Essenza di vita

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, nonostante le belle giornate, a raccontarvi un po cosa abbiamo fatto di bello questa settimana, giorni decisamente pieni di cose e avvenimento.La prima cosa che ho da raccontarvi riguarda l'ambito dell'incidente che ci è capitato in vacanza...Mercoledì io e la mia famiglia abbiamo intrapreso il viaggio per recuperare la mia macchina, abbiamo noleggiato un furgone e ci siamo diretti verso la Francia, avremmo preferito farci trasportare la macchina direttamente dalla ditta che doveva, in caso di incidente, occuparsi del trasporto, ma visto che c'erano dei problemi legali e che i tempi si sarebbero allungati parecchio, abbiamo preferito andarla a prendere noi, 20 ore andata/ritorno praticamente non-stop, Modena/Aix en Provence, è stato un viaggio abbastanza faticoso visto che lo abbiamo fatto praticamente tutto in un giorno (siamo partiti alle 5 di mattina e siamo arrivati di nuovo a casa circa alle 4 di notte) ma ne è valsa la pena, la sicurezza di avere la mia macchina qui vicino a casa, in mani fidate e pronta per essere smontata dal perito mi ha davvero fatto stare meglio, naturalmente le spese che abbiamo sostenuto per il viaggio verranno inserite nei danni che a Settembre chiederò insieme al mio avvocato...non vi dico che emozione rivedere la mia macchinina dopo più di 2 settimane, potermici risedere dentro, guardarla, toccarla insomma riaverla fra le mani...so che può sembrare una cosa assurda ma sono molto legato alla mia macchina e vederla in quello stato mi ha davvero fatto stare male (per non parlare anche della Vero), eravamo così felici di riaverla a casa che quando l'abbiamo portata dal meccanico per scaricarla dal furgone anche la Vero, oltre ovviamente a me, è venuta ad assistere a questo "trasbordo" hehehe.Venerdì sarebbe dovuto essere anche il giorno dei saluti fra me e la Vero visto che aveva deciso di andare a trascorrere 1 settimana insieme hai suoi genitori in Calabria, dove vivono anche i nonni paterni della Vero, ma alla fine ha deciso di restare a casa, la sofferenza data dal pensiero di lasciarmi è stata troppo forte per lei e visto anche i precedenti (era già stata malissimo un'altro anno in cui era partita) mi ha fatto questo bellissimo regalo ed è rimasta a casa con me...non nascondo che mi è dispiaciuto parecchio non vederla partire perché so che ci teneva tanto ma sapere che è rimasta a casa per me è stato davvero bellissimo, vederla così tanto innamorata da non poter partire mi ha davvero riempito il cuore e non potrò mai ringraziarla abbastanza per questa emozione che mi ha dato.Questo week-end è stato poi il momento della bellissima festa del mio paese (Spezzano), 3 giorni di gare di cavalli, sfilate di trattori d'epoca, bancarelle, gare di ricerca del tartufo e di Agility (ovviamente erano i cani a fare queste gare), musica, baracconi e divertimento con il gran finale dei fuochi d'artificio, abbiamo passato 3 giorni davvero all'insegna del buon umore, del divertimento e del sorriso...abbiamo camminato davvero tantissimo su e giù per il paese, fra le bancarelle e i mercatini...dovete sapere che "I leoun in fera" (tradotto dal mio dialetto "I leoni in fiera"), questo è il nome della festa del mio paese che deriva dalla presenza alla prima festa di un Leone importato dall'Africa, è una festività molto antica, nata nel 1878 e portata avanti ogni anno nel giorno del nostro patrono (San Rocco), è una festa davvero importante che richiama un sacco di persone anche dalla provincia di Modena e oltre, insomma è un vanto per il nostro paese e motivo di orgoglio per noi Spezzanesi.Domenica poi, dopo aver dormito a casa della Vero, abbiamo deciso di andare nel bellissimo parco di Cà di Sola dove abbiamo passato un bellissimo pomeriggio immersi nella natura fra scimmiette, struzzi, pavoni, maialini, papere e tanti altri animali presenti in quel bellissimo parco, di gente ce ne era davvero poca e ciò ha reso ancora più rilassante e piacevole la giornata.Lunedì siamo poi andati a prenotare il treno e l'hotel per la nostra nuova gita a Cannes per vedere i campionati mondiali di fuochi d'artificio, devo dire che abbiamo speso abbastanza poco (150 Euro a testa) per il treno andata/ritorno e un hotel a 2 stelle, "L'Esterel" a pochi passi dal centro di Cannes, certo non sarà il gran d'hotel ma per una notte non fa tanta differenza la qualità della camera.Ieri, infine, è stato per noi un giorno davvero fantastico, siamo andati a Mirabilandia e Mirabilandia Beach dove abbiamo passato una bellissima giornata fra risate divertimento, sole e tanta tanta acqua, siamo partiti verso le 8.30 direzione "Divertimento", abbiamo trascorso praticamente tutto il giorno (dalle 10.30 fino alle 18) a Mirabilandia Beach fra gommoni, scivoli, spruzzi d'acqua e tanto tanto divertimento e dopo essere usciti da Mirabilandia Beach ci siamo divertiti nel parco fin verso le 23 fra giochi e fantastici spettacoli, abbiamo insomma passato una giornata davvero bellissima all'insegna del sorriso, del divertimento e dell'allegria, una giornata che ci serviva proprio per risollevare il morale distrutto dalla fine "tragiche" delle nostre vacanze.Questi sono giorni di alti e bassi, si passano giornate a non fare praticamente nulla e giornate in cui non c'è un'attimo di respiro, intanto però, ci prepariamo per il 24 quando, finalmente, torneremo a Cannes...sarà davvero una bellissima emozione, anche perché rivedremo un paese che ci ha lasciato davvero tantissimi ricordi positivi e il solo pensare di passare ancora 3 giorni in quel bellissimo paese ci fa già fremere dalla felicità.Detto questo è ora di salutarvi, spero che stiate passando anche voi delle belle ferie, noi, nonostante la fine anticipata delle nostre vacanze in Francia, stiamo cercando comunque di divertirci un po, nel frattempo io comincio già ad avere il pensiero rivolto alle vacanze di Natale quando finalmente torneremo, con tutta probabilità, a Parigi e ad Euro Disney per festeggiare il capodanno in allegria, vi saluto, mando un abbraccio forte e vi rimando a Giovedì quando torneremo da questa nuova minivacanza a Cannes per raccontarvi come è andata.

Dall'alto a sinistra:-Una parte del danno alla mia macchina-La mia macchina mentre viene trasportata verso il furgone-La mia macchina mentre viene caricata-Alcuni trattori d'epoca alla festa di Spezzano-Un pezzo della gara di "Agility Dog"-Ancora la gara di "Agility Dog"-I fuochi d'artificio di Spezzano-Ancora i fuochi d'artificio-I pavoni al parco di Cà di Sola-Le scimmiette di Cà di Sola-Noi accanto al lago-Il lago di Cà di Sola-Mirabilandia Beach-Io e il mio fisicaccio hehehe-La Vero e il delfino-Noi all'uscita di Mirabilandia Beach-La Vero e una delle mascotte-La bellissima ruota panoramica di Mirabilandia-Il fantastico spettacolo laser -Noi davanti al lago di Mirabilandia Ho aggiunto alcune foto nell'album di FLICKR se siete interessati andate pure a guardare e se volete commentate.