Betta....

tra me e me

Creato da ESanesi il 05/06/2008

Area personale

 

dimenticare è lungo…

Image and video hosting by TinyPic
 

Tag

 
Image and video hosting by TinyPic
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Image and video hosting by TinyPic
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Image and video hosting by TinyPic
 

FACEBOOK

 
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

albertovilla1970cucchi.lauraemanucal3lampascristinarenatapolitano.antonioESanesiVinci500la.montagnaPheooofrancescalisonidodo813roman.adrianopoetatletazoro19881
 

in quanti siamo???

 
Image and video hosting by TinyPic
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
hit counters 
 
Image and video hosting by TinyPic
 

stop pensieri...STOP

Image and video hosting by TinyPic
 

 

Goditi potere e bellezza della tua gioventù...

Post n°105 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da ESanesi

Goditi potere e bellezza della tua gioventù.

Non ci pensare.

Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto. E in un modo che non puoi immaginare adesso. Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi! Non eri per niente grasso come ti sembrava.

Non preoccuparti del futuro.

Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita saranno sicu ramente cose che non t'erano mai passate per la mente. Di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.

Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato...

canta. Non esser crudele col cuore degli altri.

Non tollerare la gente che è crudele col tuo.

Lavati i denti.

Non perder tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.

Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti.

Se ci riesci veramente dimmi come si fa.

Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti conto.

Rilassati.

Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.

Prendi molto calcio.

Sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno.

Forse ti sposerai o forse no. Forse avrai figli o forse no. Forse divorzierai a quarant'anni. Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio. Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche.

Le tue scelte sono scommesse. Come quelle di chiunque altro.

Goditi il tuo corpo. Usalo in tutti i modi che puoi. Senza paura e senza temere quel che pensa la gente. E' il più grande strumento che potrai mai avere.

Balla.

Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.

Leggi le istruzioni, anche se poi non le seguirai.

Non leggere le riviste di bellezza. Ti faranno solo sentire orrendo.

Cerca di conoscere i tuoi genitori. Non puoi sapere quando se ne andranno per sempre.

Tratta bene i tuoi fratelli. Sono il migliore legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.

Renditi conto che gli amici vanno e vengono. Ma alcuni, i più preziosi, rimarranno. Datti da fare per colmare le distanze geografiche e di stili di vita, perche più diventi vecchio, più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane.

Vivi a New York per un po', ma lasciala prima che ti indurisca. Vivi anche in California per un po', ma lasciala prima che ti rammollisca.

Non fare pasticci coi capelli, se no quando avrai quarant'anni sembreranno di un 85nne.

Sii cauto nell'accettare consigli, mal sii paziente con chi li dispensa.

I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.

Ma accetta un consiglio...

per questa volta...

 
 
 

ALCUNI GIORNI....

Post n°104 pubblicato il 06 Luglio 2009 da ESanesi
Foto di ESanesi

Alcune mattine ti svegli con uno strano peso sullo stomaco, non c'è un motivo reale oppure non vuoi ammettere che ci sia.

Ci sono dei giorni in cui ti senti mancare il fiato, hai un'ansia della quale non sai spiegarti il motivo, una frenesia inarrestabile ,rabbia contro il mondo.

Ci sono dei giorni in cui vorresti solo dormire e non svegliarti, che ti senti inadeguata.

Ci sono dei giorni in cui pensi che il mondo cospira contro di te, giorni in cui vedi tutto grigio.

Giorni in cui ti metteresti a piangere solo per il gusto di farlo, solo per liberarti da quel peso.

Poi arriva il giorno dopo, tutto sembra passato e ti accorgi che quel maledetto fardello che ti porti sullo stomaco non è altro che un accumulo di tante sensazioni, tanti emozioni positive e negative che non riesci a smaltire.

 
 
 

Voglia di...

Post n°103 pubblicato il 01 Luglio 2009 da ESanesi
Foto di ESanesi

E raffiora in me un'incontenibile frenesia di mare, sole, vacanze e ferie! Il mio conto alla rovescia per le ferie è iniziato a Maggio, con i primi raggi che facevano capolino dalle nuvole biancastre e il sole che ravvivava il colorito biancastro della mia pelle. Non ho bisogno delle spiagge migliori, solo di un mare caldo, un sole rovente e tanto tanto tanto riposo. Mi sento tornata bambina.. Quest'anno sono davvero emozionata di partire, ho voglia di viaggiare...Voglia di mare...Voglia di una sangria , una sabbia bianca e il mare cristallino...Voglia di saldali leggeri, di costumi colorati e di gelato!!

Voglia di partire!!!

 
 
 

Lasciatemi morire....

Post n°102 pubblicato il 27 Marzo 2009 da ESanesi

 

Oggi sulla prima pagina del giornale ho letto, a caratteri cubitali, la notizia riguardante il Biotestamento.. Sto sperando fino all'ultimo che questa legge non passi al Senato in quanto, riprendendo le parole di Di Pietro, la vedo una legge anticostituzionale. Lo stato italiano è laico e laico, etimologicamente parlando, denota la rivendicazione, da parte di un individuo, dell'autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso altrui. Trovo che questa legge sia una sorta di diktat imposto dallo stato che vincola il libero arbitrio dell'uomo nella facoltà di scegliere di vivere e morire. Numerosi sono i drammatici fatti di cronaca che negli ultimi anni hanno richiamato l'attenzione degli italiani sul tema dell'eutanasia: dal caso di Terri Schiavo, la giovane donna statunitense, da tempo in stato vegetativo persistente, per la quale, dietro la richiesta del marito, l'autorità giudiziaria dispose la sospensione dell'alimentazione artificiale, al caso di Piergiorgio Welby, che affetto da distrofia muscolare progressiva e costretto a respirare tramite una macchina, chiese la sospensione delle terapie. Si tratta di notizie che scuotono profondamente la nostra coscienza di forte matrice cristiana, vivendo noi, in un Paese che ospita il Papa.

Ho spesso affrontato questo dibattito con i miei genitori. Sono stata molto dura e realistica con loro imponendo la mia volontà di morte nel caso in cui, a seguito di qualche incidente, dovessi rimanere in stato vegetativo... Mio padre, cristiano e praticante, notevolmente risentito, mi ha sempre invitato a stilare il mio biotestamento ... Mia madre invece, affine al mio pensiero mi ha sempre appoggiato nella mia decisione.. La nostra educazione moderna, laica e illuminista, sensibile ai diritti umani, ci porta a pensare che siamo legittimi proprietari della nostra vita, liberi di condurla come ci piace e perciò anche di interromperla quando l'esistenza ci appare troppo dolorosa o priva di significato. Come abbiamo il diritto di vivere riteniamo di avere anche il diritto di morire. Personalmente non vorrei mai vedere i miei genitori stremati nell'assistermi su un lettino d'ospedale per 10 anni nella speranza vana che il mio stadio medico cambi.. Mi pongo una domanda : lo stato vegetativo significa VIVERE O SPRAVVIVERE? Vivere per me è avere sogni, realizzare progetti, avere la facoltà di scegliere, amare , piangere e non essere aiutati da una macchina per poter mantenere attive le funzioni vitali....

 
 
 

una donna....stupisce con la semplicita'

Post n°101 pubblicato il 23 Marzo 2009 da ESanesi

 

 

"Non c'e' una donna
che ti perdona
se tu la rendi piu' importante di te! "

"Una donna non ha piu' rispetto di te!
Se e' sicura di se! "

 
 
 

IERI...

Post n°100 pubblicato il 02 Marzo 2009 da ESanesi
Foto di ESanesi

Pensavo peggio... Non è stato poi così male il giorno del mio compleanno!!

 
 
 

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Post n°99 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da ESanesi

Elisabetta è corollata di malsanità!!

Ho solo un piccolo ma grande desiderio, voglio lasciata nella mia tranquillità.... Non ho bisogno di sbalzi emotivi che mi destabilizzano, ho solo bisogno di quiete e tranquillità, forse solitudine, forse un rapporto stabile e poco problematico, forse qualcuno che crede nelle mie potenzialità e non faccia si che si creino in me continui conflitti interiori... Ho solo bisogno di trovare me stessa ma in questo modo NON CI RIESCO!!!!! Alcune volte vorrei fuggire da questa situazione e ritrovarmi in una nuova storia di me, con nuove conoscenze, nuovi interessi, nuova vita.... Dimenticarmi di tutto ciò che ho e non ho ora e ripartire da zero, ricominciare con uno sprint diverso, carattere più duro e meno duttile... Ho fretta di crescere ma non ne ho voglia... Vorrei poter scomparire !!

 
 
 

il mio compleanno..mah

Post n°98 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da ESanesi

Tra 6 giorni è il mio compleanno e quest'anno ho davvero paura... Vorrei avere tante persone amiche con cui festeggiarlo ma mi rendo conto che la cerchia si stringe visibilmente. Sento il bisogno di avere la mia famiglia vicino e ci corollarmi di persone che davvero mi vogliono bene!!  Mi sto facendo tantissimi problemi su come, dove e con chi festeggiarlo..

 
 
 

AUGURI FRATELLINO

Post n°97 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da ESanesi
Foto di ESanesi

Oggi è il compleanno dell'unico ometto che sarà SEMPRE parte della mia vita... La gioia immensa che ogni giorno da 4 anni a questa parte mi regala è imparagonabile ad ogni emozione vissuta... E pensare che ero triste quando ho saputo che stavi arrivando.... Che scema che sono stata... ti voglio bene !!!!


AUGURI!!!!!!

 
 
 

Altre cose che ho imparato dalla vita...

Post n°96 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da ESanesi
Foto di ESanesi

Il 19 gennaio ho pubblicato una sola parte di questo testo... rileggendo il testo completo oggi, mi ha fatto pensare a molte persone che mi circondano ed alcune, purtroppo, passivamente, altre, attivamente. Altri li prendo invece come consigli per me


Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:


-Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
-Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
-Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
-Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
-Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti,o essi controlleranno te.
-Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
-Che la pazienza richiede molta pratica.
-Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
-Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai,è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
-Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
-Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze:sarebbe una tragedia se lo credesse.
-Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
-Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
-Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
-Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
-La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
-È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
-Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
-Non cercare le apparenze, possono ingannare.
-Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.


-Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
-Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
-Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
-Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
-Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
-Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
-Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
-L'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the.
-Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori.
-Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

 
 
 
Successivi »
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963