« Digito maleChe si fa a cena? »

La pupa e il secchione

Post n°47 pubblicato il 08 Settembre 2006 da bimba.love
 


Ho visto la prima puntata di questo "nuovo" reality che è andata in onda ieri sera su Italia Uno e non credo che lo continuerò a vedere. Pensando al fatto che questo reality nasce gia preconfezionato in america - Beauty and geek - da un idea di Demi Moore mi da l'impressione di un programma riciclato e fatto male, per intenderci, la solita TV spazzatura.

(ANSA) - Sette coppie composte da una ragazza bella e attratta dall'effimero, e un ragazzo brutto e intelligente dovranno 'cambiarsi a vicenda' per aggiudicarsi 200mila euro. La loro evoluzione sara' giudicata da una giuria in cui spiccano Vittorio Sgarbi e Alessandra Mussolini.

Il programma è condotto da Enrico Papi e Federica Panicucci, fin qui ci siamo, ma quando ho visto personaggi come la Mussolini e Sgarbi ho pensato che per un intero mese avranno le orecchie che gli sanguineranno per le cavolate sparate dalle pupe! Per farla breve una ragazza non ha riconosciuto una foto di Che Guevara e neanche sapeva chi fosse, immaginate il resto.

La TV italiana è proprio alla frutta, non credete? E' un programma per ridere sull'ignoranza altrui! Quanti di voi troveranno divertente l'ignoranza delle pupe? E' un programma per ridere su delle persone che hanno problemi a socializzare! Quanti di voi troveranno divertente la contenuta imbranataggine dei secchioni?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/09/06 alle 17:10 via WEB
Miei cari, sono un sedicenne classicista che per la prima volta mi accingo in questa estate a vedere la TV e ti becco questo programma. Penso che faccia schifo, sia inteso, tuttavia un minimo di bene c'è, e mi spiegherò: esistono veramente delle ragazze così (nella mia scuola le chiamiamo "4US" dal nome delle scarpe che portano per essere ammesse nel branco) e nei comportamenti di quelle zoccole di ieri sera ho rivisto alcune mie conoscenti. Esse sono: 1)ignoranti - dante diventa un capo indiano, leonardo diventa merlino; 2) ottuse - non argomentano ciò che dicono, ma, appena attaccate dopo aver asserito una cazzata senza motivarla, piangono come ragazzine, perchè quello sono; 3) superficiali - credono solo nell'esteriorità, nella bellezza, nel materiale (la colpa in questo caso è della nostra merdosa società capitalista, che così le ha ridotte, a merci). Spero, ed ecco il bene, che le "4US", guardando che figure merdose possono fare di fronte ad una prova assai impegnativa come riconoscere bill clinton o fidel castro, si rimbocchino le maniche, curino di più lo spirito e tralascino un poco l'esteriorità. Comunque, il detto reality ci è utile anche per vedere sino a che punto la nostra società sia oscena: la stessa, infatti, esalta le persone tipo le pupe (ma anche i pupi, tranquille femministe!) e qui possiamo vedere con chiarezza cosa 50 anni di capitalismo selvaggio e di consumismo abbiano prodotto. Questo è ormai un segno: siamo nel bel mezzo di un nuovo medioevo, rincoglioniti da religioni varie e pupe. SOS, SOS, SOS...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

The piano

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

musamilunafonzi.52deltauno1cri71arkarlwhite1carinodolceenergyline655Carlitobrigante79marcodagolavaaramis.criredazione_blog
 
 
megmoticons®
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963