Ok... La smetto...

Divorzio lampo! Solo 3 ore per dirsi "addio"


Solitamente per divorziare ci vogliono almeno 3 mesi (Dopo i 3 anni di separazione, periodo richiesto per legge, tra separazione e divorzio) se si tratta di separazione consensuale si ha a che fare con avvocati, tribunale ed inevitabili litigi perchè a volte, anche quando due persone decidono di lasciarsi senza troppe complicazioni, tutto questo iter porta allo sfinimento ed a tirarsi piatti in preda al nervoso procurato dai soldi spesi e dalle ore perse!Del resto non vedo perchè si debba complicare tanto le cose quando la cosa si potrebbe sbrigare velocemente e senza spiacevoli "effetti collaterali".
Fortunatamente qualcuno ci ha pensato e grazie alla legge di negoziazione assistita due coniugi cinquantenni di Belluno si sono detti "addio" nel giro di tre ore, senza bisogno di ricorrere ad un giudice e senza dover attendere i tempi della giustizia.
La nuova procedura è stata introdotta dalla prima parte della riforma della giustizia entrata in vigore il 13 settembre scorso, la ex- coppia bellunese ha ovviamente colto al volo l'occasione mettendo fine al proprio matrimonio in un ufficio in città con i loro avvocati ed in poche ore! Compilati e firmati i documenti necessari infatti il legale è semplicemente andato a depositare una copia autenticata dell’accordo presso l’ufficiale di stato civile del Comune. Tale rapidità a poche ore dall’entrata in vigore della nuova legge, ha lasciato spiazzati anche gli ufficiali di stato civile.Purtroppo ci sono delle condizioni sine qua non per accedere al divorzio lampo: non ci devono essere figli minorenni o maggiorenni non indipendenti.Insomma, grazie a questa nuova legge si perderà meno tempo, meno soldi e sicuramente si eviteranno dei gran mal di stomaco... Anche i piatti ringraziano!