BENTO MANIA

FORMINE PER LE UOVA


In Giappone come sapete sono molto attenti alla presentazione delle cose e hanno mille idee pazzesche su come trasformare qualunque cosa si trovino tra le mani per cui solo loro infatti potevano inventarsi un modo per dare alle uova una forma che in natura non era possibile, così visto ke le galline giapponesi fanno le uova come tutte le galline del mondo, non restava che trasformare le uova dopo....e cosi sono nate le EGG MOULDS ^^
Queste sono secondo me il tipo migliore anche se necessitano di un pò di tempo ma il risultato come potete vedere dalla foto, è fantastiko ^^HOW TO DO:mettete le uova in un pentolino con acqua fredda e mescolate fino a bollitura, ciò farà si che il giallo all'interno si posizioni esattamente al centro del uovo.Quando l'acqua bolle smettete di mescolare e fate come sempre quando fate le uova sode.Quando sono pronte tiratele fuori, sgusciatele delicatamente, mettetele nella formina con la parte a punta verso l'alto (questo è molto importante) e chiudete la formina, poi mettetele nel pentolino che riempirete di acqua gelata e dove ce le lascerete x 20 minuti alla fine dei quali avranno la forma che vedete qui sopra ^^
Queste sono le più comuni, sono carine e le uova riescono bene ma .... durano poco specialmente la macchinina ! dopo qualche ora le uova che sono elastiche, tendono a riprendere la loro originaria forma ovale.Tra le quattro formine, quella che resiste di più è quella a forma di coniglietto.HOW TO DO:Questo metodo è più veloce. Fate le uova sode come sempre, quando sono cotte, sbucciatele velocemente sotto l'acqua fredda e poi mettetele nelle formine che poi inserire in un pentolino di acqua fredda dove le lascerete 10 minuti al termine dei quali potete estrarle e avranno la forma prescelta.
Naturalmente non potevano mancare mini forme per uova bonsai... il bento è come ben sapete una scatola piccina dove si mettono tanti assaggi di cibi diversi per avere un menu vario e con tutto quello che serve per cui spesso i giapponesi usano... le uova di quaglia che sono appunto....ovetti bonsai e ovviamente dovevano inventare anche i moulds per ovetti piccini cosi eccoli qui !HOW TO DO:il procedimento è lo stesso per le formine qui sopra.
Naturalmente di formine ce ne sono tantissime e oltre a quelle tipo fiori, stelle, orsacchiotti e cuoricini, non potevano mancare quelle dei personaggi preferiti, Hello Kitty, Cinnamonroll, Anpanman e altre. Qui ne vedete un paio che tra l'altro non sono molto facili da trovare.