Essenza di vita

Ciao a tutti, eccomi qui, finalmente, a scrivere l'ultimo post prima delle agognate vacanze estive...eh si, Martedì notte, verso le 4.30-5 partiremo direzione Francia e visto che molti di voi erano curiosi del sapere dove saremmo andati io e la Vero quest'anno, eccovi accontentati.Sarà un viaggio "On the road" nel sud della Francia, la prima tappa sarà Cannes dove passeremo 4 giorni all'insegna del mare e del relax (anche se ho già visto un sacco di luoghi di interesse storico da visitare anche lì), poi sarà la volta di Carcassonne un'antica città medioevale nell'ovest della Francia, sarà poi il turno di Lourdes fra i Pirenei al confine Franco/Spagnolo che non ha bisogno di presentazioni, una volta visitata Lourdes sarà il momento di girare la macchina e imboccare la via del ritorno, dove, lungo il percorso, ci fermeremo a Rocamadour un'altro fantastico paese medioevale ricco di storia in cui si trova (custodita in una Chiesa) una delle famose "Madonne nere", ancora studiate dagli scienziati...sarà poi la volta di Gouffre de Padirac dove visiteremo delle bellissime grotte sotterranee utilizzando delle canoe (queste grotte sono completamente allagate), sempre sulla via del ritorno faremo tappa nella famosa Avignone città Papale in epoca medioevale (prima che Roma divenisse sede dei Papi), una volta visitata questa città sarà la volta di Les Baux de Provence uno dei piccoli borghi più belli di tutto il sud della Francia e ancora il nostro viaggio ci condurrà a Toulon e infine a Montecarlo (anch'essa non ha bisogno di presentazioni).Sarà una vacanza davvero bellissima, all'insegna del relax, del divertimento e della scoperta, sarà unica nel suo genere visto che sia io che la Veronica insieme non abbiamo mai fatto un viaggio "On the road" e sarà anche una sorta di avventura nell'avventura visto che gli unici hotel che abbiamo prenotato sono a Cannes (4 giorni) e a Lourdes (1 notte), per il resto del viaggio ci arrangeremo cercando qualche hotel di volta in volta, dormendo in tenda o in macchina...insomma sarà davvero una grandissima avventura che naturalmente vi racconterò quando torneremo a casa, ma ora passiamo a questo week-end...un fine settimana diversissimo dal solito proprio perchè in aria di preparativi per il viaggio.Sabato pomeriggio l'abbiamo passato interamente al GrandEmilia a fare spesa e a comprare le ultime cose per il viaggio, è stato davvero divertente girare fra gli scaffali a cercare le cose che potevano esserci utili, ci siamo davvero divertirti.La sera invece, purtroppo, l'abbiamo passata al Policlinico di Modena dove ho accompagnato la Vero a farsi visitare per un problema all'orecchio che, nonostante le visite e la rimozione di un tappo (avvenuta giovedì), non gli dà tregua.Siamo stati al pronto soccorso e ci hanno dirottato immediatamente dalla guardia medica che ci ha fatto l'impegnativa e ci ha inviato, in 10 minuti, a fare una visita dall'Otorino.Fortunatamente sembrerebbe non ci sia nulla di grave e che sia solamente una fortissima infiammazione nella parte profonda dell'orecchio, data probabilmente o dal tappo che ha avuto in precedenza o da un forte stress che ha subito 3 giorni fa (possibilità che ci è stata segnalata anche dai medici), comunque sia oggi la Vero, per fugare ogni dubbio è andata a fare una visita Audiometrica (che ci era stata prescritta sabato dall'Otorino) per vedere se c'era qualche problema di udito, fortunatamente la visita è andata come doveva andare e l'orecchio della Vero sente perfettamente anzi ha dei picchi superiori a molte persone, per ora quindi niente cura come ci era stata prescritta dal medico sabato e attendiamo nuovi ed eventuali sviluppi.La sera di sabato l'abbiamo passata un pò insieme e poi la Vero, a differenza delle nostre abitudini, si è diretta a casa dove ha passato la notte e ha pranzato il giorno dopo (giustamente voleva stare un pò con la sua famiglia visto che dopo non la vedrà per due settimane).Il pomeriggio della domenica è passato tranquillamente in casa, ci siamo gustati gli Aristogatti e verso sera siamo andati a fare un giro dalla mia nonna paterna per salutarla prima di partire e per fare un giro dalle mucche e dagli animali che ha nella sua fattoria.La sera invece l'abbiamo passata guardando il filmino del nostro matrimonio e andando a salutare la mia nonna materna.Il nostro week-end anche se un pò "anticonformista" rispetto a quello che solitamente intendiamo noi per week-end si conclude verso le 23.30 quando la Vero ci avvia verso casa.Questo è quanto, l'emozione del viaggio comincia a farsi sentire, le cose da sistemare sono ancora tante ma la voglia di fare questa vacanza ci fa superare ogni fatica...è giunto il momento dei saluti...vi auguro buon vacanze sperando che anche le vostre saranno belle e appassionanti come le nostre, quando tornerò vi racconterò tutto e naturalmente sarò curioso di sapere cosa avrete fatto voi, intanto vi saluto e vi abbraccio forte.BUONE VACANZE!Piccolo aggiornamento del 28 Luglio:
Sono stato segnalato per la quindicesima volta (la prima era nella categoria "Bloggers") nello spazio "People", colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti voi che mi seguite sempre e mi lasciate i vostri commenti e pareri, vi ringrazio tanto perchè mi permettete di interagire con voi e di vedere come la pensate in ogni cosa che vi propongo, spero comunque di farvi passare qualche momento allegro leggendo i miei post, ancora grazie...un abbraccio.