Creato da Bianco540 il 16/12/2008
viaggio con hymer 540

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Bianco540signoredellanotte58adessormpcippadgl6ginevra1154yardenArcobaleno1961animaccesaKATY_Cocchiodivolpe2Doreen.1onurb.96Letizia_80AvvocatoRattazzi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

San Pietroburgo

Post n°8 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Bianco540

27/06/2007 mercoledì  Augustow

Parto al mattino di buona lena con l'intenzione d'arrivare ad Auswizz per la sera, la mia direzzione è Varsavia Cracovia e Auswizz.

A Varsavia per evitare il centro mi perdo due o tre volte, poi trovata la strada attaverso la città, ho perso due ore lo stesso, faccio la stessa strada ma all'inverso della andata fino a Piotrkow-Trybumaiski. Poi passando per Czestochowa faccio un pensiero a Vania.

Prendo per Katowice e Auswizz, Cracovia è dopo. Trovo un traffico scorrevole, solito problema con le carreggiate della strada, faccio due pieni di gasolio. dopo Varsavia mi fermo a mangiare in un ristorante polacco, una bistecca molto buona con salsa d'alio che poi ho faticato a digerire e un insalata di verze crude e carote.

Arrivo ad Auswizz al museo alle 20,30 nel parcheggio a pagamento ci sono altri due camper, parcheggio vicino e dopo cena chiamo i due equipaggi a bere vodga sul mio camper, una coppia francese e una bresciana molto simpatici.

Km percorsi 700

Tot. euro 110 gasolio 100 bar 2 pranzo 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

San Pietroburgo

Post n°9 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Bianco540

28/06/2007 giovedì Auswizz Polonia

Visita ad Auswizz, non c'è niente da dire è un bel pugno nello stomaco, aveva ragione Vania.

Dopo tutto questo è faticoso credere ancora che l'uomo sia in grado di risolvere i problemi del mondo, ma io non ho alternative ci devo credere.

Alle 17,00 sono partito per Brno con l'intenzione di passarci la notte. Sono arrivato alle 20,00 in un parcheggio libero vicino alla stazione, sono andato a mangiare in un ristorante dove ero l'unico cliente che mangiava (ho mangiato bene e bevuto un ottima birra).

A Brno c'è una bella catedrale che ho fotografato in lontananza, ma alla sera c'ho fatto un giro attorno è sul colle più alto ed anch'essa molto alta con due campanili alti a puntia.

Un paio di gelati e poi a letto alle 23,00

Km percorsi 250

Tot. euro 60 museo+parking 44 cena bar 16

 

29/06/2009 Venerdì Brno rep.Ceca

Partenza con destinazione Vienna finalmente cambio gl'ultimi sodi in euro anche se mi hanno fregato 5 euro su 20, va bene adesso sono in Austria c'è l'euro.

ho trovato un parcheggio in mezzo a due strade di grande comunicazione, una va Brno e l'altra a Graz. Provo a rimanerci, faccio un giro a piedi compro una cartina della città e mi accorgo che sono vicino al centro, in bici 4 Km alla catedrale di S. Stefano. Faccio un bel giro attorno a mezzogiorno e c'è molto movimento, mangio 2 hot dog con wuster diversi molta senape molto buoni amangiarli ma dopo il sedere.

Ritorno al parcheggio non subito ma un pò dopo le due mi accorgo che ho una multa di 21 euro (per quello che ho capito serviva un bollino vignette per parcheggiare). Decido di passare la notte lì, su un portolano di plein aire spiegano che non sono tollerati i camper per il pernottamento in tutta Vienna, quindi le tende le tiro giù solo a notte fonda, così come è sembra solo parcheggiato.

Pomeriggio spesa in un despar, altro lungo giro in bici visti la maggior parte di palazzi e monumenti all'esterno, rimango senza pile nella macchina fotografica.

Cena a bordo telefonatina a Vania, altro giro in centro, birra e wiski.

Km percorsi 150 in bici 50

Tot. euro 103 gasolio 48 spesa 15 pranzo e bar 40

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

San Pietroburgo

Post n°10 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Bianco540

30/06/2007 sabato Vienna Austria

Partenza da Vienna alle ore sei, strade belissime ma forse con un pò troppo traffico perchè è sabato mattina penso all'esodo ai ai ai, non ce la faccio a fare programmi, vedremo.

Invece nel pomeriggio arrivo ad Aquileia dopo essere passato per Graz e la frontiera di Tarvisio, molte bene mi sono fermato ad Aquileia in bel parcheggio con carico e scarico, 8 euro per 24 ore. Sono andato in bici a Grado 11 km ad andare e 16 a tornare, la i camper non possono sostare c'è il divieto quindi pernotto ad Aquleia che c'è anche del buon vino e visito le rivine romane.

Conosco una coppia di padovani con camper nuovo e batteria dei servizzi scarica, secondo me non hanno attacato l'alternatore alla batteria quando hanno viaggiato dalla Croazia a qui, di conseguenza il frigo l'ha scaricata. Bevutina di vodga col padovano.

Km percorsi 580 in bici 40

Tot. euro 80 gasolio 51 aut. park. 15 bar 14

 

1/07/2007 Domenica Aquileia Friuli

Dopo una notte travagliata per telefonate e messaggi con Vania, scopro che a telefonare alla sua casa in Peru col mio cellulare dall'Italia non spendo neanche tanto. Mi alzo tardi alle nove, faccio colazione e lavaggio camper poi vado a visitare Aquileia i resti romani, era una antica stazione romana con un porto fluviale e anche un faro, si parla che avesse avuto anche 200.000 abitanti e che fosse stata seconda solo a Roma nella penisola in quei tempi.

Pranzo in camper e bar a guardare la formula 1. Al pomeriggio sono andato a farmi un bel giro in bici in località belvedere, alla sera ristorante pesce.

Km 0 in bici un pochi.

Tot euro 61 giornali 8 wind 25 cena 28

 

2/07/2007 Lunedi Aquileia Friuli

Parto con destinazione Jesolo ma mi accorgo che la frizione non funziona più. Vado ugualmente a Jesolo faccio un giro compro una cartina ecc.ecc. ma alle 16,00 decido di tornare a casa per fare riparare il camper, praticamente ho fatto Jesolo Mantova senza frizione.

Km circa 200

Tot. euro 115 gasolio 51 spesa 13 olioe aut.22 cena 29.

 

Tot. Km 5826

Tot. euro 1365

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2007

Post n°11 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Bianco540

Luglio 2007

Una volta riparato il camper sono ritornato a Jesolo alcuni giorni ma non mi è piaciuto tanto, sono andato a fare un giro a Venezia, l'ho trovata un pò trascurata.

8 Settembre 2007

Sono a Rimini col camper alla fiera mi sento con Vania in Peru e sta per tornare dovrà fare scalo a Francoforte. decido d'andare a prenderla, 1300 Km andata e 1100 ritorno.

21 settembre 2007

Partiamo io Vania e la cagnolina per la Camarghe, una settimana, prima tappa ad Arles poi San Marie de la Mere e poi ancora Avignone.

Ottobre 2007

Rimetto il camper a riposo fino a Pasqua 2008, ma però una volta al mese gli faccio fare un giretto tanto per mescolare l'olio motore e far funzionare i servizzi.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2008

Post n°12 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da Bianco540

Marzo 2008

Il martedì subito subito dopo Pasqua porto la mia cagnolina da mio suocero, Vania è in America Latina e sta viaggiando ha appena passato una brutta febbre, parto da solo con il mio camperone con l'intenzione di fare il giro del lago Maggiore.

La prima sera volevo fermarmi a Pavia, ma al parcheggio camper c'erano parecchi zingari, non che mi dessero fastidio, ma un pò la città l'ho visitata tutto il pomeriggio,  un pò volevo vedere qualcosa di diverso, sono partito per la Certosa di Pavia che è ad alcuni chilometri. Parcheggio camper deserto ero l'unico, dopo cena vado a cercare un bar per bermi qualcosa, tutto chiuso, a nanna alle 21,30 un freddo cane ho acceso la stufa.Il giorno dopo parto con destinazione cascina calcinara passando per Vigevano da Parea cerco degli accesori un oscurante che poi non andrà bene che più avanti andrò a cambiare. Mi lascio guidare dal navigatore che ho installato sul telefonino faccio delle stradine piccolissime per fortuna di campagna e non c'è nessuno, arrivo alla cascina calcinara alle 10,30, quanti ricordi mio papà e mia mamma ci andavano a mondare il riso e io li raggiungevo finito le scuole da metà giugno a metà luglio per tre anni dagl'otto anni agl'undici. Ora tutto mi sembra piccolo dalle stalle alla ex camerata dormitorio, anche il paesino Monticello mi sembra piccolo ma invece è sempre quello, sono io che da piccolo vedevo le cose più grosse e quindi nel mio ricordo erano grosse. Pranzo a Stresa a bordo camper i ristoranti sono molto cari, a sera pernotto a Verbania mi faccio un bel giro in bici, bella città accogliente ottima l'area sosta camper. Il mattino dopo parto sempre a bordo lago arrivo a Locarno Svizzera, rientro in Italia e pernotto a Luino anche li un bel parcheggio a bordo lago. Il mattino seguente ormai è venerdi parto sempre costeggiando il lago fino a Varese e poi per statale, cerco di evitare il più possibile l'autostrada, via fino a Reggio Emilia perchè sabato apre la fiera "scambio" moto vecchie. Alla sera mi trovo con Illico ex compagno di lavoro. Sabato visito la fiera e poi nel ritorno al pomeriggio faccio in tempo a visitare anche la fiera dell'eletronica di Gonzaga. Notte a casa mia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963