Fate e Folletti - Fiabe,raccontini

fate3

 Il concerto delle fate  Sta finendo l’estate, le giornate si sono accorciate, ve ne siete accorti anche voi? Al mattino, quando vi alzate per andare a scuola è ancora buio.In questo periodo dell’anno le fate organizzano il “ gran concerto di fine estate!”Lo gnomo fa l’unico strappo alla regola di tutto l’anno. Come mai? Lui è…
 

fate2

                                              PrimaveraFinalmente è arrivata la primavera nel bosco! Gli alberi stanno rapidamente coprendosi di nuove foglie, il sole scalda dolcemente e, se ascolti bene, puoi sentire la linfa che scorre in ogni essere vivente.Tutti gli animali stanno preparando la tana per l’arrivo dei loro cuccioli, ogni uccello prepara il nido e lo fodera di morbido…
 

fate1

                                            Fate a scuola E’ settembre e la campanella della scuola suona anche per le fate.Nella radura è raccolto il gran consiglio con a capo fata Saggia.Sono state convocate le fate più giovani: d’ora in avanti comincia la loro istruzione, come sarà la scuola per le fate?Andranno anche loro in cartoleria o al supermercato a comprare…
 

fate

                                            L’aura delle fate Avete mai visto una fata? No? Allora vi devo raccontare come sono fatte; altrimenti, se vi capiterà di incontrarle non le riconoscerete.Le fate hanno un corpo lieve come quello di una farfalla e, intorno a loro brilla una corona di luce che si chiama aura.L’aura è di diversi colori e si modifica…
 

fate

                                                            Fate Le fate sono piccoli esseri magici che vivono in mezzo alla natura.La loro casa può essere il calice di un fiore,  l’accogliente nido lasciato vuoto da un uccellino, oppure il largo cappello di un fungo che nessuno raccoglierà.Sapete quei grandi funghi rossi, picchiettati di bianco, che ornano il sottobosco in autunno.Le fate tra loro…
 

folletti

                      Folletti molto speciali Serena è un bambina molto simpatica, va a scuola , è in seconda perchéha già sette anni, ed è una bambina piuttosto brava e intelligente.In questo periodo ha un piccolo problema. Quale mi chiedete voi? Serena ha paura a dormire al buio.Mi sembra di sentirvi:  figurati che novità, a tutti i bambini…