I miei pensieri

semplicemente me stesso,

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

GOLDRAKE

 

Un faro http://infinitylive.files.wordpress.com/2009/05/Abbiamo bisogno di un faro nelle nostre vite,che ci indichi la via per non naufragare.jpg?w=436&h=305

 

 

« Domenica mattinaRingraziamenti. »

Deluso dalle persone

Post n°30 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da berallios

Alle volte ti sembra che il mondo ti cada sulla testa.Ci sono convinzioni che hai maturato nei confronti di alcune persone,che hanno fatto parte della tua vita da quando sei nato,le hai viste sempre come migliori di te,le hai tenute come esempio da seguire,come consiglieri in  molti momenti,quando ti apprestavi a fare delle scelte difficili,hai ascoltato i loro pareri e ti sei fidato del loro giudizio (ci si deve pur fidare di qualcuno in questa vita di m...),ma cosa succede quando tutto cade come un castello fatto di inutili carte da gioco?Quando ciò che ti dicono loro stessi (non per bocca di terze persone)ti fa salire la nausea,e ti fa nascere la rabbia dentro ogni volta che le hai di fronte?

Ti raccontano di aver fatto tutto il contrario di quello che ti hanno insegnato a rispettare,e lo fanno in un modo cosi spontaneo, volgare,come se tu fossi come loro,come se tu in quel momento fossi il loro muro del pianto,come se tu alla fine di tutto ,gli dessi una pacca sulla spalla e gli dicessi bravo hai fatto bene,continua così.

Non si preoccupano minimamente dei tuoi sentimenti che si trasformano nei loro confronti,ti rovinano la giornata e anche i giorni futuri,il castello caduto in un millisecondo,costruito in anni di paziente laboriosità come si fa a ricostruire?

Come si può avere di nuovo fiducia in una persona di cui ti fidavi,ma di cui non hai mai capito fino in fondo che dentro di lui si nascondesse un mister hyde ?

Ciò mi ha provocato una notte di incubi,una notte agitata che non passavo da tempo,fortuna per me che c'è la mia compagna,su cui posso contare e che rimane un punto fermo nella mia vita.

Il punto è,che pensavo di essere pronto a tutto ,però mi sono dovuto ricredere,e tutto in un giorno,lasciandomi diciamo senza parole,senza commento,anche se mi è stato chiesto di dare il mio parere, si è chiesta la mia complicità ;ma come potevo farlo?Cercavo di non vomitare.E come posso farlo?Quando tutto va contro la mia morale?

Non sono un puritano,quello che non ha mai trasgredito le regole,ma sicuramente non ha mai fatto del male a nessuno.

Vorrei poter raccontare di più,ma già ho fatto fatica a raccontare tutto alla mia compagna,e anche lei e rimasta basita,mentre le raccontavo,e anche lei ha avuto il senzo di vomito...conoscendo le persone di cui ci fidavamo..

Però una cosa la ho imparata.Dalle persone mai farsi fregare con le parole,e spesso chi ostenta troppa rettitudine spesso nasconde un mostro di......insulsa e inutile cattiveria,di promiscuità,di mancanza di rispetto per chi gli vuole bene,di far diventare l'illecito,e la clandestinità,una sorta di ""morale"" personale,da seguire incuranti delle conseguenze negative che comportano le loro azioni..

Ci si fida delle persone che ti dicono raccontati,e tu ti  racconti ,guardandosi negli occhi e vedrai che non mentiamo,la nostra amicizia e qualcosa di bello che è apparsa nelle nostre vite,tu gli credi,gli dai spazio e ottieni spazio,non sapendo che quello che ti raccontano sono solo parole per portarti nel loro abisso,mentre quello che racconti tu,indica a loro la strada da seguire per farti del male e attraverso di te fare del male ad altri...

In tutto questo meno male che su libero trovo persone che pur non conoscendomi nella vita di tutti i giorni,hanno del tempo da trascorrere in armonia con le parole e pensieri,e mi aiutano a digerire tante di queste cose...

Una serena domenica per tutti ..

Pietro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/berallios/trackback.php?msg=8491819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ledlordsandro9
ledlordsandro9 il 28/02/10 alle 18:26 via WEB
la fiducia è in noi, fratello, e segue questo ordine se stess, la vita, gli altri ciao sandro
 
berallios
berallios il 28/02/10 alle 18:58 via WEB
Si la fiducia in noi non deve mai vacillare,ma il problema e che dubitare sempre di tutti,ci rende alla fine un po solitari,ecco la vera questione e poi quando la perdi nelle persone importanti,in quel momento la vita perde un po di gusto.. Grazie di avermelo ricordato,ma la fiducia che ho in me viene,mantenuta forte dal conoscere persone come te.. Amico mio
 
guchippai
guchippai il 01/03/10 alle 20:55 via WEB
Caro Pietro, a leggere quanto hai scritto fatico a credere che esistano delle persone così... Sarà che comportamenti simili non mi appartengono e quindi non riesco a capire perchè ci si debba comportare in questo modo. Io sono una che si fida (la mia amica mi dice che sono ingenua! probabilmente è vero) semplicemente perchè non riesco a vedere o pensare il male del mio prossimo, e quindi noi che siamo fatti così siamo le prede perfette per questo genere di persone. sì, chiamiamole persone... Ad ogni modo, è positivo che tu abbia accanto a te tua moglie che ti consola e ti sostiene, in questi casi penso che ci possano tenere a galla solo gli affetti veri.
 
 
berallios
berallios il 01/03/10 alle 21:47 via WEB
Si esistono persone del genere,e io sono come te,ingenuo.Mi chiedo sempre cosa si guadagna a comportarsi in tali modi,e poi te lo si racconta come se tu potessi veramente condividere una roba del genere.. O si io sono fortunato,perché ho una compagna stupenda,nella quale nutro grande fiducia,e lei ne ha in me,in equilibrio e serenità.. Poi conoscendo persone come te,io resetto i miei possibili rancori,verso chi mi ha deluso,e riparto con fiducia.. Ingenui si ,lo siamo,e in un certo senso,per me è una cosa di cui andare orgoglioso,perché penso di non avere preconcetti verso i miei amici.. ma non siamo stupidi... Un abbraccio Pietro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: berallios
Data di creazione: 15/12/2009
 

NATIVE AMERICAN INDIAN PERSONE -

 

 

I LOVE YOU... I'LL KILL YOU - ENIGMA

 

IO CARLO FIGLIO DEI MANGA

 

Io e te

 

PAROLE DA LEGGERE E SCOLPIRE NEL CUORE..

Grazie Daniela...

 

DALTANIUS

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vespa2203simonetta.cappettigrecoseneaelioalbertoadragnagiggetta57betty.delbuonoandrea.donno77geodueelisabetta.viterboincontri_discretiFABIO.FRANZINOamaliasilvanapsicologiaforenseilcardedalcinmarta
 

CALIMERO

 

 

Ciobin il principe stellare

 

PER ONORARE L'AMICIZIA CON UNA PERSONA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963