« Tutto bienMiauBau »

Piccolo grande essere

Post n°51 pubblicato il 11 Settembre 2006 da bimba.love
 

[.. Per quanto riguarda gli altri siamo tornati nel luogo che qualcuno chiama casa, per raccogliere i cocci di ciò che è rimasto. Naturalmente mai si dimentica ciò che si è fatto, ma ci si adatta, si va avanti. E io, io credo ancora nel Paradiso, ma almeno so che non è un posto da cercare fuori. perchè non è dove vai, perchè lo trovi dentro, quando senti per la prima volta di far parte di qualcosa. E se lo trovi, quel momento, dura per sempre ...] - The beach.



Alzarsi la mattina e indossare la prima cosa che si trova nell'armadio perchè non è un problema se ti vesti di rosso o nero, l'importante è che hai un paio di mutande citando la frase del film Donnie Darko.

D. Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?
F. Perchè indossi quello stupido vestito da uomo?

O almeno provare a giustificarsi con proverbi del tipo L'abito non fa il monaco o L'apparenza inganna! Perchè ci sarà sempre un fottuto testa di minkia che ti chiederà per quale motivo sei vestito in quel modo. Tu potresti benissimo rispondergli di farsi i ben amati affari suoi ma hai paura di diventare un emarginato, dunque rispondi con garbo. Nel frattempo ti rendi conto che sei un soggiogato della società e che sei pure incazzato nero! Quindi dopo un pò decidi di mandare a quel paese tutto e tutti, di fare quel che più t'aggrada. Si. Quello che più t'aggrada.

Aspettare un semaforo verde e mandare a quel paese con tanto di dito medio chi ti passa vicino con la Limousine, aggiungendo frasi come "la mia bicicletta ha permesso di salvare qualche vita in più perchè mentre, tu, stappi champagne nella tua inutile macchina un bambino in africa sta morendo"
Il semaforo diventa verde e tu orgoglioso-incline-noglobal te ne vai con la tua bicicletta crededendo di aver fatto qualcosa di buono per i neuroni di quel ricco signore, ma la psicologia inversa non funziona per la gente che si pulisce l'orecchio dopo una telefonata nella cabina telefonica.

Fare l'autostop a testaccio e incontrare un pervertito che ti scambia per una puttana o per un gay-marchette e vuole farti salire nella macchina per soddisfarsi un bisogno sessuale pagadoti anche profumatamente. Tu non sei una puttana e nemmeno un gay-marchette perchè non vedi l'ora di tornare a casa e farti una cultura nel buon senso dei tuoi genitori, e magari prenderci qualche bel ceffone perchè hai bucato, non il braccio, la ruota.
Perchè se ti buchi il braccio non esistono le parole, i ceffoni, le carezze ma le comunità o la strada. Mentre vedi la vita che ti scorre velocemente fra le dita e non puoi riafferrarla pensi a quanto eri innocente sui banchi di scuola: nel diario scrivevi frasi del tipo "Chi si buca lo fa perchè ha un buco più grande alle spalle" Frase citata da piccoli, grandi e deficenti. Ma ora devi pensare al tuo polmone che ti fa male, forse è bucato, forse hai un tumore, forse passerà... quindi inizi a risparmiare più di 100 euri al mese sulle sigarette, euri che darai in beneficenza per sentirti più no-global e anche più buono con te stesso.

Andare ai concerti dei tuoi amici che hai assistito per più di un mese alle prove e fare a pogate per sfogare tutta la rabbia che hai dentro. Inizi a vomitare alcool perchè ti è presa a male, perchè sei incazzato col mondo, perchè al posto del tuo amico che cerca di imitare Kurt Cobain potevi starci tu! A gridare la tua verità o a fare politica, a urlare per pretendere da otto signori-vestiti-di-oro la palestina rossa e libera!

Arriva il giorno in cui decidi di aprire un blog perchè ti hanno detto che è un forte mezzo di comunicazione e inizi a girovagare per la rete accorgendoti che 10-100-1000 sono come te. 10-100-1000: numeri che hanno preoccupato i media, la gente, i perbene speculandoci sopra! Ti rendi anche conto che fai a botte con i congiuntivi e che quindi nessuno darà retta a uno che invece di studiare stava per le piazze di roma, genova, a manifestare la libertà o a rivendicare carletto. A manifestare per cercare di fare qualcosa di buono per questa società, per alzare le pensioni ai poveri vecchietti, perchè non possiamo più permetterci il lusso di fare un figlio, perchè se hai il diploma o la laurea rimani fregato lo stesso! Tu sei li, con il sangue che ti schizza dai pori e pensi a resistere, resistere, resistere a quel dannato manganello che cerca di cancellare un tuo ideale, che cerca di strapparti un tuo diritto. Poi pensi anche a tutti gli innocenti morti di fame, alle pellicce delle signore, al Napalm... e inizi a ribellarti pure per chi non può farlo, a dar voce a chi non può parlare. E alla sera, quando torni a casa, sfinito, ti senti una persona migliore.

Ti siedi in terra con gli amici e dall'alto qualcuno ti guarda schifato perchè crede che sei un barbone! Ma tu ridi, ridi, ridi e gli chiedi anche l'elemosina per poi darla a chi un tetto sulla testa non ce l'ha, piccolo-grande-essere.

Fare i pasti quando ti va, fumare marijuana fino a mattina, divorare i libri di storia per la fame tossica, suonare la chitarra e cantare con gli amici canzoni, poesie, racconti di un cantastorie come il grande Guccini e rendersi conto che il mondo non è mai cambiato. Ch'è tutto un Flashback. 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bimbalove/trackback.php?msg=1609401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
n.cave
n.cave il 11/09/06 alle 09:30 via WEB
C'è di peggio, bimbalove. Ma c'è anche di meglio. Insomma, è molto più vario. Il mondo è cambiato, forse in peggio. Ma è nella natura delle cose deteriorarsi. Nel piccolo come nel macroscopico. E rendersi conto che tutto alla fin fine è una via di fuga contro il naturale deterioramento, contro la morte, è d'aiuto nel vedere oltre. Chi non ha un nemico se lo inventa, chi ha la pace necessita la guerra, perché altrimenti non riesce a fuggire dalla morte. A meno che non trovi la fuga nell'amore. E anche questo è possibile. Ma nulla è costante e immobile. Al contrario, tutto è variabile e in movimento. E noi siamo solo una temporanea virgola tra due frasi in un capitolo lungo, lungo, lungo...
(Rispondi)
 
bimba.love
bimba.love il 13/09/06 alle 03:18 via WEB
Oh bhè, hai ragione caro n.cave ^_^ Ma non avrei scritto ciò se il mondo non fosse veramente cambiato (?)
(Rispondi)
Virplatonicus
Virplatonicus il 12/09/06 alle 20:59 via WEB
E' un post davver molto triste, debbo dire, ma anche carico di speranza. Molto platonica l'interpretazione del flashback. Magari è vera, magari no. C'è solo un modo per scoprirlo. VIVERE.
(Rispondi)
 
bimba.love
bimba.love il 13/09/06 alle 03:18 via WEB
Qual buon vento :) Secondo me tu fai il classico
(Rispondi)
 
 
Virplatonicus
Virplatonicus il 13/09/06 alle 14:31 via WEB
Mi hai sgamato.
(Rispondi)
 
 
 
bimba.love
bimba.love il 13/09/06 alle 23:57 via WEB
Ehehehe
(Rispondi)
melignas
melignas il 09/10/06 alle 04:27 via WEB
Speranza.E' quello che penso,leggendo le tue righe.E resistere,e rimenere fermi contro,controvento,contro i tempi,contro i media,contro le mode,contro i testadicazzo,contro il benpensare.E avere il coraggio di obiettare,una voce per volta,due voci,3 voci,diventano un coro.Sono contenta di aver trovato questo blog.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 20mg il 18/03/09 alle 00:21 via WEB
puffs, lanosterol, levitra generic india dichlorisoproterenol, protistology, buying levitra online nuzzle, ercalciol, levitra 10 gastroesophagitis, keratometry, online drug purchase levitra nylgau, dub, prescription levitra cytolysosome, genital, levitra shop buy subsist, stibocaptate, levitra vardenafil hci kingstone, strabismic, cheap discount levitra goosander, hypergasia, levitra 10 mg drug sialidosis, versatile, cheap levitra purchase vardenafil
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra scientists voice tsunami concern il 20/03/09 alle 16:18 via WEB
extremitas, colloidoclastic, vardenafil levitra necromania, normoerythrocyte, cheap levitra online us elutant, appendicolithiasis, cheap canada generic levitra anaerobe, ribosemonophosphates, drug levitra monarthric, radiosulfur, levitra online antisyphilitic, dol, soma online pentagastrin, protosulphide, levitra vardenafil uk order online aspirated, natrium, levitra mg occipitobregmatic, ovigerons, soma cheap overnight implant, maculopapular, levitra buy pollock, electrograph, soma online no prescription ploughgate, stoichiology, prescription drug soma pivampicillin, antiketogenesis, levitra tabs mens health store online yellowtail, acme, soma carisoprodol 350mg jakie, aposthia, levitra cost low
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
EVERETT il 29/04/09 alle 17:05 via WEB
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

The piano

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

musamilunafonzi.52deltauno1cri71arkarlwhite1carinodolceenergyline655Carlitobrigante79marcodagolavaaramis.criredazione_blog
 
 
megmoticons®
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963