Creato da: exasimpol il 01/06/2008
Ricerca sull'energia pulita biologica e sull'evoluzione tecnologica.

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: exasimpol
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

exasimpolprof_vallemaurizio53mgsmanettapcArthurEncifedeniel333danbartemilytorn82ventura.venturaminarossi82pinuccia.stxelastudiosapignolimariarosaguidino24Afroditemagica
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

mission

La missione di questo Blog.

 

Questo Blog nasce per divulgare pensieri, idee e
conoscenze, con molta libertà di espressione, senza rigidità scientifica o
dettagli tecnici troppo specifici. Il tema del Blog è l'evoluzione,
l'ecologia il fairtrade e la tecnologia, esprimendo concetti spesso nuovi e
in fase di elaborazione, non sempre verificati. Concediamo il dubbio al
lettore e il potere di criticare idee che altrimenti non sarebbero condivise e
difficilmente potrebbero avere riscontri e sviluppi.

 

Invito i visitatori di questo Blog a correggere ogni tipo
di errore riscontrato e approfondire in modo autonomo (se profondamente
interessati) gli argomenti trattati oppure condividere il proprio interesse in
questo stesso Blog.

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

rss

http://www.wikio.it
 

voto

http://www.wikio.it
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 
« Il Motore spaziale di EinsteinMission »

Il Motore spaziale di Einstein

Post n°15 pubblicato il 22 Giugno 2008 da exasimpol
 


Post 1



Per muoversi nello spazio ci sono tre modi:



1)seguire il vento solare con grandi “Vele Solari”(sperimentale),
2)farsi attrarre da un “astro”(inevitabile), 3)propulsione a
getto, razzi, missili, motori ionici al plasma.



Il sistema a getto è il più evoluto e permette di
spostare grandi masse cambiando facilmente direzione con un ottimo controllo.



Ma … (continua sul
post №2)

Leggi anche;batterie a zucchero


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bioenergy/trackback.php?msg=4941498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
exasimpol
exasimpol il 23/06/08 alle 01:08 via WEB
spero che vi piaccia. questo articolo é spezzettato per renderlo un po piú leggero. purtroppo l´argomento é un masso e io spero che qualche appasionato lo digerisca. ciao a tutti. Silvano.
(Rispondi)
 
gadofly.r
gadofly.r il 23/06/08 alle 20:02 via WEB
Nello spazio eh ...ti muovi con propulsioni a getto ???
(Rispondi)
 
 
exasimpol
exasimpol il 23/06/08 alle 20:20 via WEB
http://it.wikipedia.org/wiki/Ugello_%28meccanica%29 in queste pagine puoi approffondire la parola "getto" oppure se preferisci detto fra noi jet.
(Rispondi)
 
compagniadellest
compagniadellest il 23/06/08 alle 20:39 via WEB
ti abbiamo risposto sul nostro blog
(Rispondi)
 
ventididestra
ventididestra il 23/06/08 alle 22:15 via WEB
Che bel blog! Scientifico ma chiaro! anche io sono contrario all'atomo, se credi vieni a vedere il mio post (doppio, uno dei primi ed uno degi ultimi). Mi piace il tuo blog, lo metto tra gli amici, va bene? Ciao!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 19:39 via WEB
interessante...ma c'é un altro modo...calamite bipolari che sfruttano i campi magnetici emanati dal sole...dischi volanti...li chiamano...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 19:40 via WEB
ma certo che se non sai guardare i campi magnetici difficilmente potrai seguirli...per volare...
(Rispondi)
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 03/11/08 alle 19:55 via WEB
Non conosco questo sistema, dove posso informarmi?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 20:52 via WEB
U.F.O.
(Rispondi) (Vedi gli altri 30 commenti )
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 03/11/08 alle 20:56 via WEB
U.F.F.A.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 21:48 via WEB
N.O.N.È.U.N.O.S.C.H.E.R.Z.O....come fanno a volare loro?...se esistessero, beninteso...massa X...o massa 0...se sei nel vuoto puoi andare alla velocità della luce...ma allora crea il vuoto attorno a te...velocemente, molto velocemente...e poi vola...no?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 21:49 via WEB
vuoi passare alla storia?...inventa una macchina che crea il vuoto attorno a te e...e poi vedrai...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 21:51 via WEB
ti do un aiutino, scusa l'arroganza,...pensa ad un elicottero...perché vola?...perché sposta l'aria creando una depressione...ecco...mah, buona serata exa.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 21:52 via WEB
scusa...ma l'elicottero non gira...anche questo non é da sottovalutare...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 21:52 via WEB
magneti...pale...rotazione...bipolarità...cosa vuoi di +?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 21:53 via WEB
spero di averti informato abbastanza...exa...buona serata, islup "~}-
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 03/11/08 alle 22:06 via WEB
é un'idea che mi é balenata pocanzi...non farci caso...ciao exa, scusa ma questa sera non va proprio...ciao, islup "~}-
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/08 alle 22:30 via WEB
exaislup...non male...exa=a forma di cubo...e islup=l'idea...per dire...un cubo magnetico statico e un rotore metallico dinamico...e noi all'interno a regolare l'intensità di corrente e la sua direzione di rotazione...cosa ne dici?...onestamente?...dici che sono pazzo?
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 03/11/08 alle 23:15 via WEB
potresti anche creare un razzo elettromagnetico...base magnetica e colpo in metallo...lo trattieni sino alla carica massima e poi molli...ma queste cose non mi interressano...capisci?...un nuovo mondo...con altre tecnologie...vedere altre cose...con altri occhi...non so, io non posso da solo...la massa...la massa é massa...comprimi e dilati il volume ma la massa non cambia mai...perché scomporla...troppa energia ci vuole...no?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:22 via WEB
Sai Islup, Il sistema che descrivi non lo conosco, si dovrebbe descrivere in modo preciso il principio di funzionamento, comunque io non possiedo mezzi per la prototipazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:15 via WEB
Mi pare che c'è un modio di provocare il vuoto con onde sonore. Ma non so se è un sistema efficiente.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:18 via WEB
correggimi se sbaglio...ma ci sono sempre due possibilità...la prima é di togliere l'aria da un recipiente...la seconda é fare in modo che l'aria non entri...come?...girando velocemente, molto velocemente...in modo che al suo interno l'aria escae non entri più...un pò come fanno gli elettroni girando attorno all'atomo...eppure non sono pompe, ma...
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:19 via WEB
onde sonore...mmmmmmmmmmmm...non potresti spiegarti un pò meglio?...
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:26 via WEB
è semplice; l'onda sonora è una compressione e decompressione di aria, con il principio di interferenza delle onde è possibile creare una depressione stabile, non è detto che sia vuoto, ma sicuramente è possibile creare onde di pressione e depressione e spostare anche oggetti. Io non saprei quantificare questa tecnologia, ma probabilmente è inefficiente.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:29 via WEB
300 m/s...troppo lento...
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:24 via WEB
una bolla di sapone, per esempio...all'interno c'é aria...all'esterno anche...perché galleggia nell'aria?...ecco, questo é il principio...credo...se ora sostituisci il sapone con un campo magnetico, non galleggerai nell'aria, quello no...ma nei campi magnetici credo di sì...questa é dura, credo...
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:28 via WEB
Nella bolla in cui soffi dentro aria calda galleggia per la differenza di peso, se la riempi con aria normale, con un movimento, dovrebbe cadere, poiché il liquido in tensione è comunque più denso.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:32 via WEB
come una mongolfiera dunque...ok, bocciata la bolla...e la bolla nell'acqua?...perché sale?...perché é più leggera dell'acqua...ma se la pressione dell'acqua si misura in altezza, se metto una bolla di aria a 1'000 sotto il mare, ha 100 bar di pressione...eppure sale e diventa sempre più grande...perché?...scusa le domande ma, come al solito, devo capire...ciao, tra l'altro...
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:40 via WEB
In ogni caso la densità dell'aria è inferiore, la pressione esercitata sarà uguale, ma la densità di un cm3 di aria sarà sempre più bassa di un cm3 di acqua, sopratutto se è salata.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:44 via WEB
ok, ma sotto 100 bar di pressione perché sale?...qualsiasi cosa rimane giù...perché una bolla viene su?...perché la densità dell'aria é minore...dici...giusto?...quindi, se é minore...cosa ha densità minore dell'aria?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:46 via WEB
il vuoto, l'aria calda, gas leggeri.
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:20 via WEB
Gli ufo in generale sono oggetti comuni di costruzione umana, UNIDENTIFICATED FLYING OBJECT, invece non conosco nessun caso di navi spaziali aliene che abbiano volato nella prossimità della terra.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:27 via WEB
ti sei mai chiesto del perché ci sono i temporali in dicembre e gennaio?...almeno, ieri ce ne sono stati parecchi...normalmente, i temporali simanifestano in agosto...quando l'aria si carica elettrostaticamente...ora?, a novembre?..."onde elettromagnetiche"...da dove vengono?...telefonini...antenne...onde satellitari...l'aria non é più la stessa...in un futuro si può pensare di creare delle autostrade spaziali creando dei flussi magnetici...fantscienza?...Verne ci farebbe una di quelle gumate...io anche, non lo nascondo...se poi é una minchiata?...vale la pena provare, credo...no?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:32 via WEB
Vale sempre la pena approfondire.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:37 via WEB
se vuoi dai un'occhiata a questo...c'é n'é una molto particolare...http://images.google.ch/imgres?imgurl=http://www.usac.it/articoli/soave_ufo_passato/dipinti_ufo_passato_file/image049.jpg&imgrefurl=http://www.usac.it/articoli/soave_ufo_passato/dipinti_ufo_passato.htm&h=285&w=293&sz=9&hl=it&start=6&um=1&usg=__YMseaM9hmM8CTGZa-nOgQqSoCEc=&tbnid=YK_Ms1-sAGLy0M:&tbnh=112&tbnw=115&prev=/images%3Fq%3Dufo%2Bnel%2Bmedioevo%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:38 via WEB
scusa...http://www.usac.it/articoli/soave_ufo_passato/dipinti_ufo_passato.htm
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 16:51 via WEB
Anche se ci fossero dei dischi volanti, astronavi aliene e non, velivoli segreti etc, rimane il fatto che io personalmente non conosco la tecnologia. Potrei immaginarmi il funzionamento, ma non ho i mezzi per prototiparli o verificarli. Quindi sceglierei di costruire solo quando so che il sistema funziona.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:56 via WEB
non preoccuparti...non sono così fuori da costruire qualche cosa che non funziona...ma secondo me, se ci impegnamo, qualche cosa esce...ammettiamo che esistano...cosa possono mai usare per spostarsi se non le forze elettromagnetiche?...sono le uniche esistenti anche al di fuori dell'atmosfera, no?...o esiste qualche cosa d'altro nel vuoto che io non conosco e tu sì?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 17:16 via WEB
Io ho visto un lavoro di Tesla, lui credeva, e lo cedo anch'io che la massa "inerziale" potrebbe essere una soluzione. Ovviamente non conosco la soluzione, ma se si riuscisse a accumulare inerzia in un oggetto, questo potrebbe liberarla con un effetto propulsivo. La massa inerziale ora e sfruttata nei satelliti solo per modificare il loro assetto, vedi i 5 post "Giroscopia".
(Rispondi)
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:53 via WEB
se prendo una calamita positiva e l'avvicino ad un'altra calamita positiva...le due calamite si allontanano...se invece le due calamite sono di senso opposto, si attraggono...-++--++--++--++--++-...tira e molla...in un cubo...le facce opposte si attraggono, quelle adiacenti si respingono...aaaaa...si stabilizza...é necessario far girare una corrente in modo da creare un sistema permanente...ma come?...un motore trifase come funziona esattamente?...scusami le domande ma mi interessa notevolmente...ciao
(Rispondi)
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 17:20 via WEB
Il Motore trifase è la soluzione al problema dell'inversione di polarità generato dalla corrente alternata, infatti un polo per passare da positivo a negativo deve spostarsi, nel frattempo rimane un vuoto di energia, così hanno inserito una nuova fase alle due opposte, il sistema risulta più efficiente e sicuro.
(Rispondi)
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 17:30 via WEB
in un filo di rame faccio correre corrente...in una bobina corre da una parte e nell'altra corre in senso inverso, rotore...lo statore, ha una sola bobina e segue l'alternanza della corrente nelle 6 bobine del motore...ti giuro, non ne ho un idea, sto scrivendo quello che immagino...correggimi se sbaglio...all'interno dello statore cosa c'é?...ferro...ma...cazzarola...i dischi volanti sono rotondi, non quadrati...immaginati una bobina con un diametro di 10 metri...rotonda...e gira velocemente, molto velocemente attorno ad uno statore, anche lui circolare...immaginati una ciambella...in questo sistema, cosa si crea all'interno della ciambella?...°°...un flusso?...
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 17:31 via WEB
una trottola con un buco in mezzo...hai hai hai...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 17:35 via WEB
il viola rotore...il giallo statore...al centro, cosa c'é?...http://www.comune.senigallia.an.it/senigalliaTurismoEn/img/redaction/5314/5748/foto%20ciambella.jpg
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 17:40 via WEB
Un flusso magnetico, ma ti consiglierei di non basarti sulle "visioni" di ufo, non dare forme ipotetiche a una applicazione perché qualcuno l'ha "visto", è meglio pensare in base a informazioni sicure, più ti allontani dal certo, più rischi di trovare cose che non potrai mai provare. L'unico modo è scegliere tecniche più vicine a ciò che è sperimentabile. Altrimenti il pensiero scopre cose favolose che non potremmo mai costruire.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 17:44 via WEB
hai ragione...ma un pò di fantasia ci vuole altrimenti non usciremo mai dagli standart...e se non esci dalgi standart difficilmente troveremo la soluzione...se soluzione ci sta...ma se costruisco una ciambella con al suo interno un rotore...un pò come al Cern...gli rubiao l'idea...loro cercano i fotoni e noi li fottiamo...scusa...ma il cern non mi piace...cosa succede all'interno della ciambella?...cosa si crea?...sai rispondermi?...P.S.^: devo andare...ci risentiamo, credo...gtrazie per la piacevolel compagnia, islup "~}-
(Rispondi)
 
islup
islup il 04/11/08 alle 16:58 via WEB
ti sei mai posto questa domanda?: perché, il sistema solare, é posizionato su un piano e non su tutta la sfera del sole?...io mi sono aiutato con un sasso rotondo buttato nell'acqua...
(Rispondi)
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 17:33 via WEB
non conosco la risposta, so che normalmente un esplosione nello spazio produce degli anelli, ma non solo, infatti se guardi le esplosioni di supernove, sembrano sferiche, eppure gli anelli concentrano la massa più rilevante, così se c'è un corpo centrale di gravità, come il sole nel sistema solare, si aziona un effetto rotatorio, simile alle palline legate a uno spago, se girando si avvicinano tra di loro aumentano la velocità di rotazione. Da ciò (secondo me) la concentrazione dei pianeti e delle galassie a disco. Anche se non è una regola ferrea, poiché se osservi ci sono corpi sparsi sfericamente.
(Rispondi)
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 17:40 via WEB
sì, hai ragione...ma i corpi sparsi non ruotano...i pianeti, secondo me, ruotano perché scorrono su un "campo magnetico" ondulatorio che strofina la terra e la fa girare...come tutti i pianeti del sistema solare...ce n'é uno fuori asse ma é lontano...é normale che le onde si spostino con la distanza...pernsa ad una palla che rotola in discesa...se ruota é perché fa attrito con il pavimento...senza pavimento, dagli la forza che vuoi, non gira...lo stesso sistema é riportato ai pianeti...se girano é perché hanno un piano su cui fare attrito...di che piano si tratta, questo non lo so, ma credo che siano onde stabilizzate create dal sole...é come se il sole si stabilizzato e crea delle onde anellari in cui i pianeti si sono assemblati...anche la luna gira attrono alla terra...ma é piccola e anche al terra é piccola...e ci faccio su i maroni che la luna non entra mai nell'orbita terrestree del sole...non sarebbe dove é ora...o sbaglio?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 17:46 via WEB
La rotazione dei pianeti riguarda la forza di gravità, e girano per bilanciarla, puoi sperimentarlo con due pesi attaccati su di uno spago, falli girare lentamente e poi vedrai che man mano che si avvicinano aumentano la loro velocità, è una reazione di tipo inerziale centripeta.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/08 alle 18:02 via WEB
la forza di gravità é una conseguenza della rotazione, non il contrario...se i pianeti girano é perché hanno una forza esterna che li fa girare, in tal modo creano la forza di gravità...ma forse mi sbaglio...ora vado, ciao exa, a dopo, se sei in giro...Mauro
(Rispondi)
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 17:49 via WEB
All'interno cercano prima di tutto il premio Nobel, poi la conferma all'esistenza degli Androni, perciò lo chiamano Hadron collider.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/08 alle 18:03 via WEB
ho letto che raggiungeranno una temperatura di 100'000 °C...con la fusione a freddo...é vero?°°
(Rispondi)
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 04/11/08 alle 22:00 via WEB
Non mi risulta, altrimenti sarebbe più di tiepida...
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 04/11/08 alle 23:12 via WEB
ma scusa, hanno speso migliardi per cosa?...per vedere un ...non mi ricordo più il nome...o per la fusione a freddo?...io ho sempre pensato che cercassero un'energia nuova...no?...più potente a meno rischi...mi sono confuso?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 05/11/08 alle 00:53 via WEB
Sai, la mia opinione personale è che i finanziamenti devono essere attirati per qualche scopo ultimo che poi non è, per esempio;1) che se ne fa Dio dei soldi e le eredità che piovono da tutte le parti al vaticano? 2)Quanto vale veramente intrinsecamente un quadro di Picasso? 3)Un partito politico ha più bisogno di voti o di finanziamenti? 4)Come fanno i terroristi ad avere tanti soldi?Perché credono nella loro causa o perché devono contrastare chi si oppone al commercio internazionale di droga? 5)che scopo ha un mago a prevedere il tuo futuro?............. Quasi sempre facendo i conti risulta che; lo scopo ultimo = mezzo per raccogliere sodi. Non si vive di solo pane. Solo approfondendo fino alla convalidazione e confutazione si può veramente giudicare. Quindi la più valida truffa è quella che nessuno può convalidare o confutare.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 05/11/08 alle 15:56 via WEB
1)...quoto...2)...non ha prezzo...3)...voti...4)...i terroristi non sono solo terroristi, ma anche ladri...5)...non esiste il futuro...6)...pensa ad un ciclone...venti a 200 km/h e al suo interno la quiete...aumentiamo la velocità e forse...con una corrente elettrica, per esempio...e vediamo cosa succede nel mezzo...no?...ora cerco un paio di disegni sui flussi magnetici...ti farò sapere...ciao e...sai cosa?...mi piacciono i tuoi pensieri...islup "~}-
(Rispondi)
 
islup
islup il 05/11/08 alle 16:09 via WEB
quadra questa foto...http://www.matematicaescuola.it/Fisica/Campo%20magnetico%20 della%20Terra/images/Fasce_15.gif...noi non sentiamo nulla eppure la terra gira velocemente...non lo so, mi sembra troppo semplice...una bobina esterna circolare, alimentata con una corrente alternata...statore...e un rotore interno circolare che gira velocemente, forse a forma di turbina con pale peltnes (non mi ricordo mai il nome) che tolgono l'aria dal suo interno e, quando tutto é pronto, si agisce sulla corrente con intensità e senso di rotazione in modo da poter pilotare l'ufo...ma la corrente deve girare orizzontalmente, in modo da creare un flusso verticale...un pò come fa il sole...ma é difficile in loco, iscto vé...cosa ne pensi?...
(Rispondi)
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 08:39 via WEB
Non ti so dire, così a parole è difficile giudicare. Vorresti forse togliere l'aria da un punto per poter creare dei campi magnetici? Bisognerebbe quantificare, poiché piccole differenze provocano effetti molto diversi, per esempio se c'è il vuoto spinto non circolano correnti elettriche, se c'è depressione lieve circola corrente ma con alta resistenza etc...
(Rispondi)
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 09:01 via WEB
non lo so...ho visto le immagini di ufo e sono tutti uguali...rotondi e piatti...ho provato ad immaginare cosa possa muoverli e mi sono detto...se prendo una ciambella, o bobina circolare, e ci faccio scorrere corrente, cosa succede al suo interno?...credo che cercare di capire questo aiuterà a capire cosa deve starci al suo interno...é come la mongolfiera, se pensi al pallone la mongolfiera non vola...per volare devi capire che l'aria calda va in su e quella fredda viene giù...capisci?...devo capire cosa succede all'interno di questa bobina circolare e capire cosa devo metterci dentro in modo di poter volare...spero tu capisca cosa intendo, malgrado l'ora...bona giornata exa...un abbraccio, islup "~}-
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 09:03 via WEB
guarda l'immagine del post...aereodinamica...nello spazio?...per cosa?...potrebbe avere la forma di una patata, non cambierebbe nulla...no?...e quando guardi i film di fantascienza...le navivelle che virano...nel vuoto...cioé, non c'é aria e le navicelle virano?...non ho mica capito sai?...
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 09:39 via WEB
In ogni contesto la forma è molto rilevante, spesso il risultato di molti compromessi, per esempio nello spazio esistono corpi massicci e polveri ai quali si deve opporre resistenza d'urto, ecco il senso di avere una forma "aguzza", le ali potrebbero servire sia ad atterrare nei pianeti con atmosfera, sia per utilizzare razzi di manovra, anche se questi ultimi non sono una buona opzione, inoltre per risparmiare sulla struttura e sulla costruzione converrebbe costruire una sfera, perché ha una superficie ridotta e più economica e leggera.
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 09:41 via WEB
Virare è una parola presa in prestito, e comunque le navi devono "vincere" la loro inerzia, che è tanto più grande quanto più vanno veloci.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 10:08 via WEB
forse hai ragione...ma quella cosa a lato della navicella cosa é?...non conosco molto bene le meteoriti, ma la loro forma é ben diversa, eppure, circolano nello spazio indisturbate, ad una velocità molto elevata...le stelle cadenti ne sono una prova evidente...no?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 10:14 via WEB
È la teorizzazione di Wernher von Braun(colui che progetto il viaggio sulla luna) per una stazione spaziale con forza inerziale che replica quella gravitazionale, per vivere bene nello spazio è indispensabile riprodurre il nostro ambiente naturale, infatti il nostro sistema vegetativo soffre delle condizioni di microgravità.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 10:20 via WEB
forza inerziale che replica quella gravitazionale...questo é un problema, perché secondo te la gravitazione é data dalla terra, mentre secondo me, la gravitazione é data da un campo che ruota attorno al sole e nel quale la terra si é adagiata...questo campo ruota e friziona la terra facendola girare...secondo me...quindi, se ho ragione io, si può pensare di trovare un sistema che faccia girare la ciambella velocemente in modo da creare un minicampo gravitazionale...ma sai qual'é il bello?...che se indovini il senso di rotazione, il campo gravitazionale non va in giù...ma in SU...contrastando quindi la forza di gravitazione terrestre...cosa ne pensi?
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 10:26 via WEB
Il campo gravitazionale dipende dalla massa, infatti è sempre proporzionale ad essa.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 10:43 via WEB
e dai con sta massa...hihihihi...ma cosa é sta massa, iscto vé...non la capisco proprio...kg...prendo 1 kg di oro e 1 kg di piume...béh, 1 kg di piume volano senza problemi...sarà perché sono piume, ma volano...il kg di oro, per volare, deve avere una superficie molto larga, a paracadute, per restare in aria...quindi, la superficie é un fattore importante...ma le...ok, se prendo un foglio di carta e lo lascio cadere per terra il foglio svolacchia...se lo stroppiccio va a picco...giusto?...ma la massa non cambia, giusto?...allora é la superficie il fattore massa, in questo caso...o resistenza all'aria...la massa non centra...giusto?...la densità?...nemmeno...il volume...nemmeno...la forza d'attrito, quella sì...attrito con l'aria...quindi, in questo caso la massa dipende dall'attrito e non dalla forza di gravità...sono fuori pista?...°°...aiut...
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 11:21 via WEB
La massa è la materia, le sue caratteristiche sono: 1)resistenza allo spostamento (inerzia)2)forza gravitazionale, impercettibile per le piccole masse ma visibile per le grandi come i pianeti e gli astri i quali hanno grande influenza anche per piccole masse in prossimità di quelle grandi (peso).
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 11:41 via WEB
certo, ma nel vuoto la resistenza allo spostamento non esiste...per questo motivo m=0...anche se 1'000 kg...ma non é quì il punto...9,81 m/s2 é una forza VERTICALE...come vincerla?...aria calda...già fatto...depressione...già fatto...dobbiamo guardare dove non ha mai guardato nessuno...cosa c'é nell'aria che nessuno ha ancora visto ma che c'é?...prendi un maglione di lana...strofinalo e vedrai che...o no...
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 17:55 via WEB
No la massa sono gli atomi, hanno una resistenza se li vuoi muovere, non puoi spostare un pianeta con un dito, perché la su massa è troppo grande, il peso `massa (moltiplicato) 9.8, e non (+) così se la massa è zero e moltiplichi per 9.8 sarà sempre zero. Se sei nello spazio non hai peso, non serve usare forza per alzare, ma serve forza per "spostare", c'è una resistenza alla variazione di velocità, cioè se acceleri hai bisogno di energia, se deceleri hai ancora bisogno di energia.
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 06/11/08 alle 10:16 via WEB
nel vuoto non c'é aereodinamicità...non c'é nessuna resistenza e quindi la virata non esiste...esiste lo spostamento x, y e z...ma le virate, non credo...la virata dipende da una depressione sull'ala, non da una spinta...mah, forse mi sbaglio...
(Rispondi)
 
exasimpol
exasimpol il 06/11/08 alle 19:25 via WEB
Forse ho fatto un po di casino, dicevo che se non hai ne massa ne energia, non hai assolutamente niente, neanche l'universo. Che si fatica ad accelerare o frenare. La massa frena, e questo freno si chiama inerzia.
(Rispondi)
 
 
islup
islup il 07/11/08 alle 21:35 via WEB
certo...ma l'inerzia é sempre tra due corpi...di qualsiasi genere essi siano...ma sempre e comunque tra due corpi...nel vuoto, le uniche due "cose" esistenti, sono i raggi solari...ma sono talmente veloci...e i campi magnetici...dobbiamo capire cosa può fare attrito con un campo magnetico e siamo a cavallo...credo...no?...c'é una cosa molto importante...lo 0...0...0...non ESISTE...se trovi qualche cosa che é 0 ti regalo il mondo...giuro...se ne avrei la possibilità, sì, te lo regalerei...ora, l'aria nessuno la vere ma il calore fa la differenza...l'acqua, nessuno la vede e anche quì ci sarebbe da rinnovare un paio di sottomarini...per dire...ci sono correnti che viagginao a 200 km/h...una vela marina e vai a 300km/h senza battere ciglia...ma sono certo che c'é un'altra cosa che nessuno vere e che può essere sfruttata per viaggiare...cosa?...fammi capire e te lo dirò...ok?...ciao exa, spero di non annoiarti con questi discorsi...un abbraccio, islup "~}-
(Rispondi)
 
 
 
islup
islup il 07/11/08 alle 21:37 via WEB
per i raggi solari e i voli interspaziali c'é ancora tempo...credo...non vorrei pensino che siamo due matti, no?...°°
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 07/11/08 alle 22:04 via WEB
Se siamo matti forse non possiamo giudicarlo, certo che non bisognerebbe farsi coinvolgere da qualcosa di cui non possiamo definire i principi in partenza, sarebbe un delusione, si deve subito mettere in conto che la strada che seguiamo è falsa e che solo alla fine ce se ne accorge. Ricordati che le più grandi menti hanno scoperto cose semplicissime, infatti se pensi a una cosa troppo difficile, non ci sarà nessuno pronto ad aiutarti a conseguirla perché incomprensibile.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
islup
islup il 07/11/08 alle 23:54 via WEB
non trovi su nessun libro che gli uccelli vedono l'aria...e il fatto che sbattono contro i vetri ne é una prova...i pesci vedono l'acqua...e il fatto che si mettono tutti sotto ad un sasso, quando 'cé corrente, anche é una prova...x*0=x...questo, non lo trovi su nessun libro, nessun sito...anzi no, c'é un sito dove c'é un concorso dove puoi vincere 1'000'000 di dollari se riesci a dimostrare un teorema, sviluppato da un matematico indiano, in cui mette in discussione il fatto che x*0=0...volendo, domani, vinco un miglione di dollari...perché io ora so che x*0=x senza ombra di dubbio...se vuoi te lo dimostro in 5 righe...ma difficilmente si può capire a lettere, ci vorrebbero anche dei disegnini...ma proviamo...se vuoi...
(Rispondi)
 
 
 
 
islup
islup il 08/11/08 alle 00:00 via WEB
nel senso che nei vetri vedono l'aria riflessa...non vorrei fraintesi...
(Rispondi)
 
exasimpol
exasimpol il 07/11/08 alle 21:50 via WEB
Per inquadrare il problema ti dico che ci si deve concentrare sull'energia, poiché deve essere fornita in proporzione a "lavoro" che vuoi svolgere, e le forze che che costituiscono il tutto, materia, spazio, forze di opposizione. Interessante è che l'energia è uno squilibrio di forze. Un altro dettaglio interessante è che le forze quali gravità, magnetismo, carica elettrica, interazione nucleare debole & forte, sono tutte incrementate con la vicinanza(dimezza la distanza, eleva alla seconda la forza). Da questo scaturisce che più indaghiamo nel infinitamente piccolo, più grandi sono le energie in gioco, ecco perché serve tanta energia all'Hadron Collider.
(Rispondi)
 
 
islup
islup il 07/11/08 alle 23:59 via WEB
E=c2...c2=velocità della luce...E=energia derivante...a massa variabile...forza?...300'000*300'000=90'000'000'000...= buco nero...per dire...ma, a parte ciò, potresti spiegarmi cosa intendi con...energia é squilibrio di forze?...questo credo sia un bell'argomento d'inizio...ma non capisco cosa intendi...ciao, tutto bene?...
(Rispondi)
 
islup
islup il 08/11/08 alle 00:18 via WEB
tra l'atro...com'é lo 0 in simboli romani?...
(Rispondi)
 
 
exasimpol
exasimpol il 08/11/08 alle 11:54 via WEB
I romani non avevano il concetto di "posizione dei numeri, infatti dieci si scrive "X" solo successivamente gli arabi ci hanno esportato lo zero con tutti i loro numeri.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/08 alle 12:17 via WEB
hai ragione, e quelli che sono vissuti prima dei romani hanno calcolato la traiettoria dei pianeti, le costellazzioni, i cilfi lunari...e hanno costruito le piramidi d'Egitto...le piramidi d'Egitto, già sentita questa frase?...lo 0 non esiste, é un concetto, come l'infinito...forse oggi te lo scrivo, ora é chiaro che ho ragione...vedrai...sono sicuro che é facile, basta guardare le cose per come sono e non per come le vediamo...l'energia non puoi crearla ma solo trasformarla...pensa ad un energia che si potrebbe ricavare da un campo magnetico...un'energia che contrasti la forza di gravità...se ho una massa di 100 km, 100*9,81=981...ci vogliono 981 kgm/s2 per stabilizzare la massa...aggiungi 1 kgm/s2 in verticale e la massa si sposta in su...come crearla e con quale mezzo non lo so ma sento che ci arriverò...ma ho bisogno di aiuto...aiuto.
(Rispondi)
 
 
 
 
exasimpol
exasimpol il 25/08/11 alle 17:35 via WEB
Beh, solo "Islup" parla di "0" e infinito, e penso che lo hai scritto tu sto messaggio... Ok, io posso anche aiutare, ma non a trovare la soluzione, piuttosto una seduta per riordinare le idee; Troppe & mal mischiate!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fiorilla Giuseppe il 18/04/11 alle 15:51 via WEB
Sono Fiorilla Guiseppe ho brevettato un meccanismo a ruota libera unidirezionale e bidirezionale che applicata all'autoveicolo fa girare l'albero di trasmissione che trasforma l'energia inerziale in energia meccanica pulita inesauribile che non inquina il nostro ambiente del co2. Tale meccanismo e stato accolto dalla Commissione Europea col sitoWEB "energia inerziale la Commissione Europea Penso Ecologico" Se voilete visitare il Mio sito WEB energia pulita gepaf.it
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963