclusa l'accensione seguiamo un po il concerto di un bravissimo gruppo che faceva musica irlandese e in seguito, verso le 24.00, facciamo la seconda accensione del fuoco sacro, sono circa le 24.15 e finalmente arrivano gli altri componenti del Clan, cominciamo a montare un po il campo e verso l'1 ci avviamo stanchi ma soddisfatti verso la nostra tenda per passare la notte, una volta sistemato tutto ci addormentiamo facendoci cullare dal verso delle rane che vivevano nel fiume poco distante da dove avevamo la tenda.Il nostro sabato prende il "via" verso le 10.15 quando ci svegliamo riposati e rilassati, ci sistemiamo e ci avviamo a fare colazione in un bar poco distante dalla festa.Fatta colazione ci avviamo verso il campo dove passiamo la mattina fra chiacchiere e relax, musica (naturalmente suonata da me insieme ad altri componenti del mio clan), risate e scherzi.Il pomeriggio passa in maniera altrettanto rilassata fin verso le 3 quando la Vero e un'altra nostra compagna di clan vanno a fare la gara di tiro con l'arco storico, per la mia Tata era la prima volta e devo dire che nonostante non abbia vinto si è comportata in maniera egregia dimostrando di essere davvero in gamba.Dopo il tiro con l'arco ci andiamo un po a riposare e verso le 17 inizia la gara di scherma gallica che io corro subito a vedere.La sera io e la Vero decidiamo di prepararci gli spaghetti (comprati nella mattinata in un supermarket del paese) visto che io da buon vegetariano odio la carne che in queste feste è la più gettonata e dopo aver cenato ci dirigiamo verso il luogo dell'accensione del fuoco sacro che verso le 21.30 si alza forte e maestoso nel cielo.Appena conclusa l'accensione del fuoco ci dirigiamo, di corsa, davanti al palco dove avrebbero suonato i Cisalpiper, uno dei gruppi che io e la Vero amiamo di più e che se tutto va bene suoneranno anche la nostro Matrimonio celtico fra 2 settimane...inutile dire quanto sia stato spettacolare il concerto, musica fantastica, gente che ballava, allegria, felicità, spensieratezza da tutte le parti...una bellissima serata che per noi si conclude verso l'1 non prima di aver fatto la seconda accensione del fuoco sacro.La domenica (il nostro ultimo giorno) ci svegliamo verso le 10 e una volta risistemata tutta la roba, smontata la tenda e caricato tutto in macchina ci dirigiamo di nuovo a fare colazione e poi alla festa.La mattinata passa come la precedente, fra scherzi, risate, musica e la finale del torneo di scherma gallica.Nel pomeriggio ci prepariamo per le prove della battaglia, il caldo era davvero tanto ma fortunatamente il luogo era molto ventilato e quindi si stava decisamente bene...alle 17 esatte inizia la battaglia che vede scontrarsi 2 fazioni di galli, una battaglia che per quanto sia stata provata 1 sola volta è venuta davvero molto bene e in cui, per la prima volta, la Veronica ha preso parte come arciere.Una volta conclusa la battaglia, decidiamo di cominciare a smontare il campo e a raccogliere le nostro cose, mentre siamo al lavoro abbiamo la visita anche di una mia carissima amica di blog insieme al suo fidanzata che ci rende molto felici.Una volta concluso lo smontaggio e rimessi gli abiti "borghesi" concludiamo questi 3 giorni facendo 2 passi lungo la festa e prendendo intorno al collo (anche se dopo mi stava salendo sulla faccia hehehe) un serpente di una mia amica di un'altro clan, è stato davvero divertente e per la Vero anche curioso visto che non aveva mai toccato un serpente in vita sua.La nostra avventura celtica a Monterenzio si conclude alle 23.30 quando arriviamo a casa della Vero (dopo una "sosta cena" in autogrill) e scarichiamo tutto, prima di andarmene non resisto e salgo in casa della Vero a salutare il mio amato gatto Mimmo, è più forte di me hehehe.Sono stati 3 giorni bellissimi, molto rilassanti e sereni, ci siamo divertiti come era da un po che non accadeva alle feste e siamo tornati soddisfatti e felici di questi 3 giorni passati insieme immersi nella natura a contatto con gli elementi...ora ci aspetta la prossima festa, il "Bundan" (fra 2 settimane) dove io e la Vero ci sposeremo con il rito celtico.Questo è quanto ci è accaduto in questo bellissimo fine settimana, spero che anche il vostro sia stato altrettanto piacevole e rilassante, vi auguro un buon inizio di settimana mandandovi un abbraccio fortissimo.

Dall'alto a sinistra:-Una parte degli accampamenti-Un'altra zona degli accampamenti-Il fiume idice che scorreva vicino agli accampamenti-Io-I Cisalpiper-Ancora i Cisalpiper-La Vero si allena con l'arco-La Vero in gara-I guerrieri pronti per il torneo-Un momento del torneo-Un'altro momento del torneo-Una nostra amica arpistaVi lascio anche 2 video:-I Cisalpiper a Monterenzio--Un scontro durante il toreno di scherma gallica-Ho aggiunto molti filmati nel mio profilo di YOUTUBE dei concerti dei Gem Boy, dei Modena City Ramblers e della festa a Monterenzio se siete interessati andate pure a guardare e se volete commentate. Piccolo aggiornamento del 9 Luglio:Sono stato segnalato per la dodicesima volta (la prima era nella categoria "Bloggers") nello spazio "People", colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti voi che mi seguite sempre e mi lasciate i vostri commenti e pareri, vi ringrazio tanto perchè mi permettete di interagire con voi e di vedere come la pensate in ogni cosa che vi propongo, spero comunque di farvi passare qualche momento allegro leggendo i miei post, ancora grazie...un abbraccio.