Bian e Gege - I diari di viaggio di due mototuristi
« Precedenti Successivi »
 

Autunno 2020: the Second Lockdown

La cronaca del periodo corrente continua a essere documentata in modo agnostico su WikipediaCi risiamo, la cartina delle regioni italiane è tornata a colorarsi con tanti viraggi sui toni del giallo, arancione, rosso. Dopo un'estate divisa tra chi affermava che ormai il peggio era passato e chi paventava la seconda ondata, dopo tante bindelle per…
 

2 novembre 2020: addio Mandrake

Luigi "Gigi" Proietti1940-2020
 

30 ottobre 2020: addio capitano Ramius

Non solo 007... della sua vasta filmografia vogliamo ricordare questi filmIl vento e il leone1855: la prima grande rapina al trenoMeteorAtmosfera ZeroIl nome della RosaGli intoccabiliIl PresidioIndiana Jones e l'ultima CrociataMato GrossoSol levanteThe RockEntrapmentScoprendo Forrestere, soprattutto, Caccia a Ottobre Rosso.Sir Thomas Sean Connery1930-2020Scotland Forever
 

24-25 ottobre 2020: il Treno del Foliage

 

17 ottobre 2020: una Zegna diversa dal solito

 

4 ottobre 2020: Lario Express

La mattina della domenica basta perdere trenta secondi per farli diventare trenta minuti, se ci si muove in metropolitana, ma arriviamo comunque in stazione Centrale quando il treno non è ancora piazzato sul binario.Siamo in compagnia "degli Stefani": Stefano, l'unico compagno d'università con cui il Bian sia rimasto in contatto, e sua sorella Stefania: malgrado…
 

12 settembre 2020: piovono Pietre!

L'Appennino Emiliano-Romagnolo è pieno di singolarità geologiche: la più famosa è sicuramente la Pietra di Bismantova, poi ci sono il Parco dei Gessi Bolognesi, le Salse di Nirano, il Sasso di San Zanobi e il Vulcanetto di Monte Busca... in provincia di Piacenza, le più vicine a Milano solo la Pietra Perduca e la Pietra…
 

5-6 settembre 2020: sulle strade del Tour e del Rallye

Tour? de France!Rallye? di Monte-Carlo! Leggete il report sul sito facendo click QUI La galleria fotograficaTutti gli itinerari
 

2 settembre 2020: addio Philippe, che chiarivi l'arte a tutti

Philippe Louis François Daverio, 1949 -2020
 

22 agosto 2020: in battello sul Naviglio Grande

Antefatto: 16 agosto, pigro e sonnacchioso. Di prendere la moto non c'è voglia, saliamo in auto e andimo ad Abbiategrasso che ha comunque un centro storico piccolo ma gradevole. E' uno di quei paesi a mezz'ora da Milano dove non si va mai, ma piuttosto che stare a casa davanti alla TV non potendo fare…
 

« Precedenti Successivi »