Bian e Gege

21 settembre 2019: la Strada della Forra


Non portate Anna sulle curve che se no vuol tornare in pullman !!!
Coinvolgiamo i carissimi Anna e Giuseppe in un giro lacustre, noi questa strada l'abbiamo già percorsa anche ai tempi della cagina River (oltre vent'ann fa!) ma ci torniamo volentieri ogni tanto.L'appuntamento è al casello Milano Est, autostrada tranquilla e usciamo a Desenzano per una passeggiata sul lungolago e un buon caffè.
L'idea poi sarebbe di fare un salto al punto panoramico della Chiesa di San Fermo ma il caldo e l'abbigliamento tecnico ci fanno desistere, percorriamo comunque la strada del promontorio prospicente Salò prima di infilarci sulla lunga Gardesana Occidentale superando diversi paesi fino ad arrivare al bivio per Tremosine dove inizia il percorso tutto curve, compreso l'elicoidale scavato nella montagna.
A Tremosine pranziamo al ristorante Miralago, meno gettonato della Terrazza del brivido ma per questo più tranquillo, e inoltre vanta anch'esso un balconcino niente male. Segue una passeggiata per il piccolo paese e quindi prendiamo la strada di mezzacosta per ridiscendere sula gardesana verso Riva del Garda.
Infiliamo la val di Ledro e poi la val di Storo per una sosta alla cascata, le altre sarano soste caffè per arrivare attraverso il lago d'Idro e le Coste di Sant'Eusebio a Brescia Ovest dove prenderemo la strada di casa.
La galleria fotograficaLa mappaTutti gli itinerari