Blog
Un blog creato da msn79 il 16/03/2006

pensieri e parole...

Io... ich... me...

 
 

 

Post N° 165

Post n°165 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da msn79
 

....COLONIA...

Domani parto, torno in Germania. Questa volta solo per una settimana. Vado all'Anuga una delle fiere del settore food più importanti al mondo.

Sarà dura, farà freddo.... ma sarà una bella esperienza (spero) e coglierò l'occasione per rivedere gli amici più cari.

Ultimamente sono stata impegnatissima con il nuovo lavoro a Salerno, la nuova "casa", i weekend in treno per tornare dai miei e da V. ( e ogni tanto si prova pure a rivedere gli amici!). Sono un po' stressata ad essere sincera. Ho anche attraversato un periodo molto duro e difficile che pare sia passato, non so fino a quando durerà 'sta calma apparente, spero molto.

Bis bald Ilaria

 
 
 

Post N° 164

Post n°164 pubblicato il 26 Settembre 2007 da msn79
 
Tag: Salerno

.... quota 28... auguri a me :)

 
 
 

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 25 Settembre 2007 da msn79
 

...La vita a scacchi...

Qualche giorno fa parlando con un'amica mi sono accorta di come il corteggiamento (o la fase antestante ad un avvicinamento) tra un uomo e una donna spesso assomigli ad una partita a scacchi.

Io non sono brava a giocare a scacchi, conosco si e no le regole. Quando ero alle medie il mio prof di matematica ci spiegò le regole ed organizzò un torneo interno. Ovviamente non vinsi nulla, giocavo senza usare la logica nè tattiche, muovendo solo i pezzi secondo le regole. Quest'estate mi sono ritrovata a giocare con qualcuno più esperto di me, che mi spingeva a riflettere su ogni mossa, ma soprattutto a cercare di capire quali erano le intenzioni dell'avversario. eh si perchè negli scacchi non su muove così a caso, ma con uno scopo.

Tra un uomo e una donna in quella famosa fase iniziale ognuno fa una mossa ed aspetta la reazione. Ognuno sa dove vuole arrivare senza sapere però l'altro se ha le stesse intenzioni. C'è sempre chi muove, e chi risponde. Ma tra i due ci sarà di sicuro un giocatore esperto pronto a sacrificare un pedone per poi chiamare lo scacco matto!

Buona partita... Ilaria

PS: ... e domani sono 28...

 
 
 

Post N° 162

Post n°162 pubblicato il 14 Settembre 2007 da msn79
 

...I sacrifici...

La danza classica è da sempre sinonimo di impegno e sacrifici. Non è la vita un continuo sacrificarsi per raggiungere la felicità, i propri obiettivi o semplicemente per sentirsi realizzati?

Lo studio è sacrificio, chi si diverte studiando? per esso si sacrificano ore alla famiglia, agli amici, al partner, al divertimento, al dolce dormire. Lo stesso vale per il lavoro, tutti lo cercano, tutti lo vogliono ma esiste sacrificio più grosso di quello di stare, come minimo, 8 ore in un ufficio (o qualsiasi luogo di lavoro) ed impegnarsi, sgobbare, stressarsi... e per cosa? perchè ci da "il pane" ?!?!
 
Ho spesso sentito dirmi "un giorno sarai ripagata di tutti i tuoi sacrifici", me lo dicevano solo per darmi la forza di andare avanti o perchè veramente funziona così? io so solo che per ora non ho mai avuto nulla per nulla, che ho sempre dato tanto e ancora non ho ricevuto l'equivalente.

Sono appena tornata dalla Germania, 4 mesi di "sacrificio", lontana dai miei cari ed ora sono di nuovo in partenza. Certo Salerno è solo ad un'ora da Napoli ma.... non sarò a casa! E' sicuramente gratificante sapere che i 4 mesi a Dusseldorf sono serviti a qualcosa (lo stage dei prossimi 2 mesi mi terrà impegnata nello stesso settore dello stage estero) ma si tira ancora la cinghia, sacrifici economici ed "affettivi" per un futuro (si spera) migliore.
Io intanto vado avanti dando il massimo, dando tanto e sperando di essere un giorno ripagata!

I soldi non fanno la felicità ne sono sempre convinta ma... senza soldi non si cantano messe!!!

Ilaria

 
 
 

Post N° 161

Post n°161 pubblicato il 10 Settembre 2007 da msn79
 

Il bacio

esistono vari tipi di baci. ci sono baci e baci, di quelli comuni, di quelli che nemmeno te ne ricordi, di quelli simili a tutti gli altri, di quelli senza coinvolgimento fisico ed emotivo e poi ci sono dei BACI, quei baci.. quelli che ti fanno battere il cuore forte, che ti fanno venire la pelle d'oca, che ti attraversano tutto il corpo... un fremito, il desiderio dell'altro, la passione, e soprattutto le parole non dette... si perchè a volte un bacio può valere più di mille parole, e tu sei li.... tu vivi quelle emozioni e le senti, ti entrano dentro e non le scorderai più, ne sei sicura che non dimenticarai quel lungo bacio che vale più di mille Ti Amo!!!

per te amoruccio.... Ilaria

 
 
 

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 06 Settembre 2007 da msn79
 

E' passato quasi un mese dal mio ritorno e a me sembra una vita fa.

stasera ero a telefono con un'amica che ancora non avevo avuto modo di sentire adeguatamente dal mio ritorno a cui ho raccontato in breve i miei 4 mesi. più raccontavo più sembrava di parlare di un racconto o di un film anizichè della mia vita reale, o momento di una fase della mia vita durata 4 mesi.
raccontando mi sono vista trascorrere davanti agli occhi i 4 mesi. le paure e le ansie delle prime sere che uscivo sola o della convivenza con una persona che conoscevo (troppo) poco. in fondo era una città nuova per me e lui era solo un ragazzo di cui avevo letto un annuncio su un sito per studenti. rivissuto i momenti con v., le gioie e i dolori, la visita di mamma, i viaggetti fuori porta, marco e kai che non possono mancare nel mio racconto, i preparativi dell'ultimo giorno e finalmente il rientro a casa.

eh si l'ultimo giorno a dusseldorf... ma come è stato? lo ricordo bene il mio ultimo giorno in terra straniera. inizia a preparare le valigie raccogliendo tutte le mie cose in camera mia, andavo in giro per casa perlustrando ogni angolo alla ricerca di qualcosa che mi appartenesse e per il quale valesse la pena pagare la mora per riportare a casa. ero sicurissima che l'avrei pagata, si trattava solo di capire cosa era importante, necessario e/o di valore, per il resto poteva anche rimanere lì. iniziai a mettere tutto in valigia relativamente tardi, e bastò veramente poco a riempirle. quasi complete le pesai, erano ENTRAMBE sui 20 kili circa (25 e 18) ... ero nei casini, avevo già fatto uno scarto molto accurato non potevo passare il restante al setaccio, non potevo. uscì a comprare le ultime cose, rientrai a casa e ancora una volta (per l'ultima volta) mi sarei preparata velocemente qualcosa da mangiare, mi sarei vestita e sarei scesa di corsa (ovviamente in ritardo) per raggiungere gli amici che mi aspettavano per salutarmi.
come per vienna, avevo invitato gli amici ad un bar di mia preferenza per salutarli e trascorrere l'ultima sera insieme. avevo prenotato un tavolo al rosie's bar, un bar carino con bell'atmosfera non lontano da casa. arrivo li di corsa, con ellen, quasi alle 21 (appuntamento alle 20,30 in realtà), piano piano arrivano tutti. bella serata, divertente e curiosa. è sempre interessante notare come persone magari diverse che generalmente non si frequentano che scambiano 4 chiacchiere stando al tuo tavolo. tutti si chiedono l'un l'altro "e tu come l'hai conosciuta ilaria?" e tutti mi chiedono come ho fatto in poco tempo a conoscere così tante persone ;-) la serata volge al termine, foto, brindisi, promesse di rivedersi e/o mantere i contatti, e poi saluti... eh si è ora, è passata l'una ed io devo alzarmi alle 4.
torno a casa e noto che ancora devo sistemare il notebook, e le foto appese sui muri.... ho preparato spesso la valigia per tornare a casa da quando ero a dusseldorf, ma MAI lo era stato per sempre... e le avevo dimenticate ancora appese alle pareti ;-) mi metto a letto alle 2 passate, oramai non si può più dormire... ma almeno per 2 ore posso far finta di aver riposato. alle 4 suona la sveglia, chiudo valigie, un thè caldo, ultimi controlli, aspetto conquilino che si alza per aiutarmi a portare giù le valigie. giù troverò i famosi marco e kai che mi accompagneranno all'aeroporto, anche loro hanno "dormito" si e no due ore come me ... mezzi addormentati ci dirigiamo verso l'aeroporto. arrivata lì "scopro" che devo pagare un po' troppo, svuotanto un po' le valigie e aumentando il peso dei bagagli a mano, alla fine pago 63 (!!!!) euro per poter portarmi tutto a casa... e vabbè si torna a casa!
saluti e abbracci e mi imbarco, carica fino al collo... sembravo un cammello con un carico di viaggio necessario per attraversare tutto il deserto.... sono le 6:30 am, tra mezz'ora salirò in aereo... mezz'ora che non passa mai. finallmente si sale, finalmente si chiudono i portelloni, finalmente si decolla.... dopo 2 minuti io già ronfavo (ovvio no?) mi sveglio dopo poco però, e le due ore di volo sembrano interminabili, io non vedo l'ora di atterrare e di riabbracciare i miei e v. che sono li ad aspettarmi. finalmente atterro, finalmente scheda italiana nel cell e telefonate a coloro che mi aspettano all'esterno... poi interminabile attesa per i bagagli.... sarà stata mezz'ora ma a me sembrava un'eternità, sentivo il lento scorrere dei secondi, l'attesa che cresceva, un'elettricità che percorreva il mio corpo... poi una e poi due, eccole ste (dannate) valigie. mi dirigo verso la porta, esco... non li vedo dove sono?! ah si eccoli li seduti che mi aspettano, si alzano entrambi... li sento parlare ma che dicono?! ah si, mamma dice a v. di andare prima lui, v. dice a mamma di andare prima lei... resto li imbambolata in attesa che uno dei due si decida a venirmi incontro... si decide per la mamma, che mi dice immediatamente che non devo partire mai più e poi il lungo abbraccio con v. quell'abbraccio immaginato sognato ed atteso da 4 mesi. ma non è finita, esco fuori e trovo papino che quasi paralizza il traffico per venirmi incontro, fratello ed amico che erano giusto li di passaggio .... ;-)
poi il resto potete immaginarlo....
tutti mi dicono "4 mesi sono volati, no?!", sinceramente per me.... NO!!!! adesso che è tutto finito sembra di si, ora che è tutto finito mi sembra quasi ridicolo essere stata "male" in alcuni momenti, quella voglia pazza di tornare a casa mi sembra quasi esagerata ma... questo e tutto il resto posso solo dirlo ora che è finita e che sono qui... ma quando ero li, era (e resta) tutto normale!

aufwiedersehen dusseldorf... Ilaria

 
 
 

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 01 Settembre 2007 da msn79
 

...BUON SETTEMBRE...

Rientrata anche dalle vacanze, ora sono alquanto impegnata con il cercare un'azienda dove fare lo stage.

Per chi ha voglia ed/od interesse, può cliccare sull'immagine e vedere alcune foto della mia vacanza!!!

Buon weekend... Ilaria

 
 
 

The end...

Post n°158 pubblicato il 12 Agosto 2007 da msn79
 

Ieri sono finalemente atterrata su territorio italiano... sono a casa!!

 
 
 

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 08 Agosto 2007 da msn79
 

...La lettera scarlatta...

Tutti avranno sentito parlare del libro o del film, se cosí non fosse potete anche cliccare velocemente qui e ne troverete una breve trama.

La protagonista é costretta a portare stampata sul petto la lettera scarlatta, una A perché é un'adultera. Non é il mio caso ma mi sento con il dito puntato contro lo stesso ... e solo perché sono GELOSA!!!!!

Esistono vari tipi o livelli di gelosia. C'é chi é paranoico e vede tradimenti e corna dovunque, chi non lo é per nulla (possibile?!), e chi lo é nella giusta misura cioé senza creare problemi al proprio partner. Io ho sempre pensato di essere nell'ultima categoria. Fin quando ho un partner a cui tengo sono gelosa, l'idea di immaginarlo con un'altra persona mi fa star male... appena diventa il mio ex mi é del tutto indifferente ... é qui la differenza, se ci sto insieme, se ci tengo allora sono gelosa... se non provo piú nulla... svanisce anche la gelosia. Ma non ho mai creato problemi al mio partner. Non é nella mia natura "limitare" l'altra persona dicendogli cosa puó fare e cosa no. E mai lo faró. Ho fiducia nel mio partner, assoluta, e pretendo la stessa fiducia nei miei confronti.

In questi giorni invece qualcuno ha fatto in modo che io mi sentissi un mostro solo perché non ho nascosto la mia gelosia ... gelosia che comunque in nessun modo ha intaccato i suoi impegni o la sua volontá. Non ci credo che esista un uomo a cui farebbe piacere una ragazza senza un briciolo di gelosia... ma nel momento in cui la si esplicita ... non va bene piú?!??!!?!?

Quando si ha il diritto di essere gelosi? quando la gelosia é positiva e quando é negativa? bisogna nasconderla o é giusto renderla esplicita?

Concludo con Saffo...

Simile a un dio mi sembra quell’uomo
che siede davanti a te, e da vicino
ti ascolta mentre tu parli
con dolcezza
e con incanto sorridi. E questo
fa sobbalzare il mio cuore nel petto.
Se appena ti vedo, sùbito non posso
più parlare:
la lingua si spezza: un fuoco
leggero sotto la pelle mi corre:
nulla vedo con gli occhi e le orecchie
mi rombano:
un sudore freddo mi pervade: un tremore
tutta mi scuote: sono più verde
dell’erba; e poco lontana mi sento
dall’essere morta.
Ma tutto si può sopportare…

 
 
 

Goodbye

Post n°156 pubblicato il 07 Agosto 2007 da msn79
 

Finalmente é arrivata l’ultima settimana. È da 4 mesi che l’aspetto e finalmente eccola qui. Ed ora che è arrivata inizia anche un po’ di malinconia.

L’ho detto tante volte che Düsseldorf non è Vienna. A Vienna non facevo il conto alla rovescia, non volevo più tornare ed avevo tanti amici con cui ero sicura di rimanere in contatto e che avrei rivisto. Qui non è esattamente così, non so con quanti di loro rimarrò in contatto ma la differenza sostanziale è che io qui non ci voglio più stare! Non vedo l’ora di mettere piedi sull’aereo e ritrovarmi a Napoli dopo qualche ora. So che sarà come avere un colpo quando metterò piede fuori dall’aereo per il caldo che fa e perché sarò vestita invernale ma sarà bello avere quella sensazione di calore, rivedere il sole che splende e poi… quelle porte che si aprono e qualcuno che mi aspetta!!! Ogni volta che sono tornata qui a Düsseldorf la tristezza era infatti legata anche al non trovare nessuno lí che mi aspettava, ogni volta mi rendevo conto di come ero sola!!!

Io sono una di quelle persone che è triste per tutto ciò che finisce quindi nonostante tutto una parte di me è un po’ malinconica per questa esperienza che finisce. Torno a casa, dalle persone a me care ma c’è ancora qualcosa che deve cambiare, che cambierà e qualcosa ancora di incerto, la mia situazione “professionale” è ancora un punto interrogativo.

Arrivata alla fine voglio ricordare e non dimenticare i momenti più belli e/o significativi di questi 4 mesi.

Non dimenticherò:

  • L’arrivo a casa: L’apertura delle varie porte e il “non” trovare immediatamente la mia stanza. L’angoscia quando ho visto la stanza del coinquilino cosí tremendamente disordinata e sporca, la mia stanza cosí vuota e quando ho scoperto che presto sarei rimasta senza pc se non compravo il prima possibile un adattatore per la  corrente.
  • Le prime video chat con la famiglia e con V. le lacrime versate durante le nostre chiacchierate. Il 5 (amoruccio solo tu puoi capire a cosa mi riferisco).
  • La prima volta che sono andata al Volksgarten con coinquilino e poi la cena da noi con i suoi amici nella “sala da pranzo” cosí vuota, piena solo di candele (la lampadina non funziona per nulla, e nessuno ha mai pensato di comprarla un’altra!)
  • Le mie passeggiate solitarie del weekend, alla scoperta della città e le relative foto poi messe su flickr.
  • Il primo ritorno a casa per il battesimo del nipotino.
  • L’arrivo di V. a fine Aprile. La gioia che ho visto nei suoi occhi uscendo dal portone dell’ufficio non la dimenticherò MAI. Il nostro weekend alla scoperta di Düsseldorf: il pranzo al parco, il museo con l’esposizione di Picasso, il primo pranzo alla tedesca, il sole al Volksgarten, la salita ansiosa sulla Rheinturm e la passeggiata troppo ventilata all’Hafen il sabato sera. 
  • Le prime uscite, i primi tandem e le prime sere impegnate… cosí impegnata che ogni tanto si discute anche con V. perché la sera non riusciamo a chattare.
  • Weekend a Napoli, migliore di quello precedente, meglio organizzato e molto goduto. La sorpresa di mamma all’aeroporto. E  anche questo ovviamente segnato dalla mancanza di voglia di ritornare a Düsseldorf.
  • Poi è arrivato Giugno ed è stato un mese particolare. È venuta mamma con la zia che mi ha coccolato e straviziato tanto, hanno cucinato di tutto ed io ho provato anche far vedere loro la città in quei pochi giorni a disposizione.
  • V. purtroppo è venuto nella settimana peggiore, quella settimana sono stata così impegnata con la fiera che ci siamo visti pochi… la sera crollavamo a letto entrambi distrutti, entrambi avevamo “camminato” tanto, chi per lavoro chi per piacere. Ma era piacevole tornare a casa e trovare qualcuno che ti aspetta, che ti coccola…ricordo la nostra voglia di contatto fisico, la voglia di sentire che il corpo dell’altro fosse reale! Internet grande invenzione ma stare sempre davanti ad uno schermo…. !!!!
  • La visita ad Aachen, che mi è piaciuta molto. La mia amica cambiata dall’esperienza all’estero.
  • Il weekend con un amico che non vedevo da tempo, purtroppo segnato anche da piccoli “incidenti di percorso” ma non dimenticherò la domenica al mercato del pesce che tutto era tranne che mercato del PESCE e dove ho mangiato delle ciliegie dolcissime!!!
  • Le sere a casa con Ellen a guardare Sex and the City in italiano o un dvd in tedesco con Jenny che si addormenta appena si siede sul divano.
  • Weekend a casa, finalmente un po’ di pausa da giornate piovose, grigie e fredde … sole, piscina, passeggiate, foto, compleanno da festeggiare e festa da preparare, nipotino cresciuto da rivedere e coccolare, riabbracciare i miei e ovviamente stare con V. tutto perfetto! Riparto ripetendomi continuamente “Ilaria solo un altro mese!”
  • Il tempo a luglio è stato non buono ma meglio di giugno, quindi uscite e passaggiate, gita fuori porta ad Amsterdam, rivisto Nicole dopo 3 anni, visitato paesi limitrofi e ovviamente tanta nostalgia di casa!!!
  • Il nuovo libro di Harry Potter uscito dopo 2 anni… il sesto l’ho comprato e letto a Vienna, bella coincidenza! ;-)
  • E il mese vissuto completamente da sola… senza coinquilino… casa tutta per me… i pro ed i contro… preferisco che ci sia qualcuno di notte sotto lo stesso tetto ma odio trovare la cucina in disordine o il coinquilino che non collabora con le pulizie domestiche… la giusta soluzione?! Boh ;)

Negli ultimi giorni ho voluto rivedere dei luoghi che avevo visitato all'inizio quindi sono stata al Volksgarten e all’Hafen, e passeggiando mi sono tornati in mente vari momenti che mi hanno fatto sorridere.  Oggi ho salutato il mio tutor, oramai lo stage sta finendo… dopodomani saluterò i colleghi e piano piano anche tutti colori che ho conosciuto. Sabato si parte… destinazione CASA!!!!

Non ho ancora iniziato a preparare le valigie, c’è una cosa che mi rende triste… togliere tutte le foto dalle pareti… svuotare la stanza, quella stanza, che anche solo per 4 mesi ma ha fatto parte di me (o io ho fatto parte di lei?!), per chi non li vive i 4 mesi sembrano pochi ed invece per me (e sono sicura anche per i miei e per V.) questi 4 mesi sono sembrati infiniti, un pezzo della mia vita è stato vissuto qua… in quella camera. Ultimamente mi sveglio al mattino convinta di essere giá a casa, realizzo solo dopo qualche secondo che sono ancora in Germania, che strana sensazione!!!  Chissà se anche questa volta mi mancherà “vivere da sola”.

Questa sono io... Ilaria

 
 
 

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 06 Agosto 2007 da msn79
 
Foto di msn79

...ma... ma.... ho sbagliato tram!!!

Una volta una mia amica del corso mi raccontó che aveva perso il treno di ritorno. Ma non perché era arrivata in ritardo, anzi era in anticipo, cosí in anticipo che si mise a leggere e quando il treno era arrivato e ripartito (!) lei che era stata cosí assorta dalla lettura, non ci aveva fatto caso e lo aveva perso. Risi al suo racconto e pensai che io non ero cosí "distratta".

Oggi. Ci sono 30 gradi e oramai non sono piú abituata, forse sono stanca e ho la testa giá altrove fatto sta che ho sbagliato tram. Prendo sempre il solito, il 715 che mi porta direttamente in ufficio. Avevo fatto tardi e per non arrivare ulteriormente in ritardo prendo il primo che passa vado alla stazione centrale e lí ne trovo vari che mi portano sotto l'ufficio. Scendo dal tram di corsa e mi diriggo verso la fermata, dove giá sta arrivando il tram, salgo senza pensarci, continuo a leggere e solo dopo la prima fermata mi rendo conto che ho sbagliato tram... mi sta dinuovo riportando a casa!!!! Sono arrivata in ufficio con mezz'ora di ritardo!!!!!!!!!!!!

Voglio andare a casa... ovviamente intendo a Napoli ;-)

Ilaria

PS: sto leggendo Naokos Lächlen.

 
 
 

Post N° 154

Post n°154 pubblicato il 01 Agosto 2007 da msn79
 

... IL MERCOLEDÌ SERA A DÜSSELDORF ...

Non so perché é cosí e nessuno me lo sa spiegare. È come chiedersi come é nata una moda. Il mercoledí sera a Düsseldorf sono tutti sulla Ratinger strasse, nell'Altstadt, ovvero centro storico.

Il centro storico é proprio sul reno, ci sono circa 200 bar e tanti vicoli e vicoletti ma il mercoledí tutti i tedesci sono lí, sulla Ratinger. Dalle 19 comincia a vedersi gente che arriva e non fa nulla, o meglio qualcosa fa, beve birra... ma é lí sulla strada, sul marciapiede, fuori ai locali si ferma cosí e trascorre tutto il mercoledí sera su quella strada. Magari non entra nemmeno in un locale, la birra intanto la prendono ai tanti "trinkhalle" che sono nei dintorni (uno é vicinissimo alla Ratinger e credo che il mercoledi sera/notte gli svuotano il locale). I trinkhalle sono tipo dei chioschi dove vendono maggiormente bevande (leggasi birra) e qualche snack, magari giornali. Ho scoperto che non solo a Düsseldorf ce ne sono ad ogni angolo, sono aperti anche di notte, che solo a Düsseldorf ce ne sono cosí tante ma anche che generalmente si chiamano "kiosk".

In Germania fanno la raccolta differenziata come un po' dovunque oramai ma non so in quanti paesi ci sia la possibilitá di avere circa 20 centesimi per ogni bottiglia che ricicli. Poi il prezzo puó variare, dipende dalla bottiglia... ma questo comporta vedere persone in cerca di bottigile vuote... é peggio della ricerca di cibo da parte dei senza tetto, c'é gente che cerca in ogni bidone della spazzatura, in ogni cestino per strada e chi ne fa oramai quasi un lavoro... si vedono varie persone (non serve sottolineare che si nota subito la loro situazione economica molto precaria) che girano tutta la notte sulla ratinger e "ritirano" le bottiglie vuote che i ragazzi gli lasciano in giro. È forse l'unica volta in cui il tedesco si sente giustificato a lasciarle cosí incustodite anziché gettarle.

Un gruppo di "conoscenti" si incontra ogni mercoledí difronte al 'Ohme Jupp' (vedi foto) che é un locale come un altro ma é all'angolo, ottimo come punto di riferimento. Ovviamente saranno (saremo) lí anche stasera... tempo permettendo ;-)

Ps: ho finito di leggere HP. Sono davvero contenta di non aver saputo prima il finale altrimenti mi avrebbe rovinato tutto lo stato di suspence con cui ho letto l'ultima parte. Comunque a me, come sempre, é piaciuto tanto!!!

 
 
 

Post N° 153

Post n°153 pubblicato il 30 Luglio 2007 da msn79
 
Foto di msn79

Non sveleró nulla di HP perché io per esempio non so ancora il finale e né voglio saperlo fino al momento in cui avró letto l'ultima pagina e non mi sembra corretto rivelare qualcosa a chi qui di passaggio lo sta ancora leggendo... ma mi andava di mettere una foto di Dobby... il piccolo elfo liberato da HP! a me é sempre piaciuto questo personaggio... la foto non gli rende giustizia secondo me... o meglio nella mia immaginazione é dolce... o dolcerrimo come direbbe qualcuno ;-) quei teneri occhi e il calzino che lo rese libero.... vabbé Dobby a parte....

qui ci sono 12 gradi e mancano 12 giorni al mio ritorno!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 152

Post n°152 pubblicato il 28 Luglio 2007 da msn79
 

SNOW PATROL - CASHING CARS

Sto cercando questa canzone da tempo, l'avevo sentito mi era subito piaciuta ma non sapevo nè titolo nè autore. Oggi l'ho riascoltata al centro commerciale, chiesto al mio amico se per caso la conosceva e non solo mi ha detto di si ma che aveva anche il cd in macchina che mi avrebbe prestato senza problemi.

Da quando sono tornata l'avrò ascoltata già una trentina di volte. Mi piace, mi emoziona ed è quello che vorrei fare ora... vorrei stendermi e vorrei che TU ti stendessi accanto a me dimenticando tutto il resto.

Non sempre è semplice, a volte le parole non bastano o è meglio tacere, a volte bisognerebbe parlare.... ma io aspetto solo di tornare a casa, di ridurre questa distanza che oramai pesa troppo....

If I lye here... if I just lye here... would you lye next to me and forget the rest...

Ilaria

 
 
 

Post N° 151

Post n°151 pubblicato il 26 Luglio 2007 da msn79
 

...I AM CONFUSED...

Oggi mi guardavo allo specchio e mi vedevo diversa. Diversa da ieri o da semplicemente dall'immagine di me che pensavo di avere in mente. Non capita anche a voi di non riconoscervi nell'immagine riflessa?

A volte invece dipendo troppo dalla quell'immagine riflessa. Se mi ci vedo carina, elegante, sexy o bruttina dipende da cosa ho visto nello specchio. Ma noi siamo quell'immagine riflessa o siamo quello che ci sentiamo?

Ogni persona che mi conosce ha un'idea di me. C'é chi ha conosciuto particolarmente un aspetto e chi un altro. Generalmente risulto simpatica ma a volte anche molto ma molto irritante. C'é chi mi considera una persona dolce ed altruista e chi mi considera egoista. Chi vede solo la mia tenacia e la mia determinazione e non conosce le mie insicurezze e pensa (magari) che non le ho. Ed io chi sono in realtà? sono quello che gli altri vedono o quello che gli altri vedono é solo un piccola parte di me?!

Sono sicura che basterebbe chiedere un'opinione ai miei due "capi" attuali per sentire due punti di vista diversi e a sentirli sembrerebbe che parlino di due persone diverse... e quindi la veritá quale é? la vera ilaria quale é?

Ilaria

 
 
 

Post N° 150

Post n°150 pubblicato il 26 Luglio 2007 da msn79
 

...MR POTATO...

Ma lo conoscete anche voi Mr Potato? ci avete giocato da piccoli? o era la vicinanza delle mie amichette proveniente oltreoceano a permettermi di conoscerlo?

L'ho visto oggi per caso su un sito, me ne ero dimenticata, povero Mr Potato ;-)

 
 
 

Post N° 149

Post n°149 pubblicato il 25 Luglio 2007 da msn79
 
Foto di msn79

...AMSTERDAM...

Domenica scorsa sono stata ad Amsterdam con Marco e Kai. Ci conosciamo da fine maggio e a giugno ci siamo visti poco perché sono stati in America ma ci siamo subito trovati bene insieme. Siamo un bel trio, parliamo scherziamo ci divertiamo ed io non mi sento a disagio, anche se sono l’unica ragazza.

Loro c’erano giá stati ma mi hanno proposto varie mete da visitare in questo ultimo mese che sono qui e tra queste c’era Amsterdam. Io non ci sono mai stata, avevo visto un reportage tempo fa grazie al quale avevo scoperto che era “anche” bella ed interessante da visitare, che non è giusto identificarla solo come cittá del sesso e delle droghe leggere.

Siamo partiti domenica alle 9 del mattino, appena scendo di casa noto che fa freschetto ma sto tranquilla perché mi ero premunita portandomi anche un maglioncino (anzi due, uno di cotone ed uno di lana leggero, che pensavo di lasciare in macchina) e poi avevo visto le previsioni… 20 gradi… si le previsioni! Arriviamo ad Am’dam quasi alle 12 (sono 2 ore circa di macchina da Düsseldorf), e appena esco dal parcheggio mi accorgo che fa freddo, che non basta la maglietta di cotone  (e nemmeno quella di lana..sigh sigh..) che mi ero portata e non solo, alzando lo sguardo verso il cielo si capisce subito che da lí a breve verrá a piovere.

Vabbé freddo o non freddo, pioggia o non pioggia, chissá quando e se ci torno ad Am’dam quindi zaino in spalla, inizia il giro turistico.

Iniziamo da Piazza Dam. Dove c’è il palazzo reale, oggi municipio, la chiesa nuova e il Madame Tussaud (museo delle cere) ed un obelisco monumento ai caduti della seconda guerra mondiale.  La piazza è sempre piena e movimentata, ovviamente non mancano i mimo (sono stata un bel po’ per riuscire a fotografare The Mask che proprio non voleva saperne di stare fermo!)

Proseguiamo per le vie del centro. Strade strette ed articolate, canali e ponti, tante biciclette… e forte odore di hashish passando davanti ai Coffee Shop.

Alcuni negozi sono aperti, quasi tutti negozi di souvenir. Due negozi hanno attratto la mia attenzione: un negozio di souvenir vicino piazza Dam che aveva delle mucche appese al soffitto e uno di fate e folletti, bellissimo!!

Ci fermiamo per il pranzo in un locale come tanti. Pioveva, cercavo un posto per ripararci e questo sembrava accogliente. C’erano begli odori, molto presto mi è venuta fame. Non ricordo come si chiamasse né su che strada era e mi spiace perché vi consiglio di non capitarci mai. Servizio scadente ( abbiamo aspettato mezz’ora prima di riuscire ad ordinare, e il locale non era pieno), caro (un mini panino € 4,00), quando finalmente ci hanno servito mi hanno praticamente versato una bottiglia d’acqua addosso (non ero abbastanza bagnata?!) e hanno pure sbagliato l’ordine! Riempita la pancia (?!) riprendiamo il cammino. È d’obbligo fotografare le Boat House, con le loro cassette postali e barchette personali per andare a visitare i vicini ;-)

Ci dirigiamo verso la stazione centrale, chiesa di San Nicola e poi verso Oosterdokskade (carina l’idea di una nave hotel!) ed infine al New Metropolis.

Tornando verso la macchina siamo passati per il quartiere a luci rosse e mi spiace per i due maschietti ma non c’era molto da vedere o meglio… le uniche donne in vetrina erano delle vecchie ciccione molto annoiate ;-)

Prendiamo la macchina e ci dirigiamo verso il museum plein.  Adoro Van Gogh e chiedo gentilmente ai miei cavalieri se hanno voglia di andarci (in fondo piove e fa freddo, meglio stare riparati in un museo no?!). I quadri di Van Gogh ovviamente sono bellissimi ma speravo ce ne fossero di piú. Giro veloce del museo (perché non sono la tipa che si sofferma per delle ore davanti ai quadri e per non annoiare i due gentleman) e poi pronti a ripartire (breve sosta al supermercato per fare rifornimento di biscotti olandesi (di cui non so il nome ma sono diventati la mia passione) e poi ritorno a Düsseldorf.

Ovviamente in macchina mi addormento per quasi tutto il tragitto… sono a casa per le 20… leggermente stanca, dopo qualche telefonata d’obbligo, mi preparo ad andare a letto!

Ciao Amsterdam… alla prossima… con la speranza che non piova.

Ilaria

 
 
 

Post N° 148

Post n°148 pubblicato il 24 Luglio 2007 da msn79
 
Foto di msn79

Fa freddo...

ci sono 14° gradi!!!

Ilaria

 
 
 

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 21 Luglio 2007 da msn79
 

          

...21 LUGLIO 2006...

 
 
 

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 19 Luglio 2007 da msn79
 

... non c'é bisogno di commentare l'immagine... ieri é stata una giornata proprio NO e mi sono rinchiusa in casa e non sono voluta uscire. Avevo varie proposte, varie cose da fare ma non avevo la forza di alzarmi dal divano. Mi sa che ho somatizzato troppo, problemi a lavoro, discussione con partner... a volte sono troppo sensibile... f* a me!

Oggi?! vediamo come va... speriamo meglio di ieri!

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio_24nadia661028lifeangeliemmefishsimoncina73lucascoen.dmsumsumattilio7713stile1977anna_prisco83fracucciolagbal_zaclizzy46sivviamassimo731973
 

NEW PHOTOS OF ILARIA

FACEBOOK

 
 

LE MIE FOTO SU FLICKR

immagine

Quarda le mie foto su Flickr.

[Vecchio account] 

 

immagine

Buona notte Amoruccio!!!

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

UN LIBRO CHE MI APPARTIENE....

Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.  

Sito Ufficiale autore

Sito Italiano Murakami 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963